PDA

View Full Version : Deus Ex - Revision è pronto

eglio meglio
12-10-2015, 21:46
LINK http://store.steampowered.com/app/397550/
editati i link al gruppo di traduzione

City Hunter '91
13-10-2015, 12:34
Hanno fatto un bel lavoro, ma i modelli dei personaggi? Perché se hanno rifatto la grafica senza toccare i il 3d dei personaggi l'impatto visivo potrebbe non essere così gradevole. Vedremo, bel progetto comunque. Deus ex è fra i migliori titoli mai usciti, a mio avviso.

thresher3253
13-10-2015, 12:50
Potevi curare un minimo l'OP. Dalla pagina di moddb non si capisce nemmeno che mod sia.

eglio meglio
13-10-2015, 13:18
Potevi curare un minimo l'OP. Dalla pagina di moddb non si capisce nemmeno che mod sia.
Non sapendo nemmeno quanti fossero interessati, dato che i giocatori di Deus Ex vanno ormai per la 40ina? :D

Il mod è "semplicemente" (si fa per dire) un restyle completo di Deus Ex in ogni suo aspetto, spingendo al massimo le potenzialità dell'Unreal Engine 1 come MAI visto prima.

giacomo_uncino
13-10-2015, 13:44
Non sapendo nemmeno quanti fossero interessati, dato che i giocatori di Deus Ex vanno ormai per la 40ina? :D

e vabbè ma mica son/siam morti

sgrat sgrat ai maron :asd:

dovrò decidere quale copia usare, ne dovrei avere almeno 3 o 4 :fagiano:

eglio meglio
13-10-2015, 14:20
Dipende da come lo rendono fruibile (cioè il packaging).

La scelta migliore sarebbe installazione automatizzata da Steam per chi ha la copia GOTY su Steam.

thresher3253
13-10-2015, 14:50
Dipende da come lo rendono fruibile (cioè il packaging).

La scelta migliore sarebbe installazione automatizzata da Steam per chi ha la copia GOTY su Steam.

Che non é possibile perché Deus Ex non supporta il workshop. Al limite i dev dovrebbero creare un installer apposito per la versione Steam.

eglio meglio
13-10-2015, 16:01
Che non é possibile perché Deus Ex non supporta il workshop. Al limite i dev dovrebbero creare un installer apposito per la versione Steam.
NI.

Siccome i tizi del mod sono in pieno contatto con Square Enix possono release-are DX Revision "stand-alone" gratuito per chi ha la GOTY.
Bastarebbe fare un check della library.

Vedremo fra 2 ore.

MrXaros
13-10-2015, 16:22
Lo sto seguendo dal primo annuncio. Ce ne hanno messo di tempo ma, seguendo il blog, pare un lavoro ben fatto. Alla fine anche un minimo ritocco sarebbe più che ottimo visto che la base è il miglior videogioco della storia.

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

Duncandg
13-10-2015, 18:09
Lo stanno aggiungendo ora su Steam

https://steamdb.info/app/397550/

:D :D

fraussantin
13-10-2015, 18:16
Ma in pratica come si installa dal workshop?

MrXaros
13-10-2015, 18:18
Pagina della mod http://store.steampowered.com/app/397550/?snr=1_5_1100__1100

E Deus Ex scontato dell'80%. Fapping time

Speravo negli achievements però :p

fraussantin
13-10-2015, 18:19
Ok

Aspe.. La fregatura , non ha l'ita su steam..

MrXaros
13-10-2015, 18:27
http://i.imgur.com/ZB5tQ3q.jpg

eglio meglio
13-10-2015, 18:38
Toh, avevo ragione :D

eglio meglio
13-10-2015, 18:40
Ma in pratica come si installa dal workshop?
Non è un mod, è il gioco completo SE possiedi GIA' DX.
Questo per quanto concerne Steam almeno.

FunnyDwarf
13-10-2015, 19:16
aspettavo proprio una scusa buona per ricomprarmelo su steam :O

Claus89
13-10-2015, 19:36
messo nella home di steam in free to play ottttttimo!!!

eglio meglio
13-10-2015, 20:55
messo nella home di steam in free to play ottttttimo!!!
Se hai DX Goty :p

Claus89
13-10-2015, 21:07
Se hai DX Goty :p

ovviamente:fagiano: :sofico:

eglio meglio
13-10-2015, 22:54
Spettacolare che si possa direttamente da Revision selezionare il gioco "classico" o moddato con Shifter o Biomod.

Per chi domandava dei modelli.....non tutti sono stati aggiornati.
Ma quelli aggiornati (HDTP) sono fantastici.

http://s27.postimg.org/gwl917epb/Revision_2015_10_13_23_41_46_521.jpg (http://postimg.org/image/gwl917epb/)

Ovviamente se volete dare una mano a rifare TUTTI i modelli (almeno degli NPC) siete i benvenuti :D

eglio meglio
13-10-2015, 23:22
Se giocate a 1920x1080 (o altra risoluzione 16:9) mi raccomando di mettere il FOV a 90.

Configurazione ottimale per la parte grafica D3D9 (con MSAA 4x, AF 16x, V-Sync, 150 FPS cap), trovate la sezione nel file revision.ini

[D3D9Drv.D3D9RenderDevice]
CacheStaticMaps=False
ColorizeDetailTextures=False
Coronas=True
DescFlags=1
Description=
DetailClipping=True
DetailMax=2
DetailTextures=True
DynamicTexIdRecycleLevel=100
FrameRateLimit=150
GammaCorrectScreenshots=False
GammaOffset=0.000000
GammaOffsetBlue=0.000000
GammaOffsetGreen=0.000000
GammaOffsetRed=0.000000
HighDetailActors=True
LODBias=0.000000
MaskedTextureHack=True
MaxAnisotropy=16
MaxLogTextureSize=8
MaxTMUnits=0
MinLogTextureSize=2
NoAATiles=True
NoFiltering=False
NumAASamples=4
OneXBlending=True
RefreshRate=0
SceneNodeHack=True
ShinySurfaces=True
SinglePassDetail=False
SinglePassFog=False
SmoothMaskedTextures=False
SwapInterval=1
TexDXT1ToDXT3=False
Use16BitTextures=False
Use565Textures=False
UseAA=True
UseFragmentProgram=True
UseMultiTexture=True
UsePrecache=False
UsePureDevice=True
UseS3TC=True
UseSoftwareVertexProcessing=False
UseSSE=True
UseSSE2=True
UseTexIdPool=True
UseTexPool=True
UseTrilinear=True
UseTripleBuffering=True
VolumetricLighting=True
ZRangeHack=True

MrXaros
14-10-2015, 00:17
Non me lo ricordavo mica così difficile. Sarà la (mia) vecchiaia...

eglio meglio
14-10-2015, 00:51
Non me lo ricordavo mica così difficile. Sarà la (mia) vecchiaia...
All'inizio lo è eccome, complice scarsa precisione di balestra e pistola.

Ah, dobbiamo ringraziare anche un'italiana per Revision, Cecilia Raffaeli :D

Graphics+Web Designer at Caustic Creative
Working as a Graphic\Brand\Web Designer, Cecilia created most of 2D graphics for Revision (textures, logos, promotional graphics, minimaps, color themes etc.) and is also responsible for the design of Revision's website.
She works and lives in Italy and has joined Caustic Creative in 2013.

eglio meglio
14-10-2015, 09:42
Per chi avesse la copia GOG, ecco un modo per usarla al posto di quella di Steam.

