View Full Version : tensione 12v
Salve a tutti,ho un problema,ho un Athlon xp 2100+ e con un dissipatore da overclocking (7000 giri) la mia cpu è sempre a 60 gradi con case aperto,non parliamo poi a case chiuso,ho notato che con ASUS probe la tensione 12v è a 13 e passa,la temperatura alta può dipendere da questo?E se,si cosa posso fare?
P.S. Con ASUS A7V333 come si può abbassare il clock del mio processore?Almeno scalderà di meno.Con questi giorni di afa!
V|RuS[X]
19-06-2002, 01:49
Originariamente inviato da prete01
[B]Salve a tutti,ho un problema,ho un Athlon xp 2100+ e con un dissipatore da overclocking (7000 giri) la mia cpu è sempre a 60 gradi con case aperto,non parliamo poi a case chiuso,ho notato che con ASUS probe la tensione 12v è a 13 e passa,la temperatura alta può dipendere da questo?E se,si cosa posso fare?
P.S. Con ASUS A7V333 come si può abbassare il clock del mio processore?Almeno scalderà di meno.Con questi giorni di afa!
Dipende dal tuo alimentatore, per avere dei valori prossimi ai 13v vuol dire che è stato modificato, oppure che qualcuno ha modificato i trimmer (sempre che li abbia).
per togliere ogni ulteriore dubbio, posta i dati del +5.0v ;)
per +5v tutto ok,mi da valori al di sotto,ma di poco 4.95
ax59pro_it
19-06-2002, 10:59
Se hai valori alti dei 12 volt puo' essere che:
1)l'alimentatore non ha le tre linee 3,3 5 12v separate
2)quando va sotto sforzo la liena dei 5 e cala aumenta quella dei
12 di conseguenza.......
Per il clock della cpu nel bios lo dovresti trovare subito,da 1004 in su sono tutti uguali mi sembra,e cmq e il terzo menu da sinistra,non e neanche nascosto,lo dovresti trovare subito(te lo dico perche anche io ho dovuto abbassare il clock a 1100 Mhz per non fondere,in attesa dell'AX7(che da ocmania non torna mai)! Cmq semai riguardo e t dico come si chiama il menu,cmq lo trovi subito subito se cerchi un attimo,ciao.
signo3d;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.