PDA

View Full Version : Consiglio Acquisto Nuova Mobo 1150 o Pc Skylake

davidepaco
10-10-2015, 13:15
Ciao A Tutti Avevo pensato di acquistare alcuni componenti nuovi per un pc micro atx ( ho la necessita del microatx in quanto ho gia il case ) ,

Quale consigliate come mobo ? ho letto un pò in giro e alla fine sui 100-120 euro bene o male di quasi tutte le mobo di qualsiasi marca ne parlano male in quanto alcune difettate altre problematiche e spedite in rma, pensavo di prendere questa asrock z97 pro 4 ma ho trovato anche per questa alcuni pareri negativi, altrimenti avevo visto la MSI Z87M-Gaming (130 euro) ,

Oppure optare per un altro chipset? , cerco una mobo che sia qualitativamente buona , non mi interessa l'oc per ora

preferirei prendere un recente chipset anche per un upgrade futuro

Oppure infine pensavo di aspettare ed acquistare direttamente mobo-cpu-ram skylake?

Attualmente ho a disposizione il case aerocool qs202 (nuovo) e la 750 ti della gigabyte dual fan(nuova)

Preferenze :

Alimentatore efficienza Gold (ho scelto il Superflower 450 HX Golden Green 70 € )
Ram : Hyperx 8Gb 1600 o 1866 53 € (mi piacciono molto le blue e ottima durabilità)
SSD samsung 120gb (70€ scelto in base alle ottime recensioni e durabilità)
Hd toshiba 1tb (45 euro circa)

Budget circa rimasto 300 euro (ram-mobo-alimentatore-ssd-hd)

Per il negozio preferirei amazon per l'assistenza post-vendita

Vorrei acquistare ciò per sostituire perché la garanzia è quasi esaurita (4 mesi rimasti)
l' i5 4440 che gia ho attualmente e che potrei anche usare per il pc nuovo, asus z87i pro , 8gb di ram HyperX case silverstone milo 05 itx , alimentatore techsolo itx 400 , ssd 120 kingstone , 500gb hd 2,5"

Vi Ringrazio

Ryddyck
10-10-2015, 13:24
La tua configurazione va già bene (alimentatore a parte), perché vuoi cambiare?

davidepaco
10-10-2015, 19:00
La tua configurazione va già bene (alimentatore a parte), perché vuoi cambiare?

Capisco, si infatti l'alimentatore volevo sostituirlo con il superflower, però vedendo che la garanzia è quasi terminata avevo pensato di cambiare il tuttper componenti nuovi

Ryddyck
10-10-2015, 20:25
Cambia l'alimentatore con uno più efficiente, restarai sulla 750 oppure aggiorni con una vga più veloce? Punta magari ad uno xfx, be quiet, antec, seasonic di 550w/650w a seconda della vga scelta.

Con il budget proposto comunque non riuscieresti a fare una configurazione su skylake (a meno ovviamente di rivendere i tuoi componenti), considera che un i5 6400 (praticamente identico al tuo) costa circa 180€, le mobo h170itx costano abbastanza (circa 100€ e sei a limite del budget) e a cui poi dovresti aggiungere le ram ddr4.

Buros
10-10-2015, 21:44
Quale consigliate come mobo ? ho letto un pò in giro e alla fine sui 100-120 euro bene o male di quasi tutte le mobo di qualsiasi marca ne parlano male...

In che senso ne parlano male?
A me per ora hanno consigliato praticamente tutte schede madre sotto ai 100 euro addirittura... significa che son tutte da buttare quelle che mi han suggerito? :mbe:

wizard1993
10-10-2015, 23:15
In che senso ne parlano male?
A me per ora hanno consigliato praticamente tutte schede madre sotto ai 100 euro addirittura... significa che son tutte da buttare quelle che mi han suggerito? :mbe:

ricordati: se sono tutte da buttare sono automaticamente tutte da prendere perchè non ce n'è nessuna che abbia una qualità superiore alle altre, rendendole tutte equivalenti.
La verità è che la roba si rompe... e chi ha un prodotto fallato fa più rumore di 10 a cui non da problemi

davidepaco
11-10-2015, 20:00
ricordati: se sono tutte da buttare sono automaticamente tutte da prendere perchè non ce n'è nessuna che abbia una qualità superiore alle altre, rendendole tutte equivalenti.
La verità è che la roba si rompe... e chi ha un prodotto fallato fa più rumore di 10 a cui non da problemi

Si sono d'accordo alla fine anche se vediamo , anche delle rog da 300 euro parlano male :)

penso che opterò per la z97m pro4 in quanto in ottica futura potrei utilizzarla con processore K tipo i7 se ne trovo qualcuno usato :)