Standalone installer: http://www.moddb.com/mods/deus-ex-revision/downloads/deus-ex-revision

GoG version works fine with this mod, confirmed working the method instructed by death globe on neogaf "Use the standalone installer (from ModDB page) and ignore steam at the end.
Then download Kentie's launcher from kentie.net/article/dxguide/index.htm , extract it into your Deus Ex/System.
Make a copy of the Deusex.exe and rename it to Revision.exe
Now run the Revision.exe..configure it how you see fit...and finally in Data Directories make sure to check everything.
Only other issue i had was dx renderer has an texture too large error, but using open gl it all appears fine so far

Vertex
14-10-2015, 10:19
Ben vengano queste mod, anche se a mio parere hanno fatto modifiche non richieste, come ad esempio quelle relative all'ost. Le musiche originali sono fantastiche, perché cambiarle?

V3N0M77
14-10-2015, 11:40

Il mod è "semplicemente" (si fa per dire) un restyle completo di Deus Ex in ogni suo aspetto, spingendo al massimo le potenzialità dell'Unreal Engine 1 come MAI visto prima.

ti dico solo che ho aperto questo 3D 5 minuti fa e 2 minuti fa ho comprato DE GOTY su steam :asd:

Leopold
14-10-2015, 11:53
Ma esiste una qualche traduzione da applicare?

City Hunter '91
14-10-2015, 11:54
Ben vengano queste mod, anche se a mio parere hanno fatto modifiche non richieste, come ad esempio quelle relative all'ost. Le musiche originali sono fantastiche, perché cambiarle?

Purtroppo, non so per quale motivo, è facile che in questi lavori di revisione lodevoli vengano commessi errori a dir poco grossolani... cambiare le musiche di deus ex è un delitto bello e buono, senza contare che un rinnovamento grafico senza cambiare TUTTI i modelli 3d non ha molto senso.

eglio meglio
14-10-2015, 12:30
Purtroppo, non so per quale motivo, è facile che in questi lavori di revisione lodevoli vengano commessi errori a dir poco grossolani... cambiare le musiche di deus ex è un delitto bello e buono, senza contare che un rinnovamento grafico senza cambiare TUTTI i modelli 3d non ha molto senso.
PRIMO: il lavoro NON è finito (c'è il supporto D3D10 e OpenAL in fieri)
SECONDO: assoldare designer 3D per fare modelli E animazioni relative è costoso, quasi nessuno lo fa gratis e la pecca più grossa di DX erano i livelli "a scatola" e senza decos (meglio quelli della versione per PS2)
TERZO: la musica è fedele allo spirito del primo (e nulla vieta di usare l'OST originale, basta trascondificarla in ogg vorbis).
QUARTO:

http://s9.postimg.org/6erkhtynv/Revision_2015_10_14_12_57_54_529.png (http://postimg.org/image/6erkhtynv/)

http://s9.postimg.org/8quz1olvf/Revision_2015_10_14_13_06_15_107.png (http://postimg.org/image/8quz1olvf/)

MrXaros
14-10-2015, 12:51

Perché nelle opzioni del sonoro puoi scegliere la musica originale.

eglio meglio
14-10-2015, 14:47
Perché nelle opzioni del sonoro puoi scegliere la musica originale.

Esatto, c'è l'opzione nella sezione sound.....

GabrySP
14-10-2015, 16:31
questa mod è un vero e proprio stupro videoludico, siamo ai livelli del restauro dell' "Ecce Homo" di Martinez :doh:

ci sarebbero tante cose da dire ma sto schifo non merita il mio tempo e mi limiterò a dirne una sola: hanno tolto dall'intro iniziale la statua della mano sul mondo :doh: :muro:
Quella statua simboleggia tutto Deus Ex, toglierla è come evirare Rocco Siffredi :doh:

e in mezzora ho visto decine di porcate simili, IMHO gli autori della mod dovrebbero andarsene dove consiglia la buonanima di Germano
http://digilander.libero.it/desfo4you/Germano_Mosconi_02.gif

City Hunter '91
14-10-2015, 16:33
PRIMO: il lavoro NON è finito (c'è il supporto D3D10 e OpenAL in fieri)
SECONDO: assoldare designer 3D per fare modelli E animazioni relative è costoso, quasi nessuno lo fa gratis e la pecca più grossa di DX erano i livelli "a scatola" e senza decos (meglio quelli della versione per PS2)
TERZO: la musica è fedele allo spirito del primo (e nulla vieta di usare l'OST originale, basta trascondificarla in ogg vorbis).
QUARTO:

http://s9.postimg.org/6erkhtynv/Revision_2015_10_14_12_57_54_529.png (http://postimg.org/image/6erkhtynv/)

http://s9.postimg.org/8quz1olvf/Revision_2015_10_14_13_06_15_107.png (http://postimg.org/image/8quz1olvf/)

Primo stai calmo, secondo il motivo per cui quasi nessuno si è cimentato in una revisione completa di deus ex è proprio per i modelli 3d dei personaggi che con quel motore vetusto non sono migliorabili più di tanto.
Per quanto riguarda la musica, io avrei tenuto di default quella originale e messo quella custom fra le opzioni, ma giusto così per un senso di umiltà sai com'è... deus ex è deus ex anche per la musica. :asd:

City Hunter '91
14-10-2015, 16:39
questa mod è un vero e proprio stupro videoludico, siamo ai livelli del restauro dell' "Ecce Homo" di Martinez :doh:

ci sarebbero tante cose da dire ma sto schifo non merita il mio tempo e mi limiterò a dirne una sola: hanno tolto dall'intro iniziale la statua della mano sul mondo :doh: :muro:
Quella statua simboleggia tutto Deus Ex, toglierla è come evirare Rocco Siffredi :doh:

e in mezzora ho visto decine di porcate simili, IMHO gli autori della mod dovrebbero andarsene dove consiglia la buonanima di Germano
http://digilander.libero.it/desfo4you/Germano_Mosconi_02.gif

Ahahah, porca miseria :doh: quali bestemmie devono leggere i miei poveri occhi... forse gli autori della mod non hanno capito che c'è una grossa differenza fra migliorare graficamente un gioco e stravolgerlo. :stordita:

GabrySP
14-10-2015, 17:06
mi ricordo ancora la frase "....who are we really? we are the invisible hand, we are the <spoiler_confirmed>..." con la carrellata sulla statua della mano sul mondo.

scommetto che le citazioni di Milton, Gibran e Voltaire (sempre con la statua in secondo piano) saranno state sostituite con delle massime di Bombolo:
"Pronto, casa Laterza? Si. Allora metti la quarta e vattene affan...."

Più ci penso e più non mi capacito di come abbiano tolto quella statua.
Se è presente nell'intro e in tutti i finali un motivo ci sarà, secondo me gli autori della mod non ci hanno mai giocato e/o non hanno capito nulla :nono:

thresher3253
14-10-2015, 17:49
NI.

Siccome i tizi del mod sono in pieno contatto con Square Enix possono release-are DX Revision "stand-alone" gratuito per chi ha la GOTY.
Bastarebbe fare un check della library.

Vedremo fra 2 ore.
Diamine, vederlo in home mi ha stupito :asd:

V3N0M77
14-10-2015, 20:53
c'è da dire che gli autori di una revisione totale non sono per nulla tenuti a riesumare la salma tal quale per non scontentare il fan di vecchia data...per quello ci sono le normali mod.

MrBattiloca
14-10-2015, 23:17
Non capisco davvero le lamentele su una cosa del genere...non vi piace? Non la installate e amen. :asd:

MrXaros
14-10-2015, 23:33
Non a caso si chiama Revision

eglio meglio
14-10-2015, 23:49
Non c'è mai stata nella versione per PS2, se non come riferimento alla versione PC.
Magari cercando meglio nella scena c'è anche qui.

https://www.youtube.com/watch?v=qJegc9eEG8M

eglio meglio
14-10-2015, 23:54
mi ricordo ancora la frase "....who are we really? we are the invisible hand, we are the <spoiler_confirmed>..." con la carrellata sulla statua della mano sul mondo.

scommetto che le citazioni di Milton, Gibran e Voltaire (sempre con la statua in secondo piano) saranno state sostituite con delle massime di Bombolo:
"Pronto, casa Laterza? Si. Allora metti la quarta e vattene affan...."

