PDA

View Full Version : Civilazation e Medieval 2 si sposano in Deus lo Vult


City Hunter '91
11-10-2015, 11:57
Ciao, per chi non la conoscesse, segnalo la migliore mod in circolazione per Medieval 2 Deus lo vult. Questa mod, a mio avviso, è quello che la serie srebbe dovuta essere con Rome 2 ed Attila e non è mai stata. Vi invito a fare un passo indietro per andare avanti e voltare pagina:

Deus lo Vult aggiunge al gioco base Medieval 2 tutta una serie di meccaniche rpg e gestionali: grazie all'inserimento di appositi script si potrà scegliere se i personaggi intraprenderanno una carriera militare o politica con tutte le conseguenze annesse.

E' introdotto un sistema di gestione a punti: Punti governo e punti militari, i primi evitano le ribellioni da parte dei nobili della nostra fazione, i secondi incidono sui nostri eserciti.

IA rivista, sia quella da campagna che quella in battaglia, adesso l'IA è molto più furba, aggira quando deve aggirare, e attacca quando può trarne vantaggi.

E' introdoto un sistema per le spese militari, sono previste banche e inflazione per le economie troppo espansive, è anche introdotto un sistema che simula, in modo molto semplice ma efficace, l'approvigionamento delle truppe che si trovano a combattere in territori nemici.

Diplomazia molto più realistica ed efficace: non ho mai visto una IA diplomatica del genere in un total war, gli alleati si comportano veramente come tali, e i tradimenti sono rari se le relazioni fra le nazioni sono solide.

Qui trovate una lista completa delle feature: http://www.twcenter.net/forums/showthread.php?108625-DLV-6-2-Features-%28text-from-the-Handbook%29

Ad ogni modo vi consiglio di installare una versione modificata del mod che si chiama Battlefield Balance, la trovate qui: http://www.twcenter.net/forums/showthread.php?219603-Deus-lo-Vult-Battlefield-Balanced-v4-36-lt-25-01-15-gt Modifica diverse cose di deus lo vult, ribilanciando alcuni aspetti problematici di questa mod, è stand alone e quindi comprende gia deus lo vult dentro.

Vi consiglio anche Western Unit Overhaul v4.0 : http://www.twcenter.net/forums/showthread.php?640851-Western-Unit-Overhaul-v4-0-%28Jan-26-2015%29 Mod estetica che aggiunge varietà e dettagli alle unità sul campo, pienamente compatibile con Battlefield Balance.

Io lo sto provando questi giorni, questo è il mod definitivo, tutto ciò che la serie total war doveva essere e non è mai stata.
Il tutto va installato su medieval 2 v1.3+kingdom v.1.5 Chi ha la versione gold sta gia a posto così.