View Full Version : Mobo per FX 9590 con PciE 3.0?
Salve ragazzi,
sono rimasto un po indietro... Attualmente ho ancora il vecchio Phenom II 955 su mobo Crosshair IV. Volevo fare un upgrade della scheda video, e come accade sempre in questi casi...scopro che servirebbe la mobo con pcie 3.0. Dunque inizio a cercare e scopro che con una mobo più nuova ovviamente cambia il socket, e devo cambiare la cpu. Insomma la solita scimmia a cascata :D
Vi chiedo un consiglio dunque per una buona mobo da gaming con pcie 3.0 per cpu FX 9590. Grazie
Chimico_9
11-10-2015, 16:39
1-DECIDITI ! o è Phenom II 955 o FX 9590
2-pci-e 3.0 è retrocompatibile con pci-e 2.0; sia lato motherboard che lato vga
con differenze prestazionali trascurabili (fatta eccezione per il multi-gpu spinto)
3-chiarito il punto 1) , tutte le schede madri per FX sono pci-e 3.0
4-se vuoi un consiglio su quale scheda madre prendere : usa il cerca perchè ci son già tante discussioni a riguardo
5-inoltre, forse è meglio chiedere nella sezione "configurazioni complete" dato che praticamente dovresti rinnovare tutto
Punto 6) dovrei postare un messaggio di aiuto alla sezione scimmie da pc nuovo..
In realtà Asus non ha fatto una mobo di fascia alta per fx con pcie 3.0. La crosshair v ha il 2.0, la sabertoot 990/gen3 lo aveva ma é fuori produzione, e ora si trova di nuovo la sabertooth in versione con pcie 2.0. La funzione cerca non mi da un parere sulla qualità delle mobo di altri produttori. E visto che é una vita che monto Asus speravo in un consiglio su altre marche.
Insomma qualcuno mi consiglia una buona mobo per il procio in oggetto?
Mobo da gaming x fx continuo a trovarne solo con pcie 2.0. Nessuno ha qualche modello da indicarmi?
Mobo da gaming x fx continuo a trovarne solo con pcie 2.0. Nessuno ha qualche modello da indicarmi?
Lascia perdere l' FX-9590, prendi l' 8370 oppure 8370e o 8320e, spendi meno e hai maggiore controllo e stabilità.
Per quel che riguarda le mobo, le migliori dovrebbero essere :
Asus Crosshair Formula Z
Asus Sabertooth 990fx
Asrock 990fx Extreme 9
Gigabyte 990fx ud7
edit - Msi 990FXA GD80
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.