Più ci penso e più non mi capacito di come abbiano tolto quella statua.
Se è presente nell'intro e in tutti i finali un motivo ci sarà, secondo me gli autori della mod non ci hanno mai giocato e/o non hanno capito nulla :nono:
+Ahahah, porca miseria :doh: quali bestemmie devono leggere i miei poveri occhi... forse gli autori della mod non hanno capito che c'è una grossa differenza fra migliorare graficamente un gioco e stravolgerlo. :stordita:

Ah geniii, la mano c'è IN OMBRA dietro i monitor, guardate meglio.

eglio meglio
14-10-2015, 23:56
Eccola qui, geniiiiiii.

http://s21.postimg.org/67eoflwav/image.jpg

Ma siamo in Italia, e sono tutti professori ed esperti di Deus Ex.....però il mod l'hanno fatto altri che a quanto pare sono più furbi di voi.

Più attenti la prossima volta, o non vi mandiamo le macchine per il cappuccino delle Page Industries (cit. HR)

eglio meglio
15-10-2015, 00:00
Non capisco davvero le lamentele su una cosa del genere...non vi piace? Non la installate e amen. :asd:
Le lamentele di chi non aguzza gli occhi.

GabrySP
15-10-2015, 07:31
Eccola qui, geniiiiiii.

.....

Ma siamo in Italia, e sono tutti professori ed esperti di Deus Ex.....però il mod l'hanno fatto altri che a quanto pare sono più furbi di voi.

Più attenti la prossima volta, o non vi mandiamo le macchine per il cappuccino delle Page Industries (cit. HR)

la mod è uno scempio. PUNTO
l'intro è rovinata. PUNTO
gli autori non sono furbi ma, artisticamente parlando, degli incapaci. PUNTO

non solo ti sei iscritto per far pubblicità a questa schifezza (e sei da BAN immediato) ma ti permetti anche di offendere persone che non conosci. :doh:

eglio meglio
15-10-2015, 09:18
la mod è uno scempio. PUNTO
l'intro è rovinata. PUNTO
gli autori non sono furbi ma, artisticamente parlando, degli incapaci. PUNTO

non solo ti sei iscritto per far pubblicità a questa schifezza (e sei da BAN immediato) ma ti permetti anche di offendere persone che non conosci. :doh:
Pubblicità per una cosa gratuita? Ma quanto male stai messo? :asd:
Dove starebbe l'offesa? Nel far notare il fatto EVIDENTE che ti atteggi a maestro?

La mano è nascosta apposta (come nella versione per PS2, è in un video), altrimenti spoilera.

The_Silver
15-10-2015, 09:56
@eglio meglio: Una curiosità, puoi dirci se hai un qualche legame con il mod e i suoi autori?

V3N0M77
15-10-2015, 10:11
l'ho potuto avviare solo pochi minuti ieri, sbaglio o è pesante? a occhio non era fluidissimo (con una 7950).
ad ogni buon conto, per non far torto a nessuno, ho skippato l'intro :asd:

Duncandg
15-10-2015, 10:50
Francamente non capisco la polemica, non voglio schierarmi a favore o contro nessuno ma questa mod gratuita si chiama "Deus Ex Revision" (non Deus Ex Remastered HD) e il termine revisione indica "Esame o controllo che può apportare modifiche o correzioni".

Quindi se gli autori han deciso di apportare delle modifiche si può discutere se piacciono o meno ma non giudicarli incapaci perchè non han seguito il filo conduttore della versione originale.

stefano76
15-10-2015, 11:36
Io sono dell'idea, con tutto il rispetto per gli autori della mod, che queste "revision" non dovrebbero essere permesse da chi ha realizzato il gioco. Soprattutto mostri sacri come Deus Ex non dovrebbero essere proprio toccati, se non per miglioramenti grafici nel rispetto dell'opera originale. E' un po' la stessa cosa della famigerata Cinematic mod di HL2, bellissima graficamente si, ma che stupra letteralmente un capolavoro.

Poi ognuno gioca e fa quello che crede, ma l'originalità di certi lavori a mio avviso non andrebbe toccata.

eglio meglio
15-10-2015, 12:06
@eglio meglio: Una curiosità, puoi dirci se hai un qualche legame con il mod e i suoi autori?
Assolutamente nessuno.
Appassionato di DX disgustato dalla vuotezza originale dei livelli dello stesso.
Tanto per intenderci molti interni (vedi club di Parigi) originali sono SCATOLE VUOTE.

eglio meglio
15-10-2015, 12:07
Io sono dell'idea, con tutto il rispetto per gli autori della mod, che queste "revision" non dovrebbero essere permesse da chi ha realizzato il gioco.
Addirittura non permesse?
Secondo me state male e NON sto trollando.

eglio meglio
15-10-2015, 12:10
Francamente non capisco la polemica, non voglio schierarmi a favore o contro nessuno ma questa mod gratuita si chiama "Deus Ex Revision" (non Deus Ex Remastered HD) e il termine revisione indica "Esame o controllo che può apportare modifiche o correzioni".

Quindi se gli autori han deciso di apportare delle modifiche si può discutere se piacciono o meno ma non giudicarli incapaci perchè non han seguito il filo conduttore della versione originale.
Incapace è chi non ha visto che la mano c'era ma in ombra, cosa MOLTO migliore della scelta originale che spoilera tutto dall'inizio.

Ma qui c'è gente che più che appassionata di DX è appassionata della VERSIONE PC di DX, che è una cosa molto diversa (scommetto che non hanno mai visto la versione per PS2 e che è sempre fatta da Ion Storm).
Ripeto:

https://www.youtube.com/watch?v=qJegc9eEG8M

Sì, anche questo è DX, anche se è "diverso" dai ricordo che ne hanno in molti.

stefano76
15-10-2015, 12:23
Addirittura non permesse?
Secondo me state male e NON sto trollando.

Nel senso che se io fossi l'autore di Deus Ex o di qualsiasi altra opera non permetterei che qualcuno mettesse mani e stuprasse il mio lavoro. Poi sai il mondo è bello perchè è vario e tu andresti bannato perchè sai solo insultare.

eglio meglio
15-10-2015, 12:26
Nel senso che se io fossi l'autore di Deus Ex o di qualsiasi altra opera non permetterei che qualcuno mettesse mani e stuprasse il mio lavoro. Poi sai il mondo è bello perchè è vario e tu andresti bannato perchè sai solo insultare.
Io insulto quando voi stato parlado di VIETARE una cosa che nessuno ti obbliga ad usare???????????

Ma state bene o no? Chi ti ha obbligato ad usare questo mod?

stefano76
15-10-2015, 12:28
Io insulto quando voi stato parlado di VIETARE una cosa che nessuno ti obbliga ad usare???????????

Ma state bene o no? Chi ti ha obbligato ad usare questo mod?

