PDA

View Full Version : ASUS F555LJ-XX085H


Lepgrad
11-10-2015, 09:21
Ciao a tutti... Allora che ne pensate di questo Asus? Si trova a 499.00... Può essere considerato un affare o ci sono sorprese su questo pc.. Ho letto di una batteria non troppo performante e non estraibile.. Può essere un problema? Sarà possibile successivamente installare un ssd? Insomma rapporto qualità prezzo? Grazie a tutti... A presto

tycoon1
12-10-2015, 19:48
Ciao, io l'ho comprato fidandomi delle recensioni lette su qualche forum e sull'utilizzo abbastanza basico che ne faccio ( foto e video...casalinghi), ma sinceramente non posso farti una recensione in quanto, primo non sono un esperto...2 Windows 8 mi sta facendo andare in paranoia (....ero ancora fedele a xp )
Io mi accodo al tuo topic per chiedere una informazione a chi a comprato a sua volta il pc....a voi i tasti volume f10/f11/f12 funzionano? Io trovo le funzioni volume sui tasti f8/f9/f10....poiché entro 8gg lo sostituiscono in negozio volevo capire se si tratta di un difetto, ovvero sono da aggiornare i drive.

SPETRON
22-10-2015, 17:55
Salve forumisti possessori di Asus in titolo.
Da vecchio possessore di Asus X53SV, con simili caratteristiche (RAM a parte), Questo non sembra affatto male. Infatti l'ho portato a casa.
Rispetto al precedente PC, questo ha un sistema audio migliore.
E' un po' più plasticoso, ma l'estetica è sufficientemente curata.
L'innesto dell'alimentatore è in una posizione meno sfigata di prima, per cui non dovrebbe soffrire del problema che affliggeva la serie X e K 53.
La batteria è integrata e si può estrarre solo svitando l'intera base.
Non sono presenti led di indicazione del Caps Lock e del Num Lock, per cui spesso si è costretti a pigiare qualche tasto a vuoto per vedere se maiuscolo o numeri del tastierino sono attivati.
Ho già fatto l'upgrade a Windows 10, senza alcun problema. Ora si tratta solo di prendere dimestichezza nel cercare opzioni, app e tutto il necessario che non è più dove era con Win7.
Il prezzo dell'offerta è molto buono. Solo 3 mesi fa costava oltre 600€.

L'avvio è abbastanza rapido, ma se ne sentite la necessità, l'installazione di un SSD non è poi così difficile. Io l'ho già aperto e studiato un po' e, se non riuscirò a vendere l'SSD 840EVO 250GB che avevo asportato dal precedente PC, glielo monterò fra breve.

Qui chiudo per non dilungarmi troppo, poi fra un minuto apro nuovo post per chiedere vostro aiuto.;)

SPETRON
22-10-2015, 18:01
Non riuscivo a capire come asportare lo sportellino della RAM. Sembrava si dovessesse far leva con qualcosa, ma invece ho scoperto che grattando il cerchietto vicino all'asola, viene via un adesivo nero che nasconde la vitina. Banale no!? ...ma io non ci sono arrivato subito... gli anni iniziano a pesare.
Ora vado ad upgradare la RAM.