PDA

View Full Version : Nuovi monitor G-Sync da ASUS: ROG PG279Q a 144Hz e PG27AQ a risoluzione 4K

Redazione di Hardware Upg
12-10-2015, 12:31
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/periferiche/nuovi-monitor-g-sync-da-asus-rog-pg279q-a-144hz-e-pg27aq-a-risoluzione-4k_59142.html

ASUS ha annunciato due nuovi monitor per videogiocatori caratterizzati da pannelli LCD IPS e specifiche tecniche pensate per due modalità d'uso differenti

Click sul link per visualizzare la notizia.

Madcrix
12-10-2015, 12:48
Belli ma costicchiano

pepstain
12-10-2015, 12:50
Bei prodotti, almeno fino a quando non avete dei problemi.
A quel punto sono dolori.

sweetlou
12-10-2015, 13:07
Spiegati

beppe90
12-10-2015, 13:11
Fi*a quanto costano!!! Ma si trovano tv 40" 4k a quel prezzo quasi....ma caz*o che esagerazione...il mio monitor sempre Asus 144hz FULL HD costa 500 euro in meno...

Balthasar85
12-10-2015, 13:13
Disse il meccanico dopo aver montato i freni nuovi..

CIAWA

Bestio
12-10-2015, 13:13
E basta con sti "microscopici" 27'', e fatemi un bel 32'' (o oltre) IPS (o Oled, li vedremo mai?) da gaming serio per favore! :p
Ed anche i prezzi è ora che diventino un po più ragionevoli...

Legolas84
12-10-2015, 13:18
Cavolo come mai non hanno annunciato il PG348Q? :(

HSH
12-10-2015, 13:28
ma ha senso una ris. così alta su un monitor che si guarda da 1 metro di distanza? non basta il FHD?

pepstain
12-10-2015, 13:32
Spiegati
Ho preso qualche mese fa il modello PG278Q (TN), pagato 700 euro il monitor ha problemi con l'alimentatore. E' un mese che cerco di mandarlo in RMA, malgrado la mia insistenza. ad oggi non è passato alcun corriere a ritirare il monitor. Non solo, ho cercato di spiegare che il problema potrebbe riguardare l'alimentatore, ma non riesco a farmi capire, sembra che l'assistenza sia composta da un gruppo di lavavetri presi in strada (con tutto il rispetto per i lavavetri). E' dire che il problema è stranoto, visto che sul forum ufficiale ROG è pieno di gente che lamenta lo stesso difetto.
Mai più un prodotto Asus.

Bestio
12-10-2015, 13:35
ma ha senso una ris. così alta su un monitor che si guarda da 1 metro di distanza? non basta il FHD?

Credimi, ha perfettamente senso (cit.).

Perlomeno il QHD, l'UHD forse per un 27'' comincia ad essere superflui, rende meglio dai 32'' in su IMHO.

HSH
12-10-2015, 13:37
spiegami, riesci a notare i pixel in più? o è solo per fare il figo?

Bestio
12-10-2015, 13:42
spiegami, riesci a notare i pixel in più? o è solo per fare il figo?

Semplicemente per vedere un'immagine più nitida e definita.
Se poi fai CAD o grafica 3d, visualizzando grafica vettoriale in wireframe, pià alta è la definizione e meno seghettati vedi i wireframe, vantaggio non da poco.

sweetlou
12-10-2015, 14:07
Ho preso qualche mese fa il modello PG278Q (TN), pagato 700 euro il monitor ha problemi con l'alimentatore. E' un mese che cerco di mandarlo in RMA, malgrado la mia insistenza. ad oggi non è passato alcun corriere a ritirare il monitor. Non solo, ho cercato di spiegare che il problema potrebbe riguardare l'alimentatore, ma non riesco a farmi capire, sembra che l'assistenza sia composta da un gruppo di lavavetri presi in strada (con tutto il rispetto per i lavavetri). E' dire che il problema è stranoto, visto che sul forum ufficiale ROG è pieno di gente che lamenta lo stesso difetto.
Mai più un prodotto Asus.
Dispiace
Dove l'hai comprato?

Ad oggi chi volesse un monitor g-sync (non tn) casca comunque male vuoi per il "controllo qualità":D dell'Acer vuoi per la magnifica assistenza post vendita dell'Asus.

pepstain
12-10-2015, 14:25
Dispiace
Dove l'hai comprato?

Ad oggi chi volesse un monitor g-sync (non tn) casca comunque male vuoi per il "controllo qualità":D dell'Acer vuoi per la magnifica assistenza post vendita dell'Asus.

L'ho preso da eprezzo, ma non dipende certo da loro. Al limite non me la prendo neanche con Asus (più o meno, visto il prezzo), un problema può sempre sorgere. Quello che mi fa imbestialire è l'incompetenza dell'assistenza, almeno quella italiana. Ti assicuro è un incubo doverci avere a che fare. A volte mi viene il dubbio che lo facciano a posta per scoraggiarti, altrimenti non mi spiegherei il pessimo livello qualitativo, sono proprio dei somari, un ragazzino di terza elementare ti darebbe risposte più sensate. Hai detto bene, la "magnifica qualità post vendita di Asus".
Chi li conosce li evita!!!

bobafetthotmail
12-10-2015, 14:27
Dispiace
Dove l'hai comprato?garanzia dal venditore di 2 anni su problemi del genere, secondo la legge italiana.

Anche per acquisti EU, il problema se lo smazza il venditore.