Mi sono già espresso abbastanza chiaramente, o forse no, visto che pare tu non abbia capito. Per me questione chiusa qui.

eglio meglio
15-10-2015, 12:31
l'ho potuto avviare solo pochi minuti ieri, sbaglio o è pesante? a occhio non era fluidissimo (con una 7950).
ad ogni buon conto, per non far torto a nessuno, ho skippato l'intro :asd:
Perchè c'è l'MSAA a 8x di default.
Usa la config che ho postato prima.

eglio meglio
15-10-2015, 12:32
Mi sono già espresso abbastanza chiaramente, o forse no, visto che pare tu non abbia capito. Per me questione chiusa qui.
Ma che "stupro" sarebbe se pure la versione PS2 è completamente diversa da quella PC e l'hanno sempre fatta gli stessi autori qualche tempo dopo, ed è tecnicamente migliore IN TUTTO rispetto a quella PC?

Revision fa quello che ha fatto Ion Storm con la versione PS2.

stefano76
15-10-2015, 12:40
Revision fa quello che ha fatto Ion Storm con la versione PS2.

Non conosco la versione PS2, se questa Revision è una mod che aggiorna Deus Ex alla versione PS2 allora nulla da dire. Ma mi sembra di capire che non sia proprio così e che sono state cambiate anche le musiche e il design dei livelli. Ripeto che ognuno fa quello che vuole, dico solo che certe opere non ha senso toccarle nei contenuti (ben vengano migliorie grafiche). Insomma ti farebbe piacere se qualcuno prendesse, che ne sono, Shining di Kubrick e lo rimontasse in modo diverso? Il senso di quello che intendevo dire era questo, io non tollero che venga modificata l'originalità di un'opera da personaggi che non hanno nulla a che fare con l'opera stessa, poi se a qualcuno piace fruire di un'opera riveduta e corretta da altri fatti suoi.

Essen
15-10-2015, 12:43
Premesso che ci mancherebbe altro che uno non possa reinterpretare l'opera di qualcun altro, ammesso di non rovinare l'originale in modo permanente (Ex. Riprodurre una PornoGioconda = Si, Deturpare l'originale disegnandole un pisello in bocca = No), vale anche il principio che se metti una tua opera davanti all'opinione pubblica poi accetti di conseguenza che qualcuno ti dica che fa schifo.
Il mondo è bello perché è vario :)

Endy.

eglio meglio
15-10-2015, 12:50
Non conosco la versione PS2, se questa Revision è una mod che aggiorna Deus Ex alla versione PS2 allora nulla da dire. Ma mi sembra di capire che non sia proprio così e che sono state cambiate anche le musiche e il design dei livelli. Ripeto che ognuno fa quello che vuole, dico solo che certe opere non ha senso toccarle nei contenuti (ben vengano migliorie grafiche). Insomma ti farebbe piacere se qualcuno prendesse, che ne sono, Shining di Kubrick e lo rimontasse in modo diverso? Il senso di quello che intendevo dire era questo, io non tollero che venga modificata l'originalità di un'opera da personaggi che non hanno nulla a che fare con l'opera stessa, poi se a qualcuno piace fruire di un'opera riveduta e corretta da altri fatti suoi.
La versione PS2 - fatta da Ion Storm - ha i livelli DIVERSI da quelli della versione PC, che è un ABBOZZO se paragonata a quella per PS2 (tecnicamente parlando).
Lo ripeto, DX per PC è un ABBOZZO rispetto alla versione per PS2 (tecnicamente parlando).
Le musiche originali ci sono, basta premere il relativo tasto nel menù per averle, perchè ovviamente gli autori ben sapevano il valore dell'OST originale e l'hanno appunto confermato dando la scelta in-game.
Basta leggere il menu.....

Se qualcuno rimonta Shining E mi lascia di lato l'originale (come fa Revision che mica cancella DX) allora non vedo che problema ci sia.

eglio meglio
15-10-2015, 12:52
Premesso che ci mancherebbe altro che uno non possa reinterpretare l'opera di qualcun altro, ammesso di non rovinare l'originale in modo permanente (Ex. Riprodurre una PornoGioconda = Si, Deturpare l'originale disegnandole un pisello in bocca = No), vale anche il principio che se metti una tua opera davanti all'opinione pubblica poi accetti di conseguenza che qualcuno ti dica che fa schifo.

Endy.
Fa schifo perchè la gente non trova nel menu l'opzione VOLUTA per avere l'OST originale e non vede la mano IN OMBRA che però è ovviamente lì?
E' schifo o fretta di giudicare?

stefano76
15-10-2015, 12:52

Endy.

Guarda il mio è forse un punto di vista che può sembrare estremo, ma mi metto semplicemente nei panni di chi ha creato l'opera. Io non riuscirei mai ad accettare che venisse modificata nei contenuti. Ovviamente è un mio punto di vista, non intendevo dire che queste revision dovrebbero essere vietate a prescindere, se stanno bene agli autori originali chi sono io per dire il contrario? Io però sono sempre per la preservazione e al massimo il restauro dell'opera originale, non per una revisione. Il tuo esempio della Gioconda è satira/parodia, qui mi pare una cosa diversa. :)

Essen
15-10-2015, 12:53
Se qualcuno rimonta Shining E mi lascia di lato l'originale (come fa Revision che mica cancella DX) allora non vedo che problema ci sia.

Indeed.
Esattamente quello che pensavo anche io.
Fermo restando che il mod è pubblico, nessuno obbliga a giocarlo, ma nessuno può impedire di criticarlo.
D'altro canto chi crea deve saper distinguere le critiche costruttive da quelle fini a se stesse e muoversi di conseguenza o ignorarle in toto.

Endy.

Essen
15-10-2015, 12:56
Fa schifo perchè la gente non trova nel menu l'opzione VOLUTA per avere l'OST originale e non vede la mano IN OMBRA che però è ovviamente lì?
E' schifo o fretta di giudicare?
Può far schifo per milioni di ragioni diverse (sto scrivendo in genere, non parlo della mia opinione personale: Io non l'ho provato e quindi non posso esprimermi in merito), il gusto è personale, se a te piace la nutella chi sono io per dirti che non ti deve piacere?
A me, personalmente, la nutella fa schifo.
Con questo non voglio certo dire che dovrebbero smettere di produrla.

Guarda il mio è forse un punto di vista che può sembrare estremo, ma mi metto semplicemente nei panni di chi ha creato l'opera. Io non riuscirei mai ad accettare che venisse modificata nei contenuti. Ovviamente è un mio punto di vista, non intendevo dire che queste revision dovrebbero essere vietate a prescindere, se stanno bene agli autori originali chi sono io per dire il contrario? Io però sono sempre per la preservazione e al massimo il restauro dell'opera originale, non per una revisione. Il tuo esempio della Gioconda è satira/parodia, qui mi pare una cosa diversa. :)

Il discorso sulla Gioconda era un'iperbole, ma secondo me rendeva l'idea. :D

Endy.

stefano76
15-10-2015, 12:59
Si vede che la pensiamo in modo molto diverso sulle revisioni. Per me sarebbe assurdo avere nello stesso dvd il lavoro di Kubrick e il rimontaggio fatto da pinco pallino. Allo stesso modo troverei disdicevole che al Louvre a fianco della Gioconda di Da Vicni venisse esposta la versione rivista con altri colori di Pinco Pallo. Comunque il mondo è bello perchè è vario, quindi va bene così. :)

The_Silver
15-10-2015, 13:00
Assolutamente nessuno.
Appassionato di DX disgustato dalla vuotezza originale dei livelli dello stesso.
Tanto per intenderci molti interni (vedi club di Parigi) originali sono SCATOLE VUOTE.
Allora proprio non capisco, nel primo post chiedi feedback ma in realtà vuoi solo sentirne di positivi mentre offendi chi esprime quelli negativi, mi sembra un comportamento alquanto immaturo o semplicemente da troll. Così come tu lo reputi perfetto accetta che altri non la pensino così, altrimenti sembra che tu sia venuto qui a scrivere del tuo mod preferito solo per voler sentire gli applausi degli altri che condividono la tua opinione, il chè sarebbe comprensibile se almeno fossi tu l'autore, perchè vorresti soddisfare il tuo ego (infantile e sbagliato ma almeno comprensibile), però neanche l'hai fatto tu quindi boh...

