PDA

View Full Version : Problema uscita video e riparazione!

Super DJ
11-10-2015, 14:16
Ciao a tutti! Da qualche me se ho un problema con l'uscita video del mio macbook pro 2012. In poche parole, lo uso quasi sempre con il monitor esterno, utilizzando un cavo minidisplay port ---> display port, e da circa 3 mesi mi da problemi di falso segnale, o "effetto neve", che scomparivano staccando e riattaccando il cavo. Ora invece non va proprio più... Pensavo fosse il cavo il problema.. invece dopo varie prove, ho posso dire con certezza che il problema è il mac!
Oltre questo, specialmente ultimamente, quando ho molte app aperte e faccio movimenti "bruschi" sul monitor, il mac va in freezer e si riavvia, abbastanza spesso.
Sul sito della apple ho notato che questo è un problema abbastanza frequente sul mio modello, esattamente tutti quelli prodotti dal 2011 al 2013, e apple proprio per questo effettua riparazioni gratuitamente anche fuori garanzia. Così ho deciso di portarlo a riparare..
Il problema è che ho cambiato diversi componenti:
Ho montato una ram 16GB
Ho tolto il lettore cd e messo un secondo HD
Ho cambiato l'HD originale con un SSD Samsung.

Secondo voi mi faranno problemi? non vorrei rischiare...
Il lettore CD posso rimontarlo, ma gli altri componenti originali non li trovo più!

DuccioP
12-10-2015, 17:29
la ram è previsto che la cambi come ti pare e non è un problema, per il resto non so darti certezze, ma a volte se un componente è riconosciuto come difettoso te lo cambiano senza preoccuparsi degli altri aspetti del computer... cioè la sostituzione che devono fare non è collegata alla garanzia, che facendo tu delle modifiche è stata invalidata, ma ad un problema di un componente di cui apple riconosce che è difettoso del suo... provare a fare una telefonata 'anonima' ad un centro apple per sentire cosa ti dicono?

Super DJ
12-10-2015, 18:48
la ram è previsto che la cambi come ti pare e non è un problema, per il resto non so darti certezze, ma a volte se un componente è riconosciuto come difettoso te lo cambiano senza preoccuparsi degli altri aspetti del computer... cioè la sostituzione che devono fare non è collegata alla garanzia, che facendo tu delle modifiche è stata invalidata, ma ad un problema di un componente di cui apple riconosce che è difettoso del suo... provare a fare una telefonata 'anonima' ad un centro apple per sentire cosa ti dicono?

Si ma ho letto cose assurde sull'assistenza... Ad un ragazzo non hanno voluto riparare il monitor di un MBP (ci era caduto qualcosa di pesante sopra e si era spaccato). Motivo?? Non si sa, ma hanno rifiutato la riparazione. e non parlo ovviamente di riparazione in garanzia ma a pagamento!