PDA

View Full Version : Problema hdmi, urgente aiuto!

Mathsl96
11-10-2015, 13:16
Ciao a tutti, sembra che la sfiga mi perseguiti e niente vada mai come deve. Oggi finisco (o quasi) di assemblare il mio PC, in attesa di racimolare gli ultimi soldi per una gtx 970 decido di usare il PC con scheda grafica integrata dal mio i7 4770k. Il problema è che la mia TV, un LG 27MA43D non riconosce il PC, le ho provate tutte, collega prima questo poi quello, accesso e spento 30 volte e nada, non ne vuole sapere. Con la TV in hd ready della sala invece funziona, ho già installato win10, ma anche qui si comporta in modo strano. Al primo avvio andava in 1920 x 1080 mentre adesso non mi fa salire sopra a 1024 x 768. E comunque lo schermo non è ben ridimensionamento, perché esce dai bordi. Ma a parte questo che è il minore dei mali non capisco perché non vada sulla mia TV, dice collegamento e poi non rileva il PC e se metto la TV in modalità PC non trovando il segnale continua a riavviarsi. Sono sicuro quasi al 100% che la TV funzioni, più tardi provo con il portatile della mia ragazza. Cosa faccio, lo mando in assistenza? Una bella rottura con PC montato a muro! Sto impazzendo. Dite che con una video dedicata funzionerà? Cambio cavo? Ringrazio chiunque proverà ad aiutarmi! *disperato*
Dimenticavo, prima di bruciare la mobo è cambiarla con una Gigabyte z97x soc force, mi dava comunque problemi a visualizzare il PC su schermo, ma dopo un po' di accenti spegni stacca e riattacca funzionava!