Redazione di Hardware Upg
12-10-2015, 14:23
Link alla notizia: http://www.businessmagazine.it/news/dell-compra-emc-e-la-piu-grossa-acquisizione-della-storia-della-tecnologia_59145.html
Con un'offerta irrinunciabile di 67 miliardi di dollari, il colosso americano Dell ha acquistato EMC, società che si occupa di soluzioni di servizi di storage di diversa natura
Click sul link per visualizzare la notizia.
Credo fermamente che quella fra RMC e Dell si rivelerà una combinazione vincente per i nostri clienti, dipendenti, partner e azionisti".
errore di battitura?
chissa cosa apporterà in fatto di novità questa acquisizione....
Niente errori di battitura. È che Dell è in vena di spese e con quello che avanzava dall'altra operazione ha acquistato anche Radio MonteCarlo. :sofico:
Nino Grasso
12-10-2015, 14:45
errore di battitura?
Si, grazie per averlo segnalato! :)
mentalray
12-10-2015, 14:57
quindi dell venderà finalemente delle soluzioni full flash come cristo comanda ...
Therinai
12-10-2015, 15:28
ma come cappero ha fatto dell ha esborsare 67 miliardi di dollari??? :sofico:
Boh, io non immaginavo minimamente che avesse le spalle tanto larghe, boh, mi sembra una cosa assurda.
ma come cappero ha fatto dell ha esborsare 67 miliardi di dollari??? :sofico:
Boh, io non immaginavo minimamente che avesse le spalle tanto larghe, boh, mi sembra una cosa assurda.
L'accordo è stato infatti finanziato da MSD Capital (la società di investimenti di Michael Dell) in collaborazione con Silver Lake.
Più che altro, è sempre "curioso" vedere una società che ne acquista una più "grossa" di lei. :D
ma come cappero ha fatto dell ha esborsare 67 miliardi di dollari??? :sofico:
Dell non ha quei soldi a disposizione, ma si indebitera` attraverso l'emissione di bond per completare l'operazione (leveraged buyout).
Le cifre sono enormi. La CEO di HP Meg Whitman ha scritto una lettera ai dipendenti spiegando perche` (secondo lei) questa acquisizione e` una buona notizia per HP. Tra le altre cose ha fatto notare che Dell dovra` sborsare circa 2.5 miliardi di $ all'anno di interessi su questo nuovo debito, soldi che ovviamente non potranno essere usati in R&D o business normale.
Dal punto economico la situazione e` complessa. Senza entrare in troppi dettagli, Dell si era tolta dal mercato pubblico comprando tutte le sue stesse azioni dal mercato, anche quella volta prendendo soldi a prestito, con un interesse del 4.63%. Oggi i bond Dell hanno un rating BB, che corrisponde a un interesse di circa il 5.8%. La portata di questa acquisizione e` tale che Dell, per convincere gli acquirenti ad acquistare i nuovi bond, dovra` offrire un tasso di interesse molto alto, intorno al 7%. Questa scommessa sa molto di "o la va o la spacca"...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.