Essen
15-10-2015, 13:03
Si vede che la pensiamo in modo molto diverso sulle revisioni. Per me sarebbe assurdo avere nello stesso dvd il lavoro di Kubrick e il rimontaggio fatto da pinco pallino. Allo stesso modo troverei disdicevole che al Louvre a fianco della Gioconda di Da Vicni venisse esposta la versione rivista con altri colori di Pinco Pallo. Comunque il mondo è bello perchè è vario, quindi va bene così. :)

Potrei essere d'accordo su questo discorso se l'opera mi fosse proposta "assieme" a quella originale attraverso i metodi di divulgazione ufficiali.
La PornoGioconda al Louvre, no, non ci sta (e chi ne detiene i diritti impedirebbe difatti che fosse così proposta).. Ma se vado alla mostra dei disegnini di Peppetto del quartiere e mi propone una PornoGioconda (la sua interpretazione, bella o brutta che sia) perchè no?
Difatti il mod è divulgato è fanmade, suppongo gratis (anche perché sennò non credo che Spector sarebbe d'accordo) e messo a disposizione tramite un servizio fatto da fan per i fan.

Endy.
Edit@stefano76: Per inciso io odio le modifiche alle opere, non utilizzo praticamente mai mods e trovo che nel 99,9999999999999% qualsiasi modifica a ciò che è uscito in un certo modo tradisce completamente l'opera iniziale (e di solito le mod grafiche fanno orrore in quanto non seguono MAI l'art design scelto da chi ha creato il gioco).. Però c'è gente a cui piace, quindi non vedo perché non dovrebbero esistere.

City Hunter '91
15-10-2015, 13:10

Endy.

Vero, se pubblichi qualcosa è normale ricevere critiche, costruttive e non. Io il gioco non l'ho provato e mi sono limitato a criticare le informazioni che ho letto. Sinceramente non sono interessato a provare una revisione che si è permessa il lusso di cambiare le musiche di deus ex, me ne sbatto se dalle opzioni ci sono le musiche originali da rimettere, il gioco di default mi propone altre musiche, e già questo per me significa partire col piede sbagliato. Se fossi un modder non mi passerebbe neanche per l'anticamera del cervello di inserire le musiche nelle cose da cambiare di deus ex e siccome il buon giorno si vede dal mattino io passo, buon divertimento a chi aprrezzerà questa mod.

stefano76
15-10-2015, 13:17
Potrei essere d'accordo su questo discorso se l'opera mi fosse proposta "assieme" a quella originale attraverso i metodi di divulgazione ufficiali.
La PornoGioconda al Louvre, no, non ci sta (e chi ne detiene i diritti impedirebbe difatti che fosse così proposta).. Ma se vado alla mostra dei disegnini di Peppetto del quartiere e mi propone una PornoGioconda (la sua interpretazione, bella o brutta che sia) perchè no?
Difatti il mod è divulgato è fanmade, suppongo gratis (anche perché sennò non credo che Spector sarebbe d'accordo) e messo a disposizione tramite un servizio fatto da fan per i fan.

Endy.
Edit@stefano76: Per inciso io odio le modifiche alle opere, non utilizzo praticamente mai mods e trovo che nel 99,9999999999999% qualsiasi modifica a ciò che è uscito in un certo modo tradisce completamente l'opera iniziale (e di solito le mod grafiche fanno orrore in quanto non seguono MAI l'art design scelto da chi ha creato il gioco).. Però c'è gente a cui piace, quindi non vedo perché non dovrebbero esistere.

In verità é diffuso anche tramite canali uffciali quali Steam. Io che ho Deus Ex una volta attivata la Revision ce l'ho permanentemente in libreria. É una mod ufficialmente affiancata al gioco originale. Come ho già detto ognuno é libero di usarla o meno, é una mia questione personale che non vede alcuna utilità o fine nel modificare i contenuti di un capolavoro.

eglio meglio
15-10-2015, 13:35
Allora proprio non capisco, nel primo post chiedi feedback ma in realtà vuoi solo sentirne di positivi mentre offendi chi esprime quelli negativi, mi sembra un comportamento alquanto immaturo o semplicemente da troll. Così come tu lo reputi perfetto accetta che altri non la pensino così, altrimenti sembra che tu sia venuto qui a scrivere del tuo mod preferito solo per voler sentire gli applausi degli altri che condividono la tua opinione, il chè sarebbe comprensibile se almeno fossi tu l'autore, perchè vorresti soddisfare il tuo ego (infantile e sbagliato ma almeno comprensibile), però neanche l'hai fatto tu quindi boh...
Mi dici dove ho detto che lo reputo perfetto? Per favore il link altrimenti stai inventando. Aggià, stai inventando.
Il feedback (prima tecnico e DOPO artistico) serve per correggere i bug, non per avere complimenti. E meno bug/inconsistenze ci sono meglio è per tutti.

Per favore, dimmi dove ho OFFESO DIRETTAMENTE qualcuno: ho solo detto che la gente sta male se vuole rimuovere un mod LIBERO o non vede opzioni nel menu (CHE CI SONO!) / mani in ombra nella cutscene iniziale.

eglio meglio
15-10-2015, 13:38
una revisione che si è permessa il lusso di cambiare le musiche di deus ex, me ne sbatto se dalle opzioni ci sono le musiche originali da rimettere, il gioco di default mi propone altre musiche, e già questo per me significa partire col piede sbagliato.
Vabbè, la gente sta male.

michael1one
15-10-2015, 14:14
A me sembra che state un po' esagerando da quello che ho letto molti vorrebbero il mondo dei modder "morto" e giochi completamente chiusi :eek:

cronos1990
15-10-2015, 14:16
Ancora una volta nella mia vita sono d'accordo con Essen.

Ancora una volta... :fagiano:

MrXaros
15-10-2015, 14:21
Insomma ti farebbe piacere se qualcuno prendesse, che ne sono, Shining di Kubrick e lo rimontasse in modo diverso?
A me non fregherebbe una beneamata mazza fintanto che l'originale non scompaia dal pianeta.
Boh, si avere la propria opinione ma qui (e sul resto della rete, eh) si sta montando un caso per una "semplice" mod. Si prova, non piace? /uninstall e avanti il prossimo. L'originale è sempre lì pronto per essere piacevolmente rigiocato.

stefano76
15-10-2015, 14:29
A me sembra che state un po' esagerando da quello che ho letto molti vorrebbero il mondo dei modder "morto" e giochi completamente chiusi :eek:

Io ho parlato solo dei contenuti artistici di un'opera, quelli per me non andrebbero toccati. Non ne vedo il senso. Sulle mod grafiche o le total mod che creano qualcosa di diverso non ci vedo nulla di male, su quelle che reinterpretano un'opera esistente pensando di migliorarne messaggi e contenuti invece rimango sempre molto perplesso. Punti di vista e opinioni. Poi che ognuno è libero di farle e usarle, nessuno dice niente, saran fatti loro. A me dispiace solo che magari molta gente si mettera a giocare per la prima volta a Deus Ex con questa revision e magari non ne conoscerà mai l'originale. Ma vabbè, amen.

stefano76
15-10-2015, 14:31
A me non fregherebbe una beneamata mazza fintanto che l'originale non scompaia dal pianeta.
Boh, si avere la propria opinione ma qui (e sul resto della rete, eh) si sta montando un caso per una "semplice" mod. Si prova, non piace? /uninstall e avanti il prossimo. L'originale è sempre lì pronto per essere piacevolmente rigiocato.