SE non fanno storie facendo i furbini.

pepstain
12-10-2015, 15:00
garanzia dal venditore di 2 anni su problemi del genere, secondo la legge italiana.

Anche per acquisti EU, il problema se lo smazza il venditore.

SE non fanno storie facendo i furbini.

Ho provato a rivolgermi ad eprezzo, ma l'unica cosa che hanno saputo fare è stata di passarmi il numero (a pagamento) dell'assistenza Asus.:(

Nhirlathothep
12-10-2015, 16:17
nessuno commenta il fatto che il 4k è 10 bit?

ps: che espertoni quelli che credono che un 4k piccolo sia inutile :) è sugli schermi grandi che guardi da 3 metri che si vede di meno

HSH
12-10-2015, 16:26
ps: che espertoni quelli che credono che un 4k piccolo sia inutile :) è sugli schermi grandi che guardi da 3 metri che si vede di meno
è inutile per il 90% della gente, ma di sicuro tu sarai così "evoluto" da avere un QHD anche sul tuo smartphone da 5" :doh:

appleroof
12-10-2015, 16:36
cavolo sembrano prodotti ottimi ciascuno nel suo ambito, ovviamente quello più interessante è il 4k che sulla carta promette una qualità d'immagine superba, peccato che ancora abbiano prezzi troppo alti e che non ci sia singola scheda capace di pilotare per bene un 4k

calabar
12-10-2015, 17:15
Mah, fanno un 4K e poi la porta HDMI è solo 1.4. Tenendo poi conto che sono per schede nvidia e che le Maxwell 2.0 hanno la HDMI 2.0.
Certo, c'è la displayport, però se volessi collegarlo ad un apparecchio che ha solo un'uscita HDMI addio 4k a 60Hz.

Prezzi ancora alti comunque.
Mi chiedo però perchè non si vedano mai monitor che supportino sia GSync che FreeSync. Forse Nvidia pretende l'esclusiva per dare la certificazione?

è inutile per il 90% della gente, ...
Non è inutile, è semplicemente un vezzo a cui si può rinunciare.
La differenza c'è e si nota. poi ci si accontenta, come per tutte le cose.

Mparlav
12-10-2015, 17:35

I FullHD sono ancora in commercio, così come i QHD.

Un 27" IPS fullHD lo compri con meno di 200 euro, il QHD a 350 euro, e devi ringraziare anche i 4k per questi prezzi.

Se per te sono inutili i 4k, per cui occorre spendere almeno 500 euro per un IPS, tanto meglio, è un risparmio facile.

Ma magari è meglio avere quanta più scelta possibile.

luigi.lucca
12-10-2015, 19:01

Mi lascio andare. C'è qualcosa che non va. Io non so cosa sia, ma mentre ti baciavo mi sembrava di baciare... mio fratello. Tutto questo non ha senso, no?

:D :D

bobafetthotmail
12-10-2015, 19:55
Ho provato a rivolgermi ad eprezzo, ma l'unica cosa che hanno saputo fare è stata di passarmi il numero (a pagamento) dell'assistenza Asus.:(http://www.eprice.it/p/putil/garanzie

Tutti i prodotti venduti da ePRICE sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02.

Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l’acquisto senza indicare nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, ePRICE provvede, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Solamente a seguito del rilascio di un numero di autorizzazione, il cliente dovrà far pervenire il bene seguendo le istruzioni contenute nella mail stessa.

Prova a compilare il modulo di richiesta, visto che stanno chiaramente facendo i furbini.

Sennò rompi le scatole anche a loro.

pepstain
13-10-2015, 07:44
http://www.eprice.it/p/putil/garanzie

Tutti i prodotti venduti da ePRICE sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02.

Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l’acquisto senza indicare nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, ePRICE provvede, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Solamente a seguito del rilascio di un numero di autorizzazione, il cliente dovrà far pervenire il bene seguendo le istruzioni contenute nella mail stessa.

Prova a compilare il modulo di richiesta, visto che stanno chiaramente facendo i furbini.

Sennò rompi le scatole anche a loro.

L'ho compilato, ma per giorni non mi hanno risposto, ho poi chiamato e dopo 30 secondi mi è arrivata la mail con il numero dell'assistenza Asus.
Ieri ho ricompilato il modulo, da come vanno le cose, dovrò aspettare ancora qualche giorno e poi richiamare.
Alla fine mi toccherà spendere quei 20-30 euro per un alimentatore nuovo.
E' possibile dover spendere 700 euro per un monitor e poi non poter avere alcuna assistenza?
Non so gli altri produttori come si comportano, ma di sicuro l'assistenza Asus è da codice penale.

Jfrusciante
13-10-2015, 07:45
Che mazzata però

Merengo
14-10-2015, 23:41
Ho anche io riscontrato lo stesso difetto sul monitor pagato 700 euro, ma non si capisce bene da cosa sia dovuto.....devo staccare la presa del monitor per farlo accendere e riattaccarla dopo qualche minuto.
una volta che parte funziona bene.
un mistero..c'è chi dice che è l'alimentatore, c'è chi dice che è qualche condensatore del monitor...io so solo che dopo due mesi il monitor l'ho dovuto spedire in assistenza e probabilmente me ne daranno uno rigenerato se non lo stesso....
ribadisco il monitor doveva essere l'eccelenza....tirate voi le conclusioni!!

bobafetthotmail
15-10-2015, 07:45
Non so gli altri produttori come si comportano, ma di sicuro l'assistenza Asus è da codice penale.anche ePrice non scherza comunque.