View Full Version : Surface Pro 4, prezzi in Italia e primi dettagli sui processori integrati
Redazione di Hardware Upg
12-10-2015, 11:31
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/tablet/surface-pro-4-prezzi-in-italia-e-primi-dettagli-sui-processori-integrati_59140.html
Microsoft ha rilasciato i primi dettagli sui processori e sul sistema di dissipazione integrati nelle varie versioni di Surface Pro 4, mentre vengono ufficializzati anche i prezzi in Italia
Click sul link per visualizzare la notizia.
Lights_n_roses
12-10-2015, 11:53
Si sa già se verrà esteso lo sconto per studenti universitari?
marchigiano
12-10-2015, 12:41
il i7 ha la iris con 48eu e 64mb di L4 :eek:
Opteranium
12-10-2015, 13:03
circa il doppio di quanto sarei disposto a pagarli..
Considerato il successo del Surface 3, non ci sarà anche un Surface 4 più economico?
ma la piastra dissipatrice è a contatto con la batteria o sbaglio? :O
prevedo botti come a capodanno :D
1979 per i7/Iris/8/256 + la type cover.. anche io lo pagherei la metà esatta :sofico:
matrix2015
12-10-2015, 13:50
fin quando vi sarà gente disposti a comprarli a questi prezzi, continueranno ad approfittarsene. Anche io sono per il prezzo a metà senza iva e poi ricalcolare l'iva.
Il top gamma max 1.400 iva compresa.
la tecnologia è tale quando tutti possono usufruirne.
Hanno imparato da apple a farsi strapagare i vari upgrade rispetto alla versione base.
Avevo fatto un pensierino per l'i5 8gb ram 256 sdd, ma 300 euro in più rispetto al modello base non si possono accettare quando, in realtà, la differenza reale è di 70/80 euro.
Begli aggeggini senza dubbio, ma non sono ricco abbastanza.
Il mio scatolone da 2 kg e passa tirerà avanti ancora un po'. :D :D :D :D :D
Se qualcuno conosce una alternativa valida per questa configurazione glie ne sarei grato!
mentalray
12-10-2015, 14:05
Hanno imparato da apple a farsi strapagare i vari upgrade rispetto alla versione base.
se pero' pensano di vendere quanto apple tirando fuori un listino prezzi "premium" mi sa che hanno fatto male i loro calcoli ...
Utonto_n°1
12-10-2015, 14:22
...
Se qualcuno conosce una alternativa valida per questa configurazione glie ne sarei grato!
Ed è proprio questo il punto, e credo sia per questo che se li fanno pagare per bene...
Poi per quanto riguarda il discorso Apple, non capisco perchè qualcuno vada a paragonare le mele con le pere :D
In ogni caso: ho visto qualcuno usarlo e l'ho invidiato un sacco :(
Prendere appunti con la penna, aggiungere le foto fatte al momento fra un capoverso e l'altro, magari poi scarabocchiare sopra le foto, poi in ultima appoggiarsi al tavolo, scrivere qualche mail con la tastiera... chiuso in mano e appoggiato al fianco come un quaderno
Pier2204
12-10-2015, 14:33
se pero' pensano di vendere quanto apple tirando fuori un listino prezzi "premium" mi sa che hanno fatto male i loro calcoli ...
Li hanno fatti talmente male che le vendite hanno superato le aspettative...
Microsoft ha rilasciato i dati finanziari dell’ultimo trimestre del 2014 – e complice il Natale, la divisione Surface è riuscita a guadagnare da sola 1,1 miliardi di dollari, confermando ancora una volta il successo del Surface Pro 3.
http://www.tabletpc.it/it/2015/01/28/vendite-di-surface-pro-3-alle-stelle-e-windows-rt-sparisce-nel-silenzio/
Che sia un ottimo device non c'è dubbio.
Purtroppo non è ancora per tutti.
Qualcuno pensava davvero di trovarli a meno di 1000€? :D
mentalray
12-10-2015, 15:10
Li hanno fatti talmente male che le vendite hanno superato le aspettative...
Microsoft ha rilasciato i dati finanziari dell’ultimo trimestre del 2014 – e complice il Natale, la divisione Surface è riuscita a guadagnare da sola 1,1 miliardi di dollari, confermando ancora una volta il successo del Surface Pro 3.
http://www.tabletpc.it/it/2015/01/28/vendite-di-surface-pro-3-alle-stelle-e-windows-rt-sparisce-nel-silenzio/
estratto dall'articolo che hai linkato ...