Non è proprio una semplice mod, viene rilasciata su Steam insieme al gioco, io ora ce l'ho in libreria e non la posso manco togliere. Ok si vive lo stesso, difatti non sto montando nessun caso, solo esprimendo un'opinione.

Essen
15-10-2015, 14:33
Ancora una volta nella mia vita sono d'accordo con Essen.

Ancora una volta... :fagiano:

Do lezioni di vita il mercoledì dalle 21:00 alle 24:00.
La partecipazione ha un costo di 57milalire del vecchio conio.
Partecipate numerosi :D

Endy.

eglio meglio
15-10-2015, 14:46
io ora ce l'ho in libreria e non la posso manco togliere.
Mi spieghi che fastidio ti dà? Seriamente eh. Che fastidio crea un nome?

stefano76
15-10-2015, 14:48
Mi spieghi che fastidio ti dà? Seriamente eh. Che fastidio crea un nome?

Questi sono esclusivamente fatti miei.

29Leonardo
15-10-2015, 14:50
Non è proprio una semplice mod, viene rilasciata su Steam insieme al gioco, io ora ce l'ho in libreria e non la posso manco togliere. Ok si vive lo stesso, difatti non sto montando nessun caso, solo esprimendo un'opinione.

Forse lo puoi togliere dal sottomenu licenze che appare dopo aver cliccato sul portafoglio in alto a dx assieme al tuo nome utente.

stefano76
15-10-2015, 14:55
Forse lo puoi togliere dal sottomenu licenze che appare dopo aver cliccato sul portafoglio in alto a dx assieme al tuo nome utente.

Grazie, ma non si può.

X360X
15-10-2015, 15:40
A prescindere da eventuali legami dell'utente con la mod, visto che si è iscritto effettivamente solo per parlarne (ma con certi atteggiamenti ci ha tolto il problema della sua presenza qui), il thread resta comunque aperto perché onestamente io stesso avevo pensato di aprirlo leggendo in giro della mod.
resta il solo link alla mod su steam nel primo post, del resto ci vuol poco ad informarsi su chi l'ha realizzata se interessa.

Io non ci ho messo ancora mano e quando avevo moddato con una guida sul forum di steam il risultato era davvero tanta roba, quindi non è che ci si dovesse giocare proprio come uscito all'epoca bisogna dire.

Però, per quanto sia il primo a dire che le critiche sono giuste (gratis da quando significa che non si può dare un parere?), anzi una persona adulta dovrebbe dire "Ben vengano" perché i feedback sono qualcosa che va tutta a suo vantaggio, sempre che ci tenga a migliorarsi, si possono pure dire le cose in altro modo non credete?

spero di non vedere critiche esagerate agli autori, senno non lamentatevi perché dire la propria qui si può sempre, ma sempre in un certo modo.

29Leonardo
15-10-2015, 17:24
Grazie, ma non si può.

Nemmeno da strumenti?

MrXaros
15-10-2015, 17:38
Non è proprio una semplice mod, viene rilasciata su Steam insieme al gioco
No va bè, ora pari un vegano che rompe le palle al resto del mondo però, senza offesa :D
Ma cosa viene rilasciata insieme al gioco? E' una mod, creata secoli dopo che ha una sua pagina, link a parte e totalmente indipendente dal gioco originale. Indipendente nel senso, ovviamente, che l'originale resta immutato ma giusto che lo richieda per poter essere avviata. Mica vogliamo che, nonostante sia una revisione, gente giochi gratis un prodotto che comunque ha una proprietà intellettuale ancora sotto diritto d'autore?
Mi sta bene che ti dia fastidio che comunque resti in libreria (non vedo la tragedia ma accetto il tuo fastidio in questo caso) ma, ripeto per l'ennesima volta, puoi sempre giocare l'originale.
Non voglio per forza difenderla, l'ho giocata pochissimo e una piccola rivisitazione dopo aver completato la versione originale forse dieci volte mi porta solo curiosità. Diamine, neanche avessero promesso chi sa cosa a pagamento. Poi comprate gli Early Access...

bluefrog
15-10-2015, 18:04
Credo che il miglior modo oggi per gustarsi Deus Ex sia con nGlide configurato per un aspect ratio 4:3 e risoluzione nativa del monitor, naturalmente in versione liscia così come lo hanno voluto i programmatori.

MrXaros
15-10-2015, 18:06
Dai, 4:3 è da stupro visivo con i monitor di oggi però...

bluefrog
15-10-2015, 18:23
Dai, 4:3 è da stupro visivo con i monitor di oggi però...

Beh, se vuoi mantenere le proporzioni non c'è altro modo, altrimenti avrai la grafica 'stirata'..ad esempio su Severance non è per niente piacevole..e francamente questa 'chicca' di nGlide per l'aspect ratio e al tempo stesso giocarlo a 1920x1200 è stata una gioia per gli occhi! :D Al prezzo di cosa poi? Due bande nere ai lati? Mentre si è immersi nel gioco non ci si fa neanche caso... ;)

stefano76
15-10-2015, 18:26
puoi sempre giocare l'originale.

L'ho già giocato 5 volte. Vedo che comunque il discorso rimane fissato al "è gratis e quindi cosa rompete le palle" e che non è stata compresa la questione di principio e di concetto che sta alla base delle mie lamentele.

A parte questo, il punto è che qui si sta toccando uno dei caposaldi del mondo dei videogiochi, a mio avviso tuttora è ancora il miglior gioco mai fatto per PC. Non capisco perchè stupirsi se qualcuno trova perlomeno discutibile che dei tizi qualsiasi abbiano deciso di riarrangiare le musiche e altre cose. Giocateci, nessuno vi sta dicendo di non farlo, ma spacciarla per una normale mod di un normale gioco, per me non è proprio così visto il titolo di cui stiamo parlando.

Armin
15-10-2015, 18:34
TLDR della discussione:

OP: ecco a voi il mod Deus ex Revision!
Utenti: stupro, schifo, scempio, manca questo e quello!
OP: no guarda che non manca niente
Utenti: sarai mica uno sviluppatore che ha oscuri interessi? :mbe:
OP: bannato!

Credevo che le discussioni grottesche fossero finite con la chiusura della piazzetta :D

Ecco, ora vado su skyrim nexus a dare dello stupro, schifo, scempio a qualcosa come 40.000 mod che spostano la statua di Whiterun di 2 millimetri perchè no, non si fa :nonsifa:

stefano76
15-10-2015, 18:36
TLDR della discussione:

Credevo che le discussioni grottesche fossero finite con la chiusura della piazzetta :D

Ecco, ora vado su skyrim nexus a dare dello stupro, schifo, scempio a qualcosa come 40.000 mod che spostano la statua di Whiterun di 2 millimetri perchè no, non si fa :nonsifa:

Tu si che hai capito tutto della discussione. No comment. Per me la questione è ampiamente chiusa, ho solo dato una mia opinione sul concetto che sta alla base di una revisione (Skyrim e in generale il mondo del modding non ci azzecca una mazza).

Armin
15-10-2015, 18:41
(Skyrim e in generale il mondo del modding non ci azzecca una mazza).

Beh, il mio era un commento ironico. Non vedo comunque la differenza fra il modding di skyrim (o il modding in generale) e quello di deus ex. Me lo illustreresti?

stefano76
15-10-2015, 18:50
Beh, il mio era un commento ironico. Non vedo comunque la differenza fra il modding di skyrim e quello di deus ex. Me lo illustreresti?

