PDA

View Full Version : Nuovo Dell Inspiron 15 7000

gioblack92
09-10-2015, 17:06
Salve, qualcuno sa darmi qualche opinione sul Dell Inspiron 15 serie 7000?

Il link è questo: http://www.dell.com/it/p/inspiron-15-7559-laptop/pd?ref=PD_OC

http://en.community.dell.com/cfs-file/__key/communityserver-blogs-components-weblogfiles/00-00-00-00-07/dell_2D00_Inspiron_2D00_15t_2D00_7559_5F00_550x.jpg

Con 999€ la configurazione comprende:

i7-6700HQ

•LCD 15.6" Full HD, opaco

•DDR3L a doppio canale da 8 GB, 1.600 MHz

•8 GB SSD + 1 TB 5400 rpm

•NVIDIA® GeForce® GTX 960M 4GB GDDR5

•383 x 265 x 25,3 mm (touch-screen e non touch-screen)

•A partire da 2,59 Kg

Le prestazione sono credo più che raddoppiate rispetto all'anno scorso, ma sembra anche abbiano fato un grosso passo indietro sul fronte design.
Per lavorare senza problemi di DPI con softwares vari preferisco il pannello più economico, ma con 300€ in più aggiungono il pannello 4K IGZO e altri 8GB di ram.

Non è ancora uscita nessuna news online e mi chiedevo cosa ne pensaste:

Inlimbo
09-10-2015, 18:08
E' appena uscito, le premesse sulla carta sono buone ma bisogna capire la qualità costruttiva. Io personalmente sto aspettando le recensioni perché credo sia interessante.
Il touch screen a mio parere è inutile e quindi avrei preferito una versione top di gamma senza touch.
Ah sul sito americano lo vendono anche in grigio senza i dettagli rossi, chissà se arriveranno queste versioni qui in Italia.

gioblack92
09-10-2015, 18:53
Si fossero limitati ad aggiornare i componenti del 'vecchio' inspiron, forse avrebbero rosicato le venite dell'xps.

Potresti darmi un link alla versione senza dettagli rossi? Credo li abbiano scelti per denunciare la nutara 'gaming' del prodotto, ma a me sembrano veramente brutti :muro:

Mi stava interessando la configurazione da 999€ perché lo schermo Full HD dovrebbe consentire una migliore autonomia e non dare problemi di scaling con applicazioni varie.
Inoltre, dato che Dell ha reso molto meno personalizzabili i suoi prootti (anche se questo credo potrebbe essere totalmente personalizzabile) si potebbe cambiare con meno dispiacere l'HDD con un SSD e la ram con 8/16GB ddr4 (che la cpu supporta ma non so se di conseguenza anche la scheda madre...)

ilredellapietra
09-10-2015, 21:05
anche io sono molto interessato... seguo il topic in attesa di news :)

magicmau
10-10-2015, 09:36
Questo portatile assomiglia molto all' Acer serie V nitro:
-E nero anche se non lucido, forse meglio
-ha il tastierino numerico, nel Dell precedente non c'era, almeno nella versione da 15" (in quello da 17" aveva il tastierino e il lettore dvd)
-sembrerebbe che si possa aggiungere un secondo HD, visto che la Dell venda la versione con SSd da 128 + HDD meccanico
-lo schermo e' IPS, mi pare anche nella versione base, e nel mercato tedesco in V nitro c'era la versione 3 o 4K, in notebookcheck.net è considerato tra i migliori monitor.
-ha la stesa scheda grafica.

Il prossimo Acer V nitro forse monterà una scheda migliore è forse le ddr4.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Inlimbo
10-10-2015, 10:25
Si fossero limitati ad aggiornare i componenti del 'vecchio' inspiron, forse avrebbero rosicato le venite dell'xps.

Potresti darmi un link alla versione senza dettagli rossi? Credo li abbiano scelti per denunciare la nutara 'gaming' del prodotto, ma a me sembrano veramente brutti :muro:

Mi stava interessando la configurazione da 999€ perché lo schermo Full HD dovrebbe consentire una migliore autonomia e non dare problemi di scaling con applicazioni varie.
Inoltre, dato che Dell ha reso molto meno personalizzabili i suoi prootti (anche se questo credo potrebbe essere totalmente personalizzabile) si potebbe cambiare con meno dispiacere l'HDD con un SSD e la ram con 8/16GB ddr4 (che la cpu supporta ma non so se di conseguenza anche la scheda madre...)

http://www.dell.com/us/p/inspiron-15-7559-laptop/pd?ref=PD_OC
In America lo producono in nero con dettagli rossi, in rosso ed in grigio. Ma non credo vedranno mai la luce qui in Italia, visto che in America sono sempre più personalizzabili. A me interesserebbe la versione base per lo schermo full hd che dovrebbe essere anche truecolor. Il portatile è in alluminio (non in plastica come l'acer nitro). Poi io ho pronto in un cassetto un ssd da 256 gb, quindi credo che anche i fattori "smontabilità e upgrade" contribuiranno a farmi decidere.

Sonotrentadue
10-10-2015, 13:00
Questo portatile assomiglia molto all' Acer serie V nitro:
-E nero anche se non lucido, forse meglio
-ha il tastierino numerico, nel Dell precedente non c'era, almeno nella versione da 15" (in quello da 17" aveva il tastierino e il lettore dvd)
-sembrerebbe che si possa aggiungere un secondo HD, visto che la Dell venda la versione con SSd da 128 + HDD meccanico
-lo schermo e' IPS, mi pare anche nella versione base, e nel mercato tedesco in V nitro c'era la versione 3 o 4K, in notebookcheck.net è considerato tra i migliori monitor.
-ha la stesa scheda grafica.

Il prossimo Acer V nitro forse monterà una scheda migliore è forse le ddr4.

Si, i nuovi nitro hanno la ram ddr4 e l'ssd è pcie (quello più veloce), inoltre la cover superiore è in alluminio e il resto in plastica. Da non dimenticare che monta anche una porta thunderbolt 3.

gioblack92
10-10-2015, 15:49
http://www.dell.com/us/p/inspiron-15-7559-laptop/pd?ref=PD_OC
In America lo producono in nero con dettagli rossi, in rosso ed in grigio. Ma non credo vedranno mai la luce qui in Italia, visto che in America sono sempre più personalizzabili. A me interesserebbe la versione base per lo schermo full hd che dovrebbe essere anche truecolor. Il portatile è in alluminio (non in plastica come l'acer nitro). Poi io ho pronto in un cassetto un ssd da 256 gb, quindi credo che anche i fattori "smontabilità e upgrade" contribuiranno a farmi decidere.

Da cosa deduci che è in aluminio? Dall'aspetto opaco mi sembrava plastica.
Comunque, il V Nitro a quel punto dovrebbe costare anche di più non credete?
Dovrebbero importare la versione più neutra nell'indecisione :doh:

Per 999€ mi sembra molto equilibrato, compete con l'Acer citato da voi e l'asus N551 che però è secondo meno rifinito.

Qui il video di presentazione da parte di Dell (visivamente il nero non aiuta a snellire a mio modo di vedere)
https://www.youtube.com/watch?v=p-78pjSXqQQ

Inlimbo
10-10-2015, 16:26
Da cosa deduci che è in aluminio? Dall'aspetto opaco mi sembrava plastica.

http://www.amazon.com/gp/product/B015PYYDMQ?keywords=