PDA

View Full Version : Immagine capovolta webcam

Dingo78
11-10-2015, 11:23
Buongiorno, ho un asus x59lseries, dopo un recovery ai dati di fabbrica ho notato usando skype che le immagini della webcam risultano capovolte.
Sono andato in impostazioni video, ad aggiornare i driver ecc ecc ma niente.. o almeno mi dice che i driver sono aggiornati..
Ho un USB2.0 UVC 1.3M Webcam

I dettagli in proprietà mi danno due valori
USB\VID_064E&PID_A116&REV_0313&MI_00
USB\VID_064E&PID_A116&MI_00

Avevo trovato delle guide online che dicevano di disinstallare e reinstallare.. il fatto è che quando disinstallo in gestione dispositivi poi non mi trova il driver da disinstallare e se vado a reinstalla mi installa automaticamente...

Spero possiate darmi delle dritte.. Ho trovato in gestione dispositivi e anche nelle opzioni di skype ma niente non mi fa fare niente...

Eress
11-10-2015, 13:56
Se ti capita solo con skype, allora è un problema suo e devi aspettare qualche aggiornamento (sperando non peggiorativo di quel già pessimo programma), altrimenti è un problema di driver. Cn quei codici puoi effettuare una ricerca nel web, per dei driver più appropriati.

Dingo78
11-10-2015, 14:28
Allora non so se capita solo su skype perchè non ho un programma di gestione della webcam integrata ... ma uso la webcam solo su skype... noto che questo problema è capitato due volte e in entrambe le volte quando ho riportato il sistema ai dati di fabbrica con il recovery.. devo dire che non ricorso assolutamente la prima volta anni fa come ho risolto... Io dubito quindi che dipenda da skype ma credo sia un problema di aggiornamento...
come faccio una ricerca con quei codici? metto su google codice e scrivo download driver? quale dei due? oppure devo inserire usb2.0 uvc1.3 ?

Eress
11-10-2015, 15:09
Inserisci il primo codice nella barra indirizzi/ricerca del browser e dai invio :D

Dingo78
11-10-2015, 17:15
Risolto grazie mille :)