PDA

View Full Version : Consiglio nuovo notebook budget max 700 euro

Sell
11-10-2015, 13:39
Ciao a tutti,credo che il mio portatile mi abbia abbandonato ma in attesa di conferma tecnica sto iniziando a girarmi per la scelta di un eventuale nuovo portatile. Il mio precedente portatile era un DELL INSPIRON 1750 quindi un 17". Sono orientato verso uno schermo del genere perchè lo reputo più comodo per la vista e non ho esigenza di doverlo portare in giro piuttosto lo uso come un fisso trasportabile :D L'uso che ne faccio è quello casalingo,niente gaming,bensi office,internet,visione di film spesso mkv,musica,ricerche ecc.Non ho particolari esigenze di performance da come potete capire,ma preferisco acquistare un prodotto buono oggi e ritrovarmelo negli anni,il dell che avevo è del 2009 e devo dire che ne ho fatto un uso davvero intenso lasciandolo anche acceso per settimane intere e non avendo mai alcun problema a livello di prestazioni,montava un intel p7450 e se non avesse avuto il problema non avrei sentito minimamente l'esigenza di cambiarlo. Ho letto diversi articoli su internet ma sono più confuso che persuaso perchè alcuni di 600 euro montano i3,alcuni di 650 montano i7 ma non hanno lo schermo led per esempio e peccano in altre cose. Ho letto che hp dal punto di vista costruttivo non sia proprio il massimo,acer mi è sempre sembrata "fragile" come materiali,magari è solo una mia impressione quest'ultima. Quello che vi chiedo è un buon pc,con schermo 17 pollici possibilmente,se ha la tastiera illuminata meglio ma non è una priorità anche se risulterebbe comoda e un buon schermo possibilmente led che penso siano superiori ai classici lcd e poi che avesse anche il bluetooth. il budget è 650-700 euro,ma se troviamo qualcosa di buono a 600 ovviamente non disdegno anzi. Lascio la parola a voi esperti :)

ps l'hardisk da 2,5 pollici che avevo sul mio precedente dell,è possibile montarlo anche su un portatile di ultima generazione? o c'è il problema di connettori nuovi? scusate ma sono poco informato negli ultimi tempi

Iggaru
11-10-2015, 15:06
Che uso ne faresti ? Giochi, lavoro , ide vari ,virtualizzazione ... ?

Sell
11-10-2015, 15:43
Hai letto solo il titolo o anche il testo?:D è già tutto scritto

Iggaru
11-10-2015, 16:20
Hai letto solo il titolo o anche il testo?:D è già tutto scritto

Hai ragione, devo aver completamente saltato quella parte :doh: sorry.

Comunque, stando sui 700€ un buon 17 pollici che possa durare nel tempo potrebbe essere l'hp envy 17 k206nl.

Cpu: Intel® Core™ i5-5200U (2.2 GHz / 2.7 GHz)
Display: LCD con retroilluminazione LED da 17.3” Full HD
Ram: 12Gb DDR3L@1600 MHz
Hd: 1 TB (5400 rpm) :rolleyes:
Scheda Grafica: GeForce 840M

Tastiera retroilluminata completa con tastierino numerico

La cosa che non convince è però l'hard disk capiente ma lentino, probabilmente 'sacrificando' la scheda video dedicata (che, a quanto ho capito non è per te particolarmente necessaria) si riesce a trovare una macchina che a parità di prezzo monti un hd più veloce o magari un ssd :read: , purtroppo per il momento non ho trovato nulla di simile.

Sell
11-10-2015, 20:45
questo mi sembra interessante,il prezzo piü basso ê proprio al limite del budget,altre opzioni? Magari anche con 4gb o 8gb e che costano anche 600 euro,piû contenuti stiamo meglio è. Non disdegno il risparmio :D

Sell
11-10-2015, 23:27
come prezzo inclusa spedizione siamo a quasi quanto a quello consigliato sopra,ma cosi pour parler,questo come vi sembra? http://www.dell.com/it/p/inspiron-17-5759-laptop/pd?oc=cn75901&model_id=inspiron-17-5759-laptop credo che questo

- abbia un processore superiore rispetto quello sopra
- 4gb di ram in meno e non so quanto possa influire visto che il vecchio ne aveva solo 4 e andava bene
- lo schermo non ê full hd
- video integrata
- questo ha il lettore di memory card ecc

Per il resto ê uguale, magari per 30 euro in piü conviene l'hp,ma come affidabilità come sono? I dell li ho gia avuti,sia desktop che portatili e il desktop di mio padre ê ancora li dopo 7 anni,ma di hp che mi dite?