PDA

View Full Version : Insolito problema al pc/mouse durante il gaming?

coltale
11-10-2015, 18:58
Ciao a tutti! Sono due mesi che ho comprato un nuovo notebook con caratteristiche medio/alte della HP. Durante questi due mesi ho giocato principalmente a giochi di strategia, ma ultimamente, cominciando a giocare a giochi d'azione o fps, ho riscontrato un problema piuttosto insolito: quando clicco il tasto sinistro per "sparare", o compiere un'azione inerente all'attacco, circa 6 volte su 10 il mouse sembra non rispondere, come se non stessi premendo il tasto (tutte le altre azioni svolte dal tasto destro, rotella ecc non danno problemi). Succede sia su giochi installati che su giochi browser o flash...
Questo problema l'ho riscontrato con due differenti mouse e con il touchpad, quindi credo sia un problema del pc più che un probema di periferiche.

Da cosa potrebbe essere determinato? ho provato ad installare il driver di Synaptics per Windows 10 ma il problema persiste... sarà forse un difetto di Windows 10 oppure qualche driver preinstallato nel pc che non fa bene il suo lavoro?

Grazie :)

ps: spero di aver posto la domanda nella sezione giusta, nel caso contrario, qualche moderatore potrebbe spostarla nell'apposita sezione?
:doh:

cronos1990
12-10-2015, 13:16
Magari non centra nulla, ma poco tempo fa W10 mi ha aggiornato il driver del mouse; da quel momento il cursore si spostava di continuo verso sinistra, impedendomi di fatto di usare il mouse per qualunque cosa.

Ho risolto andando nelle impostazioni del mouse: li ho trovato due driver installati (quello della Microsoft e quello della Razer, la marca del mio). Ho disattivato i driver di Windows ed ho risolto. Non disinstallati, perché tanto W10 comunque tenderebbe ad aggiornarli/reinstallarli.