PDA

View Full Version : Stufo di Fastweb

Wizard10
11-10-2015, 12:01
Sono loro cliente da circa 7 anni. Pago la bellezza di 90 euro a bimestre (per internet e chiamate ai fissi). La velocità non è mai stata eccelsa (2,1 Mbps da contratto) ma mi sono accontentato, poiché mi scocciano le scartoffie da fare ogni volta per cambiare operatore, per qualsiasi cosa...

Però ora sono stufo, stufo del fatto che non posso connettere più di 3 dispositivi al wi-fi (e credo sia un limite solo di fastweb) e stufo del fatto che da un po' di giorni la connessione fa davvero schifo...ho fatto un test e la velocità di download risulta essere di 0,49 Mbps... l'ho fatto diverse volte ma non si va oltre gli 0,40-0,60...e anche vedere un video su youtube è diventato problematico.

Cosa mi consigliate? Intendo sia un gestore serio e affidabile, e che dia un servizio adeguato al costo...sia dal punto di vista burocratico, per evitare di avere problemi con la chiusura dell'attuale contratto (ritiro apparati, ecc.) o di restare senza linea per alcuni giorni, ad esempio.

Grazie in anticipo a chi mi vorrà rispondere :)

Mp3AO
08-11-2015, 10:34
Ciao, ti confermo che la limitazione a tre dispositivi ormai è stata abbandonata. Chiama il 192.193 oppure scrivi un messaggio privato sulla pagina facebook di fastweb e chiedi di farti cambiare il modem. Una volta cambiato quello, puoi anche richiedere l'attribuzione di un IP pubblico per facilitare i collegamenti dall'esterno verso l'interno della tua rete casalinga (telecamere, giochi, servizi on line di vario genere, p2p, ecc.). E chiedi anche la riqualificazione della linea. Hai visto mai... inoltre puoi chiedere di rivedere le tariffe. Io, così facendo, sto risparmiando 10€ al mese da un paio d'anni.

di@!
24-11-2015, 21:23
Sono loro cliente da circa 7 anni. Pago la bellezza di 90 euro a bimestre (per internet e chiamate ai fissi). La velocità non è mai stata eccelsa (2,1 Mbps da contratto) ma mi sono accontentato, poiché mi scocciano le scartoffie da fare ogni volta per cambiare operatore, per qualsiasi cosa...

Però ora sono stufo, stufo del fatto che non posso connettere più di 3 dispositivi al wi-fi (e credo sia un limite solo di fastweb) e stufo del fatto che da un po' di giorni la connessione fa davvero schifo...ho fatto un test e la velocità di download risulta essere di 0,49 Mbps... l'ho fatto diverse volte ma non si va oltre gli 0,40-0,60...e anche vedere un video su youtube è diventato problematico.

Cosa mi consigliate? Intendo sia un gestore serio e affidabile, e che dia un servizio adeguato al costo...sia dal punto di vista burocratico, per evitare di avere problemi con la chiusura dell'attuale contratto (ritiro apparati, ecc.) o di restare senza linea per alcuni giorni, ad esempio.

Grazie in anticipo a chi mi vorrà rispondere :)

sinceramente trovo allucinante che tu, per pura "pigrizia" nel compilare altre "scartoffie" stia ancora pagando 90e a bimestre per una 2.1Mbps con router limitato a 3 dispositivi...ma informarsi prima? da mo che è stato tolto il limite, ma soprattutto cambiare gestore? 2.1Mbps li avevo nel 2003 dio bono

di dove sei per andare così lento? se fastweb ti offre massimo questa banda direi che devi farti telecom a sto punto, forse almeno la raddoppi