View Full Version : dlink DI-624+ "cos'è?
Helen_baby40
09-10-2015, 19:44
Ragazzi mi hanno regalato un dlink DI-624+ AirPlus G+ ho ceracto anche sul sito dlink ma non ho capito molto.Pensavo fosse un access point da collegare ad un router (senza wifi) e all'occorrenza potesse anche essere utilzzato come mode/router se collegato direttamente alla linea adsl.Ma entrando nella configurazione trovo solo PPPoE (mentre io ho PPPoA) mi amncano voci del tipo password e user di accesso alla rete ext ext.A questo punto,mi domando ho capito male io cosa sia o mi sfugge qualcosa?Chi mi sa aiutare?
Grazie
Helen
:cool:
Dumah Brazorf
09-10-2015, 21:07
E' un router wifi. Non ha il modem adsl integrato e per controllarne uno esterno ha solo il pppoe (che va bene lo stesso).
Usalo come access point, ricordati di disattivargli il server DHCP e di non usare la porta WAN.
Helen_baby40
09-10-2015, 21:45
E' un router wifi. Non ha il modem adsl integrato e per controllarne uno esterno ha solo il pppoe (che va bene lo stesso).
Usalo come access point, ricordati di disattivargli il server DHCP e di non usare la porta WAN.
In effetti "fuori lo scatolo" ci stava scritto collegarlo ad un modem" quindi in pratica serve per trasformare un modem in wireless giusto?Peccato speravo di poter risolvere un problema che avevo con il router che mi ha dato la telekomaustria (quello Netgear portato dall'Italia sembra sia rotto).Intanto che aspettavi risposte cercando in rete ho trovato una configurazione per al mia linea (uso PPPoA) e avendo solo PPPoE ho selezionato PPTP messo la user e pasword datami dal mio isp,configurato l wifi e ...ho provato,ricevevo il siid (e segnale wifi) ma nessuna connessione.Vedrò se riesco a sistemarre questo router-
Comunque grazie per la delucidazione
Ciao
Helen
:cool:
PS:Rileggevo il tuo post "Usalo come access point," questa frase ...a me interessa accedere in rete via wifi quindi alla fine posso o non posso.cioè posso accedere a internet e navigarci collegandolo alla presa internet e navigare solo via wifi oppure posso solo collegarlo ad un modem che sta gia su internet e "trasformarlo" così in un modem/router wifi?
Dumah Brazorf
09-10-2015, 22:20
Se il tuo attuale router va male di wifi puoi usare questo collegato e impostato come ho già scritto.
Se il tuo attuale router va male con la connessione adsl hai già capito che il dlink non può prendere il suo posto.
Helen_baby40
09-10-2015, 22:38
Se il tuo attuale router va male di wifi puoi usare questo collegato e impostato come ho già scritto.
Se il tuo attuale router va male con la connessione adsl hai già capito che il dlink non può prendere il suo posto.
ok capito un ultima domanda ma penso la risposta sia SI...posso usare questo dlink per connettere una rete wifi libera del mio paese (quella in pratica per i turisti) cioè in effetti come se usassi una penan wifi...posso farlo con questo dlink?
Dumah Brazorf
10-10-2015, 12:03
No. Non mi pare funzioni come client wifi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.