Sell
11-10-2015, 13:39
Ciao a tutti,credo che il mio portatile mi abbia abbandonato ma in attesa di conferma tecnica sto iniziando a girarmi per la scelta di un eventuale nuovo portatile. Il mio precedente portatile era un DELL INSPIRON 1750 quindi un 17". Sono orientato verso uno schermo del genere perchè lo reputo più comodo per la vista e non ho esigenza di doverlo portare in giro piuttosto lo uso come un fisso trasportabile :D L'uso che ne faccio è quello casalingo,niente gaming,bensi office,internet,visione di film spesso mkv,musica,ricerche ecc.Non ho particolari esigenze di performance da come potete capire,ma preferisco acquistare un prodotto buono oggi e ritrovarmelo negli anni,il dell che avevo è del 2009 e devo dire che ne ho fatto un uso davvero intenso lasciandolo anche acceso per settimane intere e non avendo mai alcun problema a livello di prestazioni,montava un intel p7450 e se non avesse avuto il problema non avrei sentito minimamente l'esigenza di cambiarlo. Ho letto diversi articoli su internet ma sono più confuso che persuaso perchè alcuni di 600 euro montano i3,alcuni di 650 montano i7 ma non hanno lo schermo led per esempio e peccano in altre cose. Ho letto che hp dal punto di vista costruttivo non sia proprio il massimo,acer mi è sempre sembrata "fragile" come materiali,magari è solo una mia impressione quest'ultima. Quello che vi chiedo è un buon pc,con schermo 17 pollici possibilmente,se ha la tastiera illuminata meglio ma non è una priorità anche se risulterebbe comoda e un buon schermo possibilmente led che penso siano superiori ai classici lcd e poi che avesse anche il bluetooth. il budget è 650-700 euro,ma se troviamo qualcosa di buono a 600 ovviamente non disdegno anzi. Lascio la parola a voi esperti :)
ps l'hardisk da 2,5 pollici che avevo sul mio precedente dell,è possibile montarlo anche su un portatile di ultima generazione? o c'è il problema di connettori nuovi? scusate ma sono poco informato negli ultimi tempi
ps l'hardisk da 2,5 pollici che avevo sul mio precedente dell,è possibile montarlo anche su un portatile di ultima generazione? o c'è il problema di connettori nuovi? scusate ma sono poco informato negli ultimi tempi