PDA

View Full Version : Blocco computer windows 10

ax66
10-10-2015, 22:16
Salve,
da un paio di giorni il mio PC Asus con win 10 installato da dei problemi, ovverossia a volte accenso e rimane su una schermata nera, a volte entra nella home e non mi dà la possibilità di accedere al browser (ho google ed explorer) e quanto vado sul tasto "start" quest'ultimo rimane selezionato ma non si apre la schermata di scelta programmi, posta e quant'altro. Devo spegnere dal tasto power e dopo parecchi tentativi riesco a fare funzionare tutto. Rispengo il pc e tutto torna a non funzionare. Ho l'antivirus Avira con cui ho controllato il pc da cima a fondo: avete soluzioni in merito?
Grazie 1000 in anticipo!
;)

FulValBot
11-10-2015, 09:48
il problema è avira e probabilmente anche cortana, visto che a molti succede più che altro quando quest'ultimo è attivo

ax66
11-10-2015, 10:17
Ciao e grazie per avermi risposto. Avira l'ho appena installato ieri quindi non penso sia quello, Cortana posso disinstallarlo? Per entrare nel Pannello di controllo devo cliccare tasto destro su start e per di più mi compare una bella pagina blank.....sai come posso eliminarlo definitivamente?
Grazie ancora per il tuo aiuto.