PDA

View Full Version : Perche l'aggiornamento KB3035583 deve tediarmi a questo modo?

bystronic
10-10-2015, 15:17
premetto che sul pc ho installato Win 7 Home Premium con Dvd e codice regolarmente acquistato.

lo scorso mese mi sono ritrovato la famosa icona di win 10 nella barra delle aplicazioni a quel tempo regnavo nella mia beata ignoranza e non sapedo cosa fosse ho gogolato in rete e ho scoperto trattarsi della famosa richiesta di prenotazione di win10.
ora non sono passato a win8 perche non riesco a digerire la veste grafica da cartone animato e perche dato che il pc lo uso per videogiocare e navigazione internet non sento la necessità di passare ad un S.O. ancora acerbo, e dato che ho giochi vecchi che gioco regolarmente non vorrei non funzionassero più, mi è successo con Timeshift passando da vista a 7 Non c'è stato versodi farlo funzionare:muro:

comunque a parte la premessa ho cominciato a seguire il thread di win10 e ho scoperto che l'aggiornamento windows KB3035583 era il responsabile dell'icona che avviava la prenotazione di win10 ad insaputa dell'utente, ho deciso di eliminare l'aggionamento incriminato così aperto winupdate mostrato tutti gli aggionamenti installati l'ho selezionato e disinstallato quindi dopo aver riavviato il pc e fatto ricerca di nuovi aggiornamenti l'ho disattivato e nascosto tutto questo succedeva 3 giorni fà.

l'altro ieri ho usato il pc normalmente e alla chiusura di windows ho notato che instllava un aggiornamento.

ieri sera accendo il pc e durante il caricamento di windows mi appare per alcuni secondi una schermatas nera con la scritta in basso a destra (questa copia di windows non è originale) bam...infarto poi il disktop si è caricato e non ho più avuto problemi così passato lo spavento vado a cercarmi la mia copia del Dvd di windows controllo il product kay e era quello, allora mi ricordo dell'aggiornamento fatto la sera prima e controllo, ed eccolo lì il KB3035583 di nuovo presente e di nuovo lo disinstallo rifaccio la procedura di disattivazione ma questa volta disabilito gli aggionamenti automatici riavvio il pc e questa volta il S.O. è tornato ad essere Originale niente più schermata nera e avvertimento di genuinità.
anche oggi ho usato il pc per alcune ore senza avvertimenti terroristici da parte di win, mi è rimata comunque nella schermata aggiornamenti (Avvia aggionamento a windovs 10) Pazienza...:mad:

ora io spero che quella minaccia sia un malfunzionamento del sistema operativo perche minacciare di furto una persona che ha pagato per poter uasre legalmente il S.O. è un fatto che non mi è piaciuto Affatto.

magari il tutto è frutto di un bug ma già scaricare ad insaputa dell'utente una procedura che avvia automaticamente il dowload di un S.O. senza nemmeno averne fatto esplicita richiesta fa rabbrividire.
e se io non avessi disabilitato l'installazione automatica degli aggiornamenti suppongo che dopo averlo scaricato sarebbe partito l'aggiornamento automatico...

ma è mai possibile che le mie scelte non Contino Nulla per Loro...

tenete presente che fra qualche anno essendo costretto a cambiare il S.O. causa vecchiaia avrei acquistato copia e licenza originali nuovi, (Mio Malgrado) e ci avrebbero guadagnato ma cosi come stanno le cose, la situazione mi Brucia parecchio...e in futuro ci penserò sù.:O

quindi per chi non vuole win10 oltre a disinstallare l'aggionamento disabilitarlo e/o nasconderlo si deve giocoforza disabilitare l'installazione automati degli aggionamenti.

Eress
10-10-2015, 15:34
Purtroppo è una situazione tristemente nota con quell'aggiornamento, puoi vedere questa discussione

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=42930456#post42930456

e questo post

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=42869610&postcount=31

WarDuck
10-10-2015, 15:41
Comunque io non ho capito una cosa, quell'aggiornamento non è tra quelli importanti, non è che per non averlo basta disattivare la ricezione degli aggiornamenti NON importanti?

bystronic
10-10-2015, 16:08
Purtroppo è una situazione tristemente nota con quell'aggiornamento, puoi vedere questa discussione

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=42930456#post42930456

e questo post

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=42869610&postcount=31

mi sà che seguirò più assiduamente grazie.

Comunque io non ho capito una cosa, quell'aggiornamento non è tra quelli importanti, non è che per non averlo basta disattivare la ricezione degli aggiornamenti NON importanti?

forse...ma tieni presente che io parto da una disavventura avuta con un pc con win 2K dove per colpa di un aggiornamento non fatto mi sono ritrovato con un maware che mi ha bloccato l'accesso ad un account secondario (fortuna che non usavo l'Admin) e da lì si è riusciti a debellarlo.

quindi da allora accetto tutti gli aggiornamenti che win propone Tutti (solo non avrei ipotizzato che fosse win a minacciarmi) per farsi installare:O

adesso sono arrabiato e non voglio sentirne parlare...però Non ho assolutamente nulla contro il nuovo S.O. quindi una possibilità col tempo gliela darò (Non avrò scelta essendo un gamer) anche perche ho visto che si possono moddare le piastrelle e le icone per rendermele un poco più appetibili;)

il mio era più che altro uno sfogo non ho mai fatto nulla di inlegale a microsoft ho sempre comprato tutto, ho pure acquistato da loro direttamente Office210 che motivo c'era di intimidire a quel modo...

