View Full Version : Da HD6870 a .......?
Buonasera,
Il PC è quello in firma e vorrei dare una rinfrescata alla sezione video quindi pensionare la mia cara HD6870 e pensavo a una R9 280. Sono una appassionato della serie Assassins Creed quindi giocherei a questi più ho visto Star Wars Battlefront che non sembra male, vorrei spendere intorno i 200€.
Volevo un vostro parere a riguardo se la R9 280 può fare al caso mio o devo alzare il tiro?
Inoltre sto vedendo giro, sopratutto negozi di Roma, che le Radeon sono introvabili c'è qualche problema con la distribuzione?
Grazie per le risposte :)
arturinoP
10-10-2015, 17:33
Con quel budget vai di r9 380 e di negozio online
celsius100
10-10-2015, 18:03
Ciao
a ceh risoluzione vorresti giocare?
ceh alimentatore e case hai?
cmq si la 380 e la vga migliore che portesti prendere, online (nei negozi fisici nell'80% dei casi hanno solo GTX Asus xke i negozianti cmoprano piu che altro in base ad accordi commerciali e in genere sono le schede ceh si fanno meglio pubblicita)
Ciao
a ceh risoluzione vorresti giocare?
ceh alimentatore e case hai?
cmq si la 380 e la vga migliore che portesti prendere, online (nei negozi fisici nell'80% dei casi hanno solo GTX Asus xke i negozianti cmoprano piu che altro in base ad accordi commerciali e in genere sono le schede ceh si fanno meglio pubblicita)
Risoluzione FullHD(1920x1080)
Come Ali ho un vecchio LCPower Titan da 560W come potenza in ampere ho 32A(3,3v), 38A(5v) e 18A(12v).
Sulla chiave ho trovato una Sapphire Radeon R9 380 NITRO GDDR5 4GB a 220,70€ ivata può andare?
celsius100
11-10-2015, 20:29
e il tuo case?
la scheda video va benone, il prezzo e ok
il tuo aliemtnatore e di qualita bassa, francamente ha circa 330-350W effettivi e nn 560W coem dichiarato, inoltre devi cosndierare ceh se ha una certa età qualceh watt lo ha perso x strada
cmq come potenza te ne bastano meno di 300W x far andare il pc, però visto ceh l'aliemtnatoer e quel che è sarebbe piu adatto pensare anceh ad un cambio (anceh se tenessi la tua stessa vga)
Come case ho un tower
Come consumi ho visto che la R9 380 arriva a 184W in full load mentre la HD6870 arriva fino a 247W con cambio il mio alimentatore dovrebbe sforzare anche meno di come fa ora o dico una fesseria?
celsius100
11-10-2015, 23:53
ah ok, ad esempio x una sapphire nitro 380 ti serovno 24cm
immagino ceh come ventilazione cmq ce l'abbia almeno una ventola anteriore ed una posteriore
x l'alimentazione dovresti consumare all'incirca uguale (la 6870 nn ciuccia cosi tanto) però l'alimentatore e quel che è, io lo avrei gia cambiato con la tua stessa vga xke nn mi convince molto la sua affidabilità nel tempo
Di spazio ne ho in abbondanza e ho due ventole sul posteriore :D :D
Per ora mi tengo questo alimentatore che fino ad oggi non ha mai dato problemi e cambio la scheda video e speriamo bene :D
celsius100
12-10-2015, 13:11
ok facci sapere poi come va
Avendo lo stesso "problema" di m@ximo mi accodo a questo thread senza aprirne uno ulteriore :D
Anche io vorrei sostituire la mia VGA con qualcosa di più performante per poter giocare a SW Battlefront...
La mia configurazione attuale è la seguente:
MB: Gigabyte GA-P55A-UD3
CPU: Intel Core i5 750 (overclockato, ovviamente :D )
RAM: 8GB RAM Corsair @1600MHz
VGA: AMD HD6870 1GB
Alimentatore: Cooler Master da XXXXX W (devo vedere quando torno a casa :D ) del 2009
In aggiunta nel case ho 2 HDD, 1 SSD e un BD-ROM
Spazio nel case (un Cooler Master) ce ne dovrebbe essere, anche se con i tre dischi si sta un po' strettini.
Ventole ne ho una davanti e una dietro (al case intendo :D ).
Soldi ne ho pochi :D ...diciamo massimo 200€.
Ah, giocherei in fullHD.
celsius100
12-10-2015, 18:16
Ciao
quale case hai?
magari posta una foto di case ed alimentatore
Uff, ieri sera non ho trovato il tempo per aprire il case :zzz:
Stasera dovrei riuscirci, fotografo e mando
celsius100
13-10-2015, 16:15
caricale su un sito tipo imageshak o simili magari
Ecco qua :)
http://i57.tinypic.com/6dtny9.jpg
Per prendere i dati della "targa" dell'alimentatore lo avrei dovuto smontare, e oggi nun je la faccio proprio :O
celsius100
13-10-2015, 22:24
ha circa 480W
nn sono tanti rispetto ai 600W dichairati ma cmq regge qualsaisi vga di fascia media
ce ad esempio la Msi R9 380 2GD5T OC, da bpm-power scritto in inglese a 181 euro, controlla le misure e lunga poco meno di 26cm
OK, perfetto... si tratta solo di decidere quando spendere :D
...e se per risparmiar mi orientassi verso una R7 370? Il calo di prestazioni sarebbe molto sensibile?
Il tutto considerando che prima o poi (temo troppo poi :sob: ) aggiornerò anche CPU, MB e RAM ;)
celsius100
14-10-2015, 13:27
ce una differenza di circa il 30% fra quelle vga, x cui si la noteresti cmq una differenza ma x giocare in full-hd meglio la 380 indubbiamente
OK, adesso non mi rimane che convincere il mio portafoglio che il salasso è una questione di vita o di morte :D
PS: domanda oziosa, lo so, ma la devo comunque fare... il negozio è affidabile e ha tempi di consegna decenti? e con gli eventuali resi per guasto?
celsius100
14-10-2015, 14:37
si
nn velocissimo
chi nn fa storie sugli rma e amaz, ma costa di piu anceh x quella ragione
si
nn velocissimo
chi nn fa storie sugli rma e amaz, ma costa di piu anceh x quella ragione
Si, l'amazzonia con gli RMA è spettacolare... peccato che non abbia questo modello disponibile :/
celsius100
14-10-2015, 15:51
si hanno relativametne poca roba rispetto agli shop specializzati nel mondo hardware pc
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.