"e che Microsoft stessa ha annunciato che la maggior parte dei ricavi deriva dal Pro 3 il cui prezzo in media resta superiore ai mille dollari – si può stimare che nell’ultimo trimestre siano stati venduti circa 750.000 Surface Pro 3 – un numero basso per dispositivi Apple o Samsung ma decisamente importante per macchine Windows"
Quindi, ste enormi vendite di cui parli rispetto a cosa sono un successo?
Certo se uno passa da 100 a 10.000 il salto é enorme, ma se la concorrenza fa 100.000 restano sempre vendite modeste.
estratto dall'articolo che hai linkato ...
"e che Microsoft stessa ha annunciato che la maggior parte dei ricavi deriva dal Pro 3 il cui prezzo in media resta superiore ai mille dollari – si può stimare che nell’ultimo trimestre siano stati venduti circa 750.000 Surface Pro 3 – un numero basso per dispositivi Apple o Samsung ma decisamente importante per macchine Windows"
E il punto qual è? :confused:
I prezzi sono alti, si, forse troppo.
Ribadisco pero' che tanta gente compra iphone a 800e - 1000e senza battere ciglio. Questo non ha senso.
Per un tablet cosi' buono e potente invece puo' avere un senso.
Chi li critica non li ha mai usati e nemmeno toccati.
il problema è che "le tasche non sono tutte uguali!"... Surface "è" senza ombra di dubbio, un ottimo prodotto.
Ovviamente, va detto che per quanto ben fatto, esattamente come scrissi per il nuovo MAcbook 12 pollici..
UN CORE M, per 1000 euri sono uno sproposito!!!!
tutto IMHO...
marchigiano
12-10-2015, 17:48
fin quando vi sarà gente disposti a comprarli a questi prezzi, continueranno ad approfittarsene. Anche io sono per il prezzo a metà senza iva e poi ricalcolare l'iva.
Il top gamma max 1.400 iva compresa.
la tecnologia è tale quando tutti possono usufruirne.
c'è gente che apprezza la cura costruttiva, i materiali, la capacità di mettere tutto in meno spazio...
chi non apprezza è fortunato, notebook da supermercato a 599€ con i7, plastica nera, 2kg di peso, 3cm di spessore, display hdready tn :)
Marko#88
12-10-2015, 18:22
Se ti sembra troppo caro basta non comprarlo.
I prezzi sono alti, si, forse troppo.
Ribadisco pero' che tanta gente compra iphone a 800e - 1000e senza battere ciglio. Questo non ha senso.
Per un tablet cosi' buono e potente invece puo' avere un senso.
Chi li critica non li ha mai usati e nemmeno toccati.
Concordo e aggiungo, chiamarlo tablet è circa il motivo per cui la gente crede sia caro.
È a tutti gli effetti un ultrabook, solo che è un po' peggiore degli ultrabook come portatile..e un po' peggiore dei tablet come tablet. Ma è uno dei pochi (l'unico forse) prodotti che fa piuttosto bene tutto quello per cui viene venduto.
Secondo me è ottimo, il problema semmai è nella differenza di prezzo fra i vari modelli e nelle configurazioni forzate. Se si volesse i5/8Gb SSD128 non lo si potrebbe avere e si è costretti ad andare oltre...polita alla Apple, non mi piace ma tocca adeguarsi.
c'è gente che apprezza la cura costruttiva, i materiali, la capacità di mettere tutto in meno spazio...
chi non apprezza è fortunato, notebook da supermercato a 599€ con i7, plastica nera, 2kg di peso, 3cm di spessore, display hdready tn :)
Ogni tanto concordiamo. :D
Opteranium
12-10-2015, 18:33
Se ti sembra troppo caro basta non comprarlo.
è precisamente quel che intendo fare ;)
Forse sfrutterò la svalutazione della serie 3 per comprarne uno a buon prezzo. In alternativa ci potrebbe essere il lenovo miix 700.
