PDA

View Full Version : Il costo dei ricambi

Numero
12-10-2015, 08:31
Posseggo una stampante Canon mp210, ora dopo 8 anni mi da un messaggio di errore sul display (E8) ossia l'assorbitore d'inchiostro è quasi pieno.
Ho provato a cercare il ricambio ma bisogna per forza passare per un centro assistenza Canon ( il più vicino è a 125km da casa mia), secondo voi quanto può costare il ricambio (considerando che 8 anni fà la stampante nuova l'ho pagata 70€ )?

quizface
12-10-2015, 08:52
È più economico cambiare stampante. Comunque a volte ci sono sistemi di reset via sftware (non so se è il tuo caso)

Numero
12-10-2015, 10:24
Ho già fatto il reset usando le indicazioni di un forum inglese, o cercato anche di asciugare il più possibile l'assorbitore di inchiostro ( una specie di spugna che finisce sotto alla testina della cartuccia quando è in posizione di riposo) comunque non so quanta autonomia di esercizio abbia acquistato???
Cambiare la spugnetta sarebbe più sicuro..., certo che è assurdo dover buttare una stampante per un motivo così stupido.

Numero
13-10-2015, 08:50
Sapete se esiste qualche guida che spiega come smontare la stampante canon mp210?