Sono giochi del tutto differenti. Skyrim è stato pensato apposta per essere un contenitore, e ampliarlo non mina gli intenti artistici originali e non modifica l'esperienza. Qui stiamo parlando di un gioco a mondo chiuso, con storia e atmosfere precise, dove hanno messo mano a musiche originali e level design, intro (perchè secondo loro gli autori avevano spoilerato....), non si sono limitati a migliorie grafiche ma anche contenutistiche e di veicolo del messaggio.

Per l'ultima volta, ognuno giochi a quel che crede e faccia quel che vuole, per me è discutibile giocare a un gioco perfetto come Half Life 2 e ritrovarsi i livelli con pesanti modifiche, i personaggi principali di una storia con precise identità trasfigurati e trasformati, eccetera (giusto per ricollegarmi alla Cinematic Mode). Io la penso così ma sono stufo di ribadirlo, accetto la vostra visione che fa di tutta un'erba un fascio, io non ho mai detto nulla contro il modding, anzi ben venga, ma questo non è modding per me, è appropriarsi del valore intellettuale di un'opera. Gli è stato permesso, bene, a me non piace. Amen.

Armin
15-10-2015, 19:02
io non ho mai detto nulla contro il modding, anzi ben venga, ma questo non è modding per me, è appropriarsi del valore intellettuale di un'opera. Gli è stato permesso, bene, a me non piace. Amen.

Dai, detto tra noi, non stai un tantino esagerando? "Appropriarsi del valore intellettuale di un opera"...Nessuno si sta appropriando di niente.

Sono giochi del tutto differenti. Skyrim è stato pensato apposta per essere un contenitore, e ampliarlo non mina gli intenti artistici originali e non modifica l'esperienza. Qui stiamo parlando di un gioco a mondo chiuso, con storia e atmosfere precise, dove hanno messo mano a musiche originali e level design, intro (perchè secondo loro gli autori avevano spoilerato....), non si sono limitati a migliorie grafiche ma anche contenutistiche e di veicolo del messaggio.

Beh, oddio. Il 90% dei mod di Skyrim va a modificare l'arte del gioco (textures e meshes principalmente), c'è un notevole numero di mod che modifica quelle che secondo una buona parte dei giocatori sono imprecisioni (tipo spostare una statua perchè in base al lore è fuori posto). Nessuno si scandalizza per questo, anzi.

stefano76
15-10-2015, 19:05
Dai, detto tra noi, non stai un tantino esagerando? "Appropriarsi del valore intellettuale di un opera"...Nessuno si sta appropriando di niente.

Forse, è una visione probabilmente un po' estrema, ma dipende da quanto a cuore stia una questione. Io la estendo anche ad altri settori "artistici" tipo il cinema. Beh siamo una minoranza a pensarla così, non a caso. ;)

Comunque nel momento in cui decidi di modificare pesantemente i contenuti fondanti di un'opera e poi di diffondere pubblicamente (seppur gratis) i risultati della tua rivisitazione, appropriarti del valore intellettuale di un'opera è esattamente quello che stai facendo. Poi sul fatto che sia giusto o sbagliato farlo non mi pronuncio, dico solo che a me non piace. E questo non ha nulla a che fare con il modding, che io approvo, apprezzo, utilizzo e che forse proverò pure a fare a breve (in Skyrim tra l'altro). Ho 39 anni, abbiate pietà di un povero vecchio all'antica.

stefano76
15-10-2015, 19:29
Nemmeno da strumenti?

No, nella sezione strumenti non risulta nemmeno, è nella libreria, dove puoi solo nasconderlo. Ma pazienza, non sono così pazzo da volerlo per forza rimuovere, lo terrò e amen. Grazie comunque. :)

michelgaetano
15-10-2015, 19:29
Tu si che hai capito tutto della discussione. No comment. Per me la questione è ampiamente chiusa, ho solo dato una mia opinione sul concetto che sta alla base di una revisione (Skyrim e in generale il mondo del modding non ci azzecca una mazza).

La questione non è per te "ampiamente chiusa" (ma non lo era qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=42962981&postcount=56)?), perché a chiuderla (chiedendo di rimanere su analisi o critiche costruttive) è intervenuto un moderatore, e nonostante quello non avete potuto esimervi dal continuare ad ammorbare l'intero thread (post #89 (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=42964344&postcount=89), successivo anche all'intervento) martellando su un punto che avete già ampiamente espresso attraverso risposte multiple.

Abbiamo capito che vi hanno toccato il giochino preferito e la cosa vi sta ha mandato fuori dai gangheri. Lo avete espresso, lo avete ribadito, lo avete straribadito. Ma lasciare a questo punto discutere chi vuole del lavoro in questione? Magari senza condividere le vostre nevrosi personali del "mi ha aggiunto roba in libreria, come si è permesso" (peraltro tranquillamente nascondiibili con l'apposita spunta introdotta tra le tag) che alla discussione non aggiungono assolutamente nulla?

Che poi in questo thread si stanno scrivendo robe dell'altro mondo: han cambiato la soundtrack (peraltro ha ricevuto il benestare dei composer originali)? Sacrilegio, come si son permessi, lo farò subito notare senza neanche controllare ci sia una comodissima opzione nel menù per ripristinarla, per chi giustamente vuole. Ah, l'opzione c'è? Sacrilegio uguale, questi manco si qualificano come modder e io avrei sicuramente fatto di meglio.

Han levato la statua della mano? Uno SCEMPIO. Cosa? C'è ancora e non l'ho vista perché accecato mi abbian toccato il gioco? È uno SCEMPIO. PUNTO. Sono degli incapaci. PUNTO. Dovrei spiegare cosa è che non va? Macchè, ne ho viste decine di porcate, ma non elaborerò minimamente! PUNTO. (I 3 post in questo thread dell'utente GabrySP, se non è chiaro il riferimento, su tutti l'ultimo (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=42961908&postcount=45)).

L'OP è stato giustamente arato per i modi e per il regolamento, ma almeno aveva contribuito a creare il thread, portare una serie di comparative, ottimizzazioni, punti e in generale conoscenza (discorso PS2 vs PC) anche verso chi ha sbraitato e nulla più perché deve convincere gli altri delle sue pessime idee (e sì, sono pessime idee quando si sta a lamentarsi di semplici opzioni per il giocatore - il modding è questo). Tutto quello che rimane ora nel thread invece è la cricca dell'"omg han rovinato il capolavoro", come se non fosse più possibile giocarsi al Deus EX originale.

Sempre più su HWU, sempre più su.

stefano76
15-10-2015, 19:33
La questione non è per te "ampiamente chiusa" (ma non lo era qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=42962981&postcount=56)?), perché a chiuderla (chiedendo di rimanere su analisi o critiche costruttive) è intervenuto un moderatore, e nonostante quello non avete potuto esimervi dal continuare ad ammorbare l'intero thread (post #89 (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=42964344&postcount=89), successivo anche all'intervento) martellando su un punto che avete già ampiamente espresso attraverso risposte multiple.

Abbiamo capito che vi hanno toccato il giochino preferito e la cosa vi sta ha mandato fuori dai gangheri. Lo avete espresso, lo avete ribadito, lo avete straribadito. Ma lasciare a questo punto discutere chi vuole del lavoro in questione? Magari senza condividere le vostre nevrosi personali del "mi ha aggiunto roba in libreria, come si è permesso" (peraltro tranquillamente nascondiibili con l'apposita spunta introdotta tra le tag) che alla discussione non aggiungono assolutamente nulla?

Che poi in questo thread si stanno scrivendo robe dell'altro mondo: han cambiato la soundtrack (peraltro ha ricevuto il benestare dei composer originali)? Sacrilegio, come si son permessi, lo farò subito notare senza neanche controllare ci sia una comodissima opzione nel menù per ripristinarla, per chi giustamente vuole. Ah, l'opzione c'è? Sacrilegio uguale, questi manco si qualificano come modder e io avrei sicuramente fatto di meglio.

