PDA

View Full Version : router

yassine
19-06-2002, 01:53
ciao a tutti
vorrei chiedervi , come e di che cosa ho bisogno per istallare un router adsl a casa
cambiero il modem in comodato d'uso offerto dalla telecom e comprero un router visto che ho una piccolla network a casa , la cosa scomoda a casa quando uno condivide la connessione deve avere sempre il computer primario acceso e questo potrebbe dare fastidio quindi insomma potrebbe essere una buona soluzione di avere un router cosi il collegamento e fattibile da qualsiasi computer avendo o meno il computer primario acceso
per favore auitatemi a risolvere questo problema
tanti problemi potrebbero sorgere pero inziamo con l'inizio
se e possibile o no con il contaratto alice configurare un router?
quale il miglior router nel mercato ?....

mrmic
19-06-2002, 09:30
Ciao, un router ti permette di non dovere tenere acceso il pc su cui è collegato.
Come contratto dovresti fare quello lan, ma credo che a quel punto il router te lo diano loro, e soprattutto costa molto.
Credo proprio che usciresti dai termini contrattuali se creassi una lan usando un contratto base tipo quelli classici; ma si sa, le vie del signore sono infinite...
Per il router tutti parlano bene dello Zyxel 642r.
Io ho un usrobotics ma ancora non sfruttato a router, devo comprare ancora un hub quindi non so dirti come va.:D

alcatel
19-06-2002, 10:11
Per il router tutti parlano bene dello Zyxel 642r
Infatti è uno dei migliori nella sua fascia di prezzo in piu è molto semplice da configurare (come al solito se vuoi impostare cose avanzate come filtri ecc... la cose si complicano, ma è inevitabile!).
Credo proprio che usciresti dai termini contrattuali se creassi una lan usando un contratto base tipo quelli classici; ma si sa, le vie del signore sono infinite...
Anche su altri forum è uscita quasta discussione, il giudizio più logico è quello che lo puoi fare, ma non potrai richiedere l'assistenza dei tecnici Telecom su questa configurazione e messa in funzione della tua lan.
Infatti Telecom continuerà ad offrirti assistenza per la tua tipologia contrattuale, escludendo ogni altro intervento, come ad esempio configurare la lan e il router per fare funzionare tutto al meglio, ma per questo ci siamo noi di questo MITICO FORUM! ;)

Ciao, Alcatel.

gohan
19-06-2002, 10:50
La telecom lo sa che la gente usa i router anche nelle case, ma non dice nulla (me l'hanno detto al 187!); quindi tranquilli!

mrmic
19-06-2002, 10:55
Ciao gohan, complimenti, sei diventato moderatore:)
ma da quanto?
buon lavoro:D

ps
hai visto il mio 3d sul usrobotics? sai come si fa?
grazie
Mic

Second Reality
19-06-2002, 10:57
Sfido telecon a riconoscere che sto' usando un NAT senza sniffare il mio traffico!
:D

gohan
19-06-2002, 11:08
Lo sanno anche senza sniffare!
Chiaro è che potrebbero dire qualcosa se fosse un'azienda a fare questo giochino, ma per l'utenza domestica se ne fregano!

alcatel
19-06-2002, 15:48
Lo sanno anche senza sniffare!
In che modo?

Sfido telecon a riconoscere che sto' usando un NAT senza sniffare il mio traffico!
Secondo te come farebbero a capirlo, ovvero spiegami cosa dovrebbero sniffare per capire che uso il NAT?

gohan
19-06-2002, 15:54
Scusate, mi sono spiegato male! Intendevo che sanno in generale che la gente a casa connette più di un solo pc! Però non dicono nulla.

alcatel
19-06-2002, 15:58
Scusate, mi sono spiegato male! Intendevo che sanno in generale che la gente a casa connette più di un solo pc! Però non dicono nulla.
Ah, mi sembrava, altrimenti mi sarebbe piaciuto capire come facevano.

Comunque sniffare il traffico non è cosi semplice...
Se avete voglia apriamo un 3d su questo argomento, anche se bisognerebbe essere un po accorti a divulgare certe notizie...
Ci stai gohan?

Ciao, Alcatel.

gohan
19-06-2002, 16:08
No no! troppo pericoloso!:D
Troppi lamer e wannabe in ascolto!:D
Scherzo, cmq fai un po' tu! se ci sono notizie interessanti se ne può parlare, ma non so quanta gente sappia a modo cosa sia e come si faccia lo sniffing.
Sappiate tutti, che i provider monitorizzano tutte le conessioni, e alcuni rivendono le nostre abitudini di navigazione alle aziende di pubblicità.

alcatel
19-06-2002, 16:15
Come al solito dovrebbe essere un modo per scambiarsi opinioni e conoscenze su un argomento che personalmente reputo affascinate però ci sarebbe il rischio di essere una cosa troppo tecnica...
Guarda, se lo apri tu (gohan) (anche perchè se lo apro io e poi lo aggiorno una volta al secolo...) io cercherò di dare il mio contributo.:D:D:D

Ciao, Alcatel.

gohan
19-06-2002, 16:22
Uhm, direi di rimandare. Adesso la questione più spinosa sul forum sono le condivisioni ADSL, quindi lo sniffing è un po' fuori portata.:)

alcatel
19-06-2002, 16:29
Come vuole lei.

gohan
19-06-2002, 16:34
Ovviamente liberissimi di aprire un 3d sullo sniffing, solo che penso non avrebbe molto successo per adesso.

yassine
20-06-2002, 00:43
grazie per il vostro interesse.
ma nel sceglier ci sono stati tanti dificulta tra i vari router uno che dei problemi seri il cisco ha l'alimentatore con problemi seri e pericolosi alcuni non hanno la possibilita di connetere piu di una connessione quindi ha bisogno di un hub aggiuntivo
quale sceliere
grazie a tutti.:)

gohan
20-06-2002, 08:26
lo zyxel va molto bene e diversa gente lo usa, semmai espetta qualche tempo e vedi come va il nuovo broadband router della USRobotics. Un cisco per la casa è sprecato oltre ad essere caro!