P.s. grazie ho disabilitato gli aggiornamenti consigliati lasciando solo quelli importanti spero cosi di risolvere almeno temporaneamente, però lasciare degli spazi scoperti non mi piace molto...

baraco
12-10-2015, 05:32
"Grazie" alla sua insistenza, dico di MS, e delle sue icone ed inviti invasivi... avevo eliminato da tutti i PC di casa l'avviso.. e passa a 10... e passa a 10 (a me funziona TUTTO alla perfezione.. NON VOGLIO ROGNE! Quelle che ho passato negli ultimi 20 windowsanni...) finché sul notebook con 8.1... puff! È riapparso di nuovo...nonostante abbia eseguito le "guide"... Nooooooo!
L'ho spento e l'ho messo in valigetta... mi sarei dovuto mettere a cercare le soluzioni sul web ... la mia pressione sarebbe potuta schizzare alle stelle ... con tutti i rischi connessi.
8 (pagato e seppellito) mi ha fatto venire l'allergia agli aggiornamenti... e purtroppo sul notebook aveva 8.1.. non HO AVUTO SCELTA..
Accendo i miei PC e funziona TUTTO... COME dico IO.. e scusate se è poco.

Eress
12-10-2015, 07:18
"Grazie" alla sua insistenza, dico di MS, e delle sue icone ed inviti invasivi... avevo eliminato da tutti i PC di casa l'avviso.. e passa a 10... e passa a 10 (a me funziona TUTTO alla perfezione.. NON VOGLIO ROGNE! Quelle che ho passato negli ultimi 20 windowsanni...) finché sul notebook con 8.1... puff! È riapparso di nuovo...nonostante abbia eseguito le "guide"... Nooooooo!
L'ho spento e l'ho messo in valigetta... mi sarei dovuto mettere a cercare le soluzioni sul web ... la mia pressione sarebbe potuta schizzare alle stelle ... con tutti i rischi connessi.
8 (pagato e seppellito) mi ha fatto venire l'allergia agli aggiornamenti... e purtroppo sul notebook aveva 8.1.. non HO AVUTO SCELTA..
Accendo i miei PC e funziona TUTTO... COME dico IO.. e scusate se è poco.
Appunto, la regola per cui ciò che funziona e finché funziona, non si cambia.

bystronic
12-10-2015, 20:30
Per chi non vuole passare al nuovo sistema operativo Nonostante i tentativi di Microsoft può procedere in questo modo:

aprire Widows Update, in basso cliccare la voce (aggiornamenti installati)
e Disinstallare:

KB2952664 : Questio aggiornamento aiuta Microsoft nell'apportare miglioramenti al sistema operativo corrente e nel semplificare l'aggiornamento da parte dell'utente all'ultima versione di Windows.

KB3021917: Questo aggiornamento esegue la diagnostica in Windows 7 Service Pack 1 (SP1) per determinare se possono verificarsi problemi di prestazioni quando è installato il sistema operativo Windows più recente. Telemetria viene inviato a Microsoft per i computer che fanno parte di in di Windows analisi utilizzo software programma (). Questo aggiornamento consentirà a Microsoft e partner di offrire migliori prestazioni di sistema per i clienti che desiderano installare il sistema operativo Windows più recente.

Oltre al famoso KB3035583: ottieni Win 10

ora chiudete Win Update e Riavviate, quindi dopo aver ricaricato win, Riaprite Win Update visionate gli aggiornamenti proposti, e selezionate dalle liste gli aggiornamenti menzionati sopra, 1 alla volta, e col tasto dx scegliete (Nascondi) quindi il pulsante OK in basso a dx (la casella di selezione da Grigia diverrà Bianca).

Deselezionate dagli aggiornamenti importanti la casella Win 10 quindi tasto Dx Nascondi poi OK, suggerisco di chiudere e riaprire W.U. e ricontrollare a me è successo che alla riapertura W.U. fosse di nuovo selezionato (nel caso deselezionarlo e nasconderlo di nuovo.

quindi riavviare e ricontrollare che le voci Non appaiano fra gli aggionamenti.

se nel caso win avesse già scaricato il nuovo S.O. la voce Win10 non la vedrete, nel caso abbiate selezionato di installare gli aggiornamenti importanti automaticamente (in quanto sarà gia stato fatto) in questo caso potete cancellare il risultato del Download cliccando Start e digitare nella casella di ricerca (Pulizia Disco) selezionarela voce: (Libera spazio su disco eliminando fle non necessari) selezionare il volume C fargli eseguire la ricerca e al termine dovreste trovare fra le altre voci: (File Temporanei di Installazione di Windows) selezionatela e fategliela cancellare.

ora non dovreste avere altre seccature da win10 (uso il condizionale) perche a seconda degli aggionamenti che win scaricherà, potrebbero riattivarsi quelle voci riportate all'inizio, spece se avete lasciato tutto su automatico gli Aggionamenti di W.U.

Tutto questo da riceche e da mia esperienza, Non si tratta di vangelo:O