Han levato la statua della mano? Uno SCEMPIO. Cosa? C'è ancora e non l'ho vista perché accecato mi abbian toccato il gioco? È uno SCEMPIO. PUNTO. Sono degli incapaci. PUNTO. Dovrei spiegare cosa è che non va? Macchè, ne ho viste decine di porcate, ma non elaborerò minimamente! PUNTO. (I 3 post in questo thread dell'utente GabrySP, se non è chiaro il riferimento, su tutti l'ultimo (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=42961908&postcount=45)).

L'OP è stato giustamente arato per i modi e per il regolamento, ma almeno aveva contribuito a creare il thread, portare una serie di comparative, ottimizzazioni, punti e in generale conoscenza (discorso PS2 vs PC) anche verso chi ha sbraitato e nulla più perché deve convincere gli altri delle sue pessime idee (e sì, sono pessime idee quando si sta a lamentarsi di semplici opzioni per il giocatore - il modding è questo). Tutto quello che rimane ora nel thread invece è la cricca dell'"omg han rovinato il capolavoro", come se non fosse più possibile giocarsi al Deus EX originale.

Sempre più su HWU, sempre più su.

Io mi sono solo limitato a rispondere a domande che mi sono state fatte. Qualcuno ha per caso proibito a chicchessia di intervenire su questo thread a favore della mod? Roba da pazzi veramente. Io peraltro mi sono sempre espresso pacatamente al contrario di chi pare voglia solo alimentare dei flame sulla qualità del forum (detto da uno che ha 25 mila messaggi). :mc:

X360X
15-10-2015, 19:52
TLDR della discussione:

utente bannato perché persona che si iscrive esclusivamente per pubblicizzare una mod, cosa che pone chiaramente diversi dubbi, e poi si infuria per le critiche alla stessa cominciando ad essere maleducata dopo una decina di post (cosa vietata a prescindere e se la fai appena iscritto...)

e utenti richiamati a non esagerare, perché l'eventuale critica è giusta e pure una buona cosa (e chi oltre a saper moddare usa la testa lo sa, e ce ne sono tanti) ma non si può certo parlare come se quei tipi avessero ammazzato qualcuno, senno si va oltre la critica e si manca di rispetto alle persone, cosa non da fare anche quando non presenti.

è grottesco?...si ma sai cosa è molto più grottesco di questo? che continuate e di tutto parlate tranne che della mod, e dico a tutti quelli che stanno intervenendo.

e non me ne frega niente se i commenti sono su cose buone o su cose non buone, niente, siete liberi di esprimervi.
dite che coso x non vi convince, che coso y è una figata, che la mod ha x problema, che è meglio mettere y impostazione...

il resto ve lo discutete altrove se ci tenete, perché dopo che evito ancora di prendere provvedimenti minimo alla prossima vi beccate 2 settimane e non provate a scrivere in PVT, minimo.

thresher3253
16-10-2015, 07:30
Madonna che fanboyata, manco a me che Deus Ex é il mio gioco preferito di sempre non é mai passato per la mente di protestare per queste puttanate :asd:
La mod sta bene come sta. É una mod, gli autori hanno il diritto di svilupparla come meglio credono e gli utenti hanno il diritto di non scaricarla se credono che non abbiano fatto un buon lavoro.

V3N0M77
16-10-2015, 11:16
gli volevo chiedere come mai è cosi 'scuro' all'inizio e me lo hanno bannato quando era l'unico che perlomeno parlava del gioco e delle impostazioni,
adesso sono rimasti solo quelli convinti che la mod sia una cloaca videoludica che va a minare le basi greco romane dell'arte in quanto tale :asd:
mannaggia.

X360X
16-10-2015, 11:30
Madonna che fanboyata, manco a me che Deus Ex é il mio gioco preferito di sempre non é mai passato per la mente di protestare per queste puttanate :asd:
La mod sta bene come sta. É una mod, gli autori hanno il diritto di svilupparla come meglio credono e gli utenti hanno il diritto di non scaricarla se credono che non abbiano fatto un buon lavoro.

gli volevo chiedere come mai è cosi 'scuro' all'inizio e me lo hanno bannato quando era l'unico che perlomeno parlava del gioco e delle impostazioni,
adesso sono rimasti solo quelli convinti che la mod sia una cloaca videoludica che va a minare le basi greco romane dell'arte in quanto tale :asd:
mannaggia.

2 settimane a testa, la motivazione è il post appena prima del vostro ovviamente

se non ce la fate a parlare dell'oggetto del topic evitando tutte le altre inutili discussioni nemmeno davanti a un ultimatum non lamentatevi

JuanCarlos
17-10-2015, 02:15
Insomma, ma un povero ignorante come il sottoscritto che Deus Ex non l'ha mai giocato (e vorrebbe colmare questa lacuna) puo' usare la mod per attenuare un po' l'obsolescenza grafica della versione originale o no?

Per capirci, senza fare polemiche sterili per favore, attenendosi ai fatti, quindi parli chi sa e non chi immagina che:

- Hanno cambiato la storia?
- Hanno cambiato il livello di difficolta' alterando il level design (se lo hanno alterato)?
- Hanno alterato dialoghi/backstory/finali?

Thank you.

*Shaft*
17-10-2015, 16:27
no tranquillo gioca pure e divertiti ;) , è fatto molto bene. Secondo me una delle migliori mod. Non ti rovina l'esperienza deus ex anzi te la rende + bella senza sbattimenti x incompatibilità che possono sorgere con il vecchio DX.
Poi x carità quel deus ex uscito ormai 15 anni fa è leggenda e rimarrà una pietra miliare dell'ambito videoludico, io conservo la mia vecchia copia presa con GMC come fosse una reliquia antica di immenso valore e per me ne ha visto che è stato il primo gioco al quale giocai nel mio vecchio Olidata con WindowsMe mio primo pc :cry: :cry: ...nn c'è la faccio a continuare trp ricordi...:cry: :cry:

JuanCarlos
18-10-2015, 16:42
Grazie, chi l'ha provato puo' scrivere due righe su quanto e' pesante? Nei requisiti su Steam vedo 6GB di RAM nei consigliati O_o adesso qui ho solo il portatilino in firma, che credevo fosse abbastanza alla fine, che dite?

MrXaros
18-10-2015, 17:21
Per assurdo non è davvero leggero. L'engine è molto vecchio, è quello del primo UT che non ha mai supportato troppi poligoni/oggetti e con l'update arranca in alcune zone. Col mio pc non ho problemi, vero, ma non è assolutamente una piuma come l'originale.

cronos1990
19-10-2015, 08:04
Io ancora non ho capito come farlo comparire sulla mia libreria di Steam (possiedo da anni il gioco preso su Steam).

Si, sono pigro :asd:

Duncandg
19-10-2015, 09:00
No, nella sezione strumenti non risulta nemmeno, è nella libreria, dove puoi solo nasconderlo. Ma pazienza, non sono così pazzo da volerlo per forza rimuovere, lo terrò e amen. Grazie comunque. :)

Steam - clicca su portafoglio (anche se a 0) - mostra le licenze e i cdkey - Deus Ex Revision Mod - rimuovi

MrXaros
19-10-2015, 13:18
Io ancora non ho capito come farlo comparire sulla mia libreria di Steam (possiedo da anni il gioco preso su Steam).

Si, sono pigro :asd:
Facendo installa/avvia come qualsiasi altro gioco su Steam?
C'è un bel tastone verde in mezzo lo schermo http://store.steampowered.com/app/397550/