PDA

View Full Version : consiglio raffreddamento.... temperature sopra la norma!

kickboxing
10-10-2015, 23:30
Ciao a tutti.

Ho questo case cessoso -->VULTECH GS 1483

mi è stato dato con una ventola sola e per lo più bruciata...

a parte questo però nonostante lo stia usando senza lo sportello laterale, il pc mi raggiunge alte temperature quando lo uso pure in maniera soft....

volevo montargli almeno 2 ventole... una posteriore che spinge l'aria fuori e una di estrazione dall'ambiente sul lato dato che ci sono già i fori predisposti più se è possibile vorrei montare una ventola sparata sui due HD dato che anche loro per utilizzo soft viaggiano sui 40-45 gradi e non va bene!

il problema è che non capisco a cosa siano riferite le misure dei vari interasse delle ventole se no avevo già fatto prendendo delle economiche artic....

l'interasse tra i fori sul retro del case è di circa 82mm (interasse misurato considerando la distanza tra il centro dei due fori) mentre la carcassa della ventola è di esattamente 92mm

quindi per questa posizione dovrei prendere una artic F9? (92mm)

sul lato del case l'interasse dei fori è circa 71-72mm quindi suppongo che qui ci voglia una ventola artic F8 (80mm)

oltre a questi due punti dove altro potrei piazzare ventole per raffreddare il case?

grazie a tutti in anticipo
Salvo

Chimico_9
11-10-2015, 01:31
1-rimuovi link a e-shop
2-le misure sembran azzeccate, non hai una ventola da provarci ?
3-piazza ventole dove trovi grigliature... e dove non le trovi potresti farle tu :sofico:

kickboxing
11-10-2015, 08:53
qualcuno potrebbe misurarmi gli interassi dei fori dei vari modelli di ventole?

lee_oscar
12-10-2015, 23:34
gli interassi sono giusti come hai misurato, circa 72mm per una 80x80 e 82.5mm per una 92x92, se poi passi a una 120x120 l interasse è 105.5 (decimo piu o meno :D )
diciamo che per avere un buon flusso d' aria conviene stare da 120 in poi, se non riesci a piazzarle ti conviene una frontale e una laterale in immissione e una posteriore in emissione (importante almeno una che raffredda gli hd)

kickboxing
13-10-2015, 22:38
la ventola d'avanti però da dove preleverebbe l'aria? :D

lee_oscar
14-10-2015, 19:50
ho detto come teoricamente dovresti metterle :D
strano che non abbia nulla frontalmente, non è che in realtà hai il vano ma è coperto? eventualmente potresti farlo tu, basta un flessibile e martello :sofico:

salvatore931
15-10-2015, 19:10
se invece prendessi un case nuovo? :D no a parte gli scherzi, su quel case la cosa migliore da fare è 'bucarlo' per metterci delle ventole da 120mm (se non ci vanno già), con 2 in e 2 out saresti apposto

kickboxing
15-10-2015, 21:17
solitamente i buchi vanno fatti sul pannello laterale?

li riuscirei si a farci stare 2 IN da 120...

le out sarebbero una che ha la predisposizione dietro da 92 mm

e l'altra dove metterla?

penso di fare cmq una staffa che sorregga un altra ventola che spara direttamente sugli HD da ancorare al pannello laterale... avrei intenzione di incollarla con l'epossidica buona....