View Full Version : Acquisto vga per gaming in attesa di Fallout 4 E Battlefront
Salve gente, attingo alla vostra saggezza per chiedere consiglio riguardo l'acquisto di una nuova scheda video per sostituire la mia attuale hd7850 da 2gb di ram
Non che sia malaccio, ma attualmente i giochi che stanno uscendo non mi permettono di maxare i dettagli e vorrei qualcosa di più spinto sopratutto in previsione dei caldissimi ultimi mesi del 2015 in fatto di uscite gaming.
Il mio budget è piuttosto risicato, ma sono dispostissimo a guardare il mercato dell'usato, anzi è proprio quello il mio obbiettivo, vi posto la configurazione
I5 3570k (thermalirt
8gb ram crucial 1600
Asrock z77 extreme 4
ssd 64gb m4 crucial
hd 7850 2gb
alimentatore corsair TX650w
Avrei intorno ai 200€ di budget e avevo valutato le seguenti alternative con altrettanti prezzi sull'usato
Amd hd 7970 circa 150€ +
Nvidia gtx 780 230€
nvidia gtx 770 ?
Nvidia gtx 970 (anche se qui mi sa che superiamo di troppo il budget)
che ne dite? qualche altro modello consigliato?
P.S. dimenticavo...mi serve per giocare in full HD ;)
celsius100
12-10-2015, 23:03
Ciao
che case utilizzi?
cmq se cerchi nell'usato se vuoi posta tutto quello che ti sembra interessante e possiamo vedere cosa ce di buono e cosa no
però metti marca e modello di vga, prezoz e se ce della garanzia residua, questi sono i dati minimi x fare una scelta
Ciao
che case utilizzi?
cmq se cerchi nell'usato se vuoi posta tutto quello che ti sembra interessante e possiamo vedere cosa ce di buono e cosa no
però metti marca e modello di vga, prezoz e se ce della garanzia residua, questi sono i dati minimi x fare una scelta
il case è un carbide 500r quindi dovrebbe starci anche una vga con un bel pcb lungo
il mio ragionamento era in relazione...
visto che la 970 e la 780 sull'usato dovrebbero trovarsi sullo stesso prezzo...su cosa è meglio puntare tra le 2?
e per quel che riguarda la 7970 che si trova praticamente quasi a 100€ in meno...conviene spendere di più per una 780/970 rispetto ad una 7970?
comunque se trovo qualcosa ti faccio sapere grazie;)
nevets89
13-10-2015, 12:00
direi che una 970 è un ottimo acquisto, la gtx 780 non vale lo stesso prezzo e quindi io direi almeno un 50€ sotto il prezzo di una 970 per essere appetibile... le 7970 non sono male, tutto dipende da quanto vuoi spendere, più spendi più prestazioni hai.
celsius100
13-10-2015, 16:19
se vuoi farti un'idea generale sulle prestazioni guarda prue qui
https://tpucdn.com/reviews/NVIDIA/GeForce_GTX_980/images/perfrel_2560.gif
direi che una 970 è un ottimo acquisto, la gtx 780 non vale lo stesso prezzo e quindi io direi almeno un 50€ sotto il prezzo di una 970 per essere appetibile... le 7970 non sono male, tutto dipende da quanto vuoi spendere, più spendi più prestazioni hai.
si il mio ragionamento è...conviene spendere 250€ per una 780 rispetto ad una 7970 che si trova intorno a 180€? la 970 sembra addirittura superiore alla 780 ma mi sa che sforiamo di troppo il budget
se vuoi farti un'idea generale sulle prestazioni guarda prue qui
https://tpucdn.com/reviews/NVIDIA/GeForce_GTX_980/images/perfrel_2560.gif
grazie ci do un occhiata ;)
vedo che la 970 si trova a circa 250€ + sull'usato e si per adesso non vorrei spendere cosi tanto, la 780 liscia sembra trovarsi più a buon mercato vediamo quello che trovo :)
celsius100
13-10-2015, 18:47
facci sapere cosa trovi, sopratutto indicando oltre al prezzo anche marca e modello preciso di scheda video (alcune nn sempre sono affidaiblissime) e magari la garanzia residua
facci sapere cosa trovi, sopratutto indicando oltre al prezzo anche marca e modello preciso di scheda video (alcune nn sempre sono affidaiblissime) e magari la garanzia residua
certo :) anche se io per abitudine guardo sempre più che altro Asus e MSI...sbaglio o gainward fa meno roba rispetto al passato?
celsius100
13-10-2015, 22:19
piu o meno il numeor di modelli e simile rispetto al passato
cmq gainward-palit, pov e vtx3d li eviterei
piu o meno il numeor di modelli e simile rispetto al passato
cmq gainward-palit, pov e vtx3d li eviterei
davvero? io come punto di riferimento avevo la Gainward GS e la POV se vogliamo parlare ai tempi delle fx5900 :D
Comunque ho visto che la 970 che costa meno sul nuovo è la Zotac che si trova a circa 300€ quindi sull'usato circa 240...com'è come vga? il dissipatore non è reference e neanche le frequenze a quanto vedo
Edit: credo proprio che opterò per una gtx 970 o una gtx 780 ma solo se la trovo a prezzo stracciato ;)
celsius100
14-10-2015, 13:17
sono cambiati i tempi
anche diamond nn era male, ora mi sa che e mezza fallita
cmq se itnenid la zotac dualfan ha qualche problema di surriscaldamento, prende anceh 15 gradi in piu delle altre, quidni nn la consiglio, se hai trovato una AMP va benissimo
sono cambiati i tempi
anche diamond nn era male, ora mi sa che e mezza fallita
cmq se itnenid la zotac dualfan ha qualche problema di surriscaldamento, prende anceh 15 gradi in piu delle altre, quidni nn la consiglio, se hai trovato una AMP va benissimo
nono una zotac normalissima doppia ventola...ok lascio perdere allora
celsius100
14-10-2015, 21:40
si nn la consiglio quella versione
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.