Comunque, per chi parla di materiali e qualità costruttiva, vi segnalo l'asus ux303lb a meno di 900 euro, direi un eccellente mix di caratteristiche ad un costo ancora ragionevole.
serbring
12-10-2015, 18:54
Raga, il surface book mi ispira un sacco, ma cosa ha di meglio agli altri ibridi oltre alla GPU discreta?
marchigiano
12-10-2015, 19:43
Ogni tanto concordiamo. :D
dov'è che discordiamo? :D
Comunque, per chi parla di materiali e qualità costruttiva, vi segnalo l'asus ux303lb a meno di 900 euro, direi un eccellente mix di caratteristiche ad un costo ancora ragionevole.
ma non puoi paragonare un ultrabook a un 2-1...
bobafetthotmail
12-10-2015, 19:58
E il punto qual è? :confused:che non vende.
Opteranium
12-10-2015, 20:06
ma non puoi paragonare un ultrabook a un 2-1...
Né era mia intenzione. Segnalavo solo quello che ad oggi mi sembra il miglior connubio di caratteristivhe tecniche e prezzo sul versante ultrabook
Pier2204
12-10-2015, 20:12
che non vende.
Ma se solo la divisione Surface ha avuto 1,1 miliardi di utili nel 2014, come si fa a dire che non vende?
Ma io non capisco, tra l'altro molte case costruttrici, (tra cui Dell, HP) si stanno ispirando al Surface perché hanno fiutato l'affare.
qualcuno si aspettava che a quei prezzi potessero vendere come un iPhone? ..siamo seri..
mentalray
12-10-2015, 21:45
Ma se solo la divisione Surface ha avuto 1,1 miliardi di utili nel 2014, come si fa a dire che non vende?
Ma io non capisco, tra l'altro molte case costruttrici, (tra cui Dell, HP) si stanno ispirando al Surface perché hanno fiutato l'affare.
qualcuno si aspettava che a quei prezzi potessero vendere come un iPhone? ..siamo seri..
Lascia stare gli iphone che sono un prodotto inarrivabile per chiunque, guarda questi dati :
http://www.hwupgrade.it/news/sistemi/windows-10-non-ha-ancora-frenato-il-declino-del-mercato-pc_59135.html
Apple é al quarto posto assoluto in quanto a vendite di personal computer dietro Dell, HP e Lenovo. Sta davanti Asus e Acer, Microsoft di surface Pro troppi ne deve vendere per avvicinarsi a questi numeri.
Marko#88
12-10-2015, 22:12
dov'è che discordiamo? :D
In quasi tutto il resto? :sofico:
marchigiano
12-10-2015, 22:20
In quasi tutto il resto? :sofico:
nel caso sappi che ho ragione io :O :D :asd:
Pier2204
13-10-2015, 09:07
Lascia stare gli iphone che sono un prodotto inarrivabile per chiunque, guarda questi dati :
http://www.hwupgrade.it/news/sistemi/windows-10-non-ha-ancora-frenato-il-declino-del-mercato-pc_59135.html
Apple é al quarto posto assoluto in quanto a vendite di personal computer dietro Dell, HP e Lenovo. Sta davanti Asus e Acer, Microsoft di surface Pro troppi ne deve vendere per avvicinarsi a questi numeri.
E allora? ...mi sa che parliamo lingue diverse.
La divisione Surface (che ricordiamo è partita 3 anni fa e non trent'anni fa) ha avuto nel 2014 un utile superiore alle attese, la prospettiva era di 800 o massimo 900 milioni di dollari, invece sono arrivati a 1,1 miliardi. visto che si parlava del buco nell'acqua dei Surface, mi chiedo dove sia il buco?
Se poi non è tra le priome 4 (anche per politiche di non disturbare troppo i partner), la sostanza è che Surface Pro tre e Surface 3 sono stati un successo.
Poi continuiamo a dire che non è vero e così siamo tutti contenti..
InvincibleBoy
14-10-2015, 09:18
Sono indeciso se prendere surface pro 4 o surface book..
bobafetthotmail
14-10-2015, 15:47
E allora? ...mi sa che parliamo lingue diverse.
Si stavano confrontando Samsung, Apple e MS.
