nyphs
10-10-2015, 18:39
Salve a tutti,
da questa mattina ho un problema con il mio pc e credo dipenda dalla alimentazione o piu' in generale da qualcosa che manda in corto il pc.
Da un paio di giorni sentivo un cicalio provenire dalla zona CPU AlI,
sta mattina mi sono deciso a controllare ma con mia grossa sorpresa non ho notato nulla di strano (ho cablato tutto all' interno del sistema e non c'e' polvere di sorta).
Rimonto e ... non parte piu' nulla, ho preso e ho iniziato a fare i vari test ecc ecc, ma nulla sistema morto.
Dopo circa 30 minuti di smadonnamenti, ho rimesso la corrente e bam, magicamente partito.
Faccio le solite cose e spengo .....
Dopo 2 ore provo a riavviare ma nulla stessi sintomi, stesso problema.
Dopo 30 minuti senza corrente il sistema è ripartito.
Per dovere il sistema è attivo da 3 anni senza mai aver avuto un cambio HW.
Non so dove sbattere la testa, che sia l' alimentatore ? la abtteria tampone la scheda madre andata ?
Vi ringrazio per ogni possibile aiuto
Saluti
da questa mattina ho un problema con il mio pc e credo dipenda dalla alimentazione o piu' in generale da qualcosa che manda in corto il pc.
Da un paio di giorni sentivo un cicalio provenire dalla zona CPU AlI,
sta mattina mi sono deciso a controllare ma con mia grossa sorpresa non ho notato nulla di strano (ho cablato tutto all' interno del sistema e non c'e' polvere di sorta).
Rimonto e ... non parte piu' nulla, ho preso e ho iniziato a fare i vari test ecc ecc, ma nulla sistema morto.
Dopo circa 30 minuti di smadonnamenti, ho rimesso la corrente e bam, magicamente partito.
Faccio le solite cose e spengo .....
Dopo 2 ore provo a riavviare ma nulla stessi sintomi, stesso problema.
Dopo 30 minuti senza corrente il sistema è ripartito.
Per dovere il sistema è attivo da 3 anni senza mai aver avuto un cambio HW.
Non so dove sbattere la testa, che sia l' alimentatore ? la abtteria tampone la scheda madre andata ?
Vi ringrazio per ogni possibile aiuto
Saluti