PDA

View Full Version : Rete Wifi con doppio range extender

Seppia79
11-10-2015, 21:41
Buona sera, ringrazio preventivamente chiunque potrà darmi una mano.

Una mia amica deve collegare tra loro due range extender per far si che il suo segnale "fastweb" sia replicato fino a casa della madre che abita alla scala di fronte e che riceve il segnale dal primo range extender (netgear WN3000RP) solamente in balcone.

Ho provato a collegare a tale range extender un altro (netgear WN3000RPv3) che rileva si il segnale e lo estende (quindi una rete ext_ext) però non replica la connessione dati.

Avete idee in merito? Oppure avete un'altra configurazione da consigliarmi per risolverle il problema?

Grazie a tutta la comunità che già altre volte mi ha tolgo dai guai (anche se sono un iscritto novizio, ho sempre ricercato le soluzioni nel forum tramite google :) )

mikes
22-10-2015, 23:28
Ciao, io mi trovo in una situazione simile alla tua in quanto da pochi giorni sono passato a fastweb con fibra, tuttavia ho la necessità di estendere il segnale wifi a una certa distanza che col vecchio modem/router riuscivo a coprire ma che con il nuovo modem di fastweb (Technicolor TG588v) non è più fattibile. Col vecchio gestore mi bastava il modem e l'extender mentre adesso avendo fastweb devo usare necessariamente il loro modem a cui ci ho collegato tramite cavo ethernet il modem che usavo prima che al contrario di quello nuovo arrivato, ha una copertura wifi ben maggiore. Infine uso anche un extender Tp-Link per prendere il segnale ed espanderlo ancora di più ma sto notando che quest'ultimo mi sta dando problemi frequenti di caduta di connessione e non ho ancora capito il motivo. Con due extender come nel tuo caso non ti saprei dire perchè non ho mai provato anche se in teoria dovrebbero funzionare.

Seppia79
28-10-2015, 10:39
Ciao, io mi trovo in una situazione simile alla tua in quanto da pochi giorni sono passato a fastweb con fibra, tuttavia ho la necessità di estendere il segnale wifi a una certa distanza che col vecchio modem/router riuscivo a coprire ma che con il nuovo modem di fastweb (Technicolor TG588v) non è più fattibile. Col vecchio gestore mi bastava il modem e l'extender mentre adesso avendo fastweb devo usare necessariamente il loro modem a cui ci ho collegato tramite cavo ethernet il modem che usavo prima che al contrario di quello nuovo arrivato, ha una copertura wifi ben maggiore. Infine uso anche un extender Tp-Link per prendere il segnale ed espanderlo ancora di più ma sto notando che quest'ultimo mi sta dando problemi frequenti di caduta di connessione e non ho ancora capito il motivo. Con due extender come nel tuo caso non ti saprei dire perchè non ho mai provato anche se in teoria dovrebbero funzionare.

Il problema è che non riesco a farlo funzionare, cioè tra di loro si vedono ma non mi condividono la connessione internet :muro: