View Full Version : Problema MacbookPro metà 2012
peppe893
09-10-2015, 20:24
Salve a tutti ragazzi,
ho da un pò di giorno un piccolo problema(ma fastidioso) sul mio macbook pro.
In pratica dopo aver aggiornato a el capitan, dopo un paio di giorni si è bloccato completamente, anche spegnendolo brutalmente alla riaccensione andava di una lentezza disarmante. Con tanta pazienza e ore e ore sono riuscito ad utilizzare l'uscita forzata chiudendo Mail. Adesso anche se tengo tutto chiuso come applicazioni, e provo a far partire mail mi si blocca tutto, ho provato più volte e ogni volta devo utilizzare uscita forzata(ovviamente ci vogliono ore per riuscire ad utilizzarla).
Cosa posso fare( senza mail in funzione il mac va benissimo). Grazie
PS sto scrivendo dal mac in questione adesso.
Prova una volta aperta mail a rimuovere tutti gli account che hai inserito all'interno del programma, e poi a riavviare (senza chiusura forzata).
Successivamente reinseriscine uno alla volta e fallo sincronizzare...
peppe893
11-10-2015, 08:41
si rallenta talmente tanto che è impossibile
solidsnork
11-10-2015, 09:59
Salve a tutti ragazzi,
ho da un pò di giorno un piccolo problema(ma fastidioso) sul mio macbook pro.
In pratica dopo aver aggiornato a el capitan, dopo un paio di giorni si è bloccato completamente, anche spegnendolo brutalmente alla riaccensione andava di una lentezza disarmante. Con tanta pazienza e ore e ore sono riuscito ad utilizzare l'uscita forzata chiudendo Mail. Adesso anche se tengo tutto chiuso come applicazioni, e provo a far partire mail mi si blocca tutto, ho provato più volte e ogni volta devo utilizzare uscita forzata(ovviamente ci vogliono ore per riuscire ad utilizzarla).
Cosa posso fare( senza mail in funzione il mac va benissimo). Grazie
PS sto scrivendo dal mac in questione adesso.
Hai fatto istallazione pulita quando hai installato El Cap?
se non lo hai fatto, fai back-up e poi installazione pulita, magari sovrascrivendo si è creato qualche strano errore di sistema in quella app che ti da il problema.
Facci sapere
peppe893
11-10-2015, 12:35
l'ho installato tramite l'app store. Quindi non ho fatto nulla di particolare. Io faccio regolarmente il backup tramite time machine! Va bene?
solidsnork
11-10-2015, 21:35
l'ho installato tramite l'app store. Quindi non ho fatto nulla di particolare. Io faccio regolarmente il backup tramite time machine! Va bene?
ti consiglio di fare istallazione pulita (cerca come su internet), in sostanza devi scaricare l'installer e poi far partire il sistema da chiave USB, a quel punto il mac ti chiede di inizializzarlo e tu lo fai in modo da istallare in modo pulito (ossia senza sovrascrittura). Da app store tu istalli un app (in questo caso il SO) sovrascrivendolo sul precedente.
peppe893
11-10-2015, 22:26
Pensavo che fosse il modo corretto. Proverò così grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.