è un eufemismo ma MS non si avvicina neanche per sbaglio alle vendite degli altri due, nè su PC ne in mobile (hardware ovvio)
bobafetthotmail
14-10-2015, 17:59
Esistono dei benchmark per capire quanto sono potenti questi processori?link in firma. l'i5 e l'i7 li trovi, il m34dbg34dh23XYZ (ma che azzo di nome è? :mbe: ) no.
confrontali con un processore che conosci. e vedi quanti punti di distacco ci sono.
AleLinuxBSD
14-10-2015, 18:49
Mi domando chi si prenderà il Intel Core M rispetto al Intel Core i5 data la minima differenza di prezzo e le presumibili minori prestazioni specialmente se verrà confermata la maggiore efficienza nello smaltimento del calore.
bobafetthotmail
14-10-2015, 20:38
Intanto grazie.
Non ci capisco niente nel senso che non riesco ad associare il valore alla realta'.il punteggio é dato in base ad un benchmark di calcolo puro.
piú il numero é alto piú il processore macina in carichi multicore.
Il valore in sé non ha sto gran senso, infatti ti ho detto di confrontarlo con il valore che danno ad una CPU che conosci per sapere quanto spinge in piú.
é una stima grossolana ma é meglio che cercare di capire quanto va dalle specifiche tecniche e basta, e si presta a spiegazioni a persone non del settore.
Faccio un esempio, purtroppo il PC dove lavoro piu spesso io ora e' un normalissimo i3-4350 con una scheda video ATI scarsissima (HD7750).
eccolo http://www.cpubenchmark.net/cpu.php?cpu=Intel+Core+i3-4350+%40+3.60GHz&id=2283
Gli danno 5264 punti
L'i5 é qui https://www.cpubenchmark.net/cpu.php?cpu=Intel+Core+i5-6300U+%40+2.40GHz&id=2609 con 4500 e rotti punti
l'i7 c'é il modello lievemente inferiore qui https://www.cpubenchmark.net/cpu.php?cpu=Intel+Core+i7-6600U+%40+2.60GHz&id=2608 a 4700 e rotti punti.
Quindi no, il tuo i3 va di piú, ma non di tanto. é un ottimo risultato per un tablet, ma per te non é una buona notizia.
Attenzione che quelli non sono i5 e i7 da portatile eh, quelli che finiscono con U sono "fasulli" perché sono da tablet o ultrabook e vanno come degli i3 da portatile ma li brandizzano i5 o i7 perché fa piú figo che mettere "i3 da portatile a basso consumo tirato per il collo senza una vera ragione".
Se vado a pescare un i5 desktop stessa serie dell'i3 tuo tipo un 4570
http://www.cpubenchmark.net/cpu.php?cpu=Intel+Core+i5-4570+%40+3.20GHz&id=1896
7020 punti.
Qui un i7 da portatile neanche top gamma a caso che mi si é aperto da solo, :stordita: http://www.cpubenchmark.net/cpu.php?cpu=intel+core+i7-4700mq+%40+2.40ghz&id=1923 che fa anche lui sui 7000 punti.
Qui un i7desktop stessa serie del tuo i3 https://www.cpubenchmark.net/cpu.php?cpu=Intel+Core+i7-4770+%40+3.40GHz
9853 punti.
Cosí dovresti avere una scala spannometrica per non prendere granchi paurosi quando fai shopping, se ti appoggi a quel sito.
I software dellla Olympus che uso x gli esami ultrasonori arrancano, gli editing alle foto che faccio (Tiff o Raw) sono al limite, anche gli excel pesanti non sono il massimo (intendo con immagini dentro, oggi ero con file da 12Mb).mah, non vorrei dire bestialitá perché detta cosí sembra la CPU il collo di bottiglia, ma consiglio sempre un controllo per vedere se é effettivamente un problema di CPU o di storage.
Apri Gestione Attivitá e vai sul pannello coi grafici della CPU, poi fai quelle cose che hai detto e vedi se la CPU si impalla veramente o se sta sul 50% e fischietta mentre il programma lagga.
Se la CPU non si impalla, il problema é il disco fisso e quindi é su un SSD che ti devi orientare, e quindi anche i Surface tornano in lista visto che hanno degli SSD come storage.
Non ho alcuna idea di quanto tali programmi sfruttino la GPU, ma a naso direi che non la usano un granché, ad ogni modo le integrate Intel nei Surface con i5 e oltre non sono molto distanti dalla GPU nel tuo fisso.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.