CaFFeiNe
10-10-2015, 03:16
non sono sicuro ma penso possa essere un problema di disco, quindi ho pensato di postare qui...
parliamo di un wd red 3tb
il disco è deframmentato settimanalmente da windows e presenta 0% di frammentazione...
crystaldisk mi da lo smart tutto verde
analisi disco di windows, non mi rileva errori (checkdisk /f /r sembra essersi bloccato a "fase 4" "fase 75%" "totale 44%" conm un solo file in un settore danneggiato, che però non è quello interessato)
wd digital utility modalità veloce, mi dice che il disco sta bene...
ho due file video, che non riesco in nessun modo a leggere...
cioe' qualsiasi cosa cerco di fare, si blocca il disco...
li apro con vlc? i video si vedono a scatti di 1 secondo intervallati da 10 secondi di pausa
provo a spostarli su c? (è un ssd), si blocca il trasferimento ed explorer si blocca totalmente, non si chiude neanche con gestione risorse...
e così via...
se i file provo a spostarli da una directory all'altra sullo stesso disco, non mi da alcun problema, cambiando directory, non cambia nulla...
ho provato alcuni file nella directory subito sopra e non mi danno problemi...
qualche consiglio o idea su cosa possa essere?
da premettere che il disco è pioeno al 50%, ed è in "costante crescita" da quando l'ho comprato, quindi penso che stiamo parlando di settori "nuovi" del disco
parliamo di un wd red 3tb
il disco è deframmentato settimanalmente da windows e presenta 0% di frammentazione...
crystaldisk mi da lo smart tutto verde
analisi disco di windows, non mi rileva errori (checkdisk /f /r sembra essersi bloccato a "fase 4" "fase 75%" "totale 44%" conm un solo file in un settore danneggiato, che però non è quello interessato)
wd digital utility modalità veloce, mi dice che il disco sta bene...
ho due file video, che non riesco in nessun modo a leggere...
cioe' qualsiasi cosa cerco di fare, si blocca il disco...
li apro con vlc? i video si vedono a scatti di 1 secondo intervallati da 10 secondi di pausa
provo a spostarli su c? (è un ssd), si blocca il trasferimento ed explorer si blocca totalmente, non si chiude neanche con gestione risorse...
e così via...
se i file provo a spostarli da una directory all'altra sullo stesso disco, non mi da alcun problema, cambiando directory, non cambia nulla...
ho provato alcuni file nella directory subito sopra e non mi danno problemi...
qualche consiglio o idea su cosa possa essere?
da premettere che il disco è pioeno al 50%, ed è in "costante crescita" da quando l'ho comprato, quindi penso che stiamo parlando di settori "nuovi" del disco