PDA

View Full Version : Limiti reali della connessione N

Jok3r88
12-10-2015, 01:40
Salve a tutti, ho un problema di streaming HD nella mia rete domestica. Ho comprato un box android da collegare alla tv e che uso per guardare i video che ho sul mio PC. Il problema è che per i file di grosse di dimensioni lo streaming va a scatti.
Quello che voglio capire è perché se la connessione N mi dice che teoricamente è a 300Mb/s io riesco ad avere massimo 16/18 reali Mb ( non MB, magari).
Il router in questione è 300M Wireless N Router TL-WR841N / TL-WR841ND. Il computer mi dice che è collegato a 72 Mb, la cosa che mi fa rosicare è che a me non servono né 300M né 72, ma anche 25/30 sarebbero più che sufficienti per ogni mia esigenza ma si ferma a 16/18 (reali misurati tramite il manager di windows), qualcuno che mi spiega il perché di questo enorme divario fra teorico e pratico? Come posso risolvere o nel caso cosa dovrei comprare? Grazie, perché io ho fatto un po' di ricerche ma non ho capito.

EDIT: non era 54 ma 72 Mb

zoeid
12-10-2015, 01:49
non è che lagga perchè i film so troppo pesanti? hai parlato di hd, che bitrate? che compressione?

Jok3r88
12-10-2015, 02:53
Grazie per la risposta. I film li ho provati anche in locale (caricati direttamente nel box) e non laggano minimamente, quindi ho la certezza che il problema sia la banda dato che lo stesso file (di grosse dimensioni di solito inizia a dare problemi dai file da 6/7 GB in su) da problemi solo tramite wifi.

Jok3r88
13-10-2015, 14:19
Ho fatto il tentativo di collegare il box android direttamente via cavo al router, mentre il pc è rimasto collegato via wifi la banda di fatto si è raddoppiata e ho streammato a 32 Mb senza più alcun lag, a questo punto direi che è il router che non è abbastanza potente o no?