View Full Version : [Acquisti]Tv o Proiettore???
4 8 15 16 23 42
11-10-2015, 22:06
Salve ho una stanza che non uso e volevo allestirla come stanza cinema, queste sono le dimensioni della stanza 3,10 x 3 x 4 x 3 più o meno 13m2.. Il mio budget gira intorno ai 1000€ per l'acquisto del proiettore o della tv.. L'Uso principale sarà la visione di film e serie tv e quello secondario videogiochi da pc e console.. Sarei più propenso all'acquisto del proiettore anche per cambiare non avendo necessità di vedere la tv dato che non la vedo più da tre anni.. però ho visto che a parità di prezzo le caratteristiche della tv sono migliori.. aggiungendo qualche centinaia di euro al budget ho visto che riuscirei a prendermi anche una tv 4K facendo un investimento a lungo termine per i film e potendo già oggi sfruttare quella risoluzione per i videogiochi.. L'Unico problema della tv sono quelle funzioni inutili che abbinano insieme al prodotto tipo gli Hz fantascientifici che rendono la visione di un film insopportabile e la funzione 3D che non userei mai. Un'altra esigenza è il tempo di latenza del pannello per una migliore esperienza quando potrò videogiocare.. Aspetto vostri consigli su modelli pollici funzioni e suggerimenti grazie..
4 8 15 16 23 42
12-10-2015, 18:49
Io ho una stanza simile, ovvero 3.4 x 3.6
Vai di VPR senza pensarci due volte.
L'esperienza che hai, sia sui film che sui giochi e' eccezionalmente superiore a qualsiasi TV su quella fascia di prezzo poi.
Tecnicamente perdi il livello del nero, che ovviamente sul VPR e' piu alto.
Hai la scomodita' della luce ambientale , perche devi oscurare.
Mai hai il Cinema in casa.
Grazie mille per la risposta.. Mi ero quasi convinto con la tv anche se l'idea iniziale era il videoproiettore meglio così..Quindi senza dubbio il proiettore.. quale potrei prendere con questo budget?
4 8 15 16 23 42
14-10-2015, 01:59
lasciando perdere i tecnicismi, utili solo per i gamer competitvi, come motion resolution e input lag, con quel budget ti conviene spostarti nel thread di consigli per gli acquisti.
devi solo avere le idee chiare su dove lo vuoi mettere per via delle misure.
Io ho preso il Benq W1200, ho dovuto scartare gli Optoma per via dei NITS troppo alti alle mie distanze.
Cmq fidati, vai nei consigli per gli acquisti avendo gia tirato giu le misure.
Infatti hai pienamente ragione ora che mi sono studiato l'argomento e ho letto tanto farò la scelta del proiettore.. E ho semi deciso anche il modello.. Il BenQ W1070 plus.. Può andare?
4 8 15 16 23 42
22-10-2015, 15:01
Ragazzi mi sono fatto un po' di calcoli, ho qualche dubbio... mi potete aiutare???
https://db.tt/8o2RrMeo
questo è lo screenshots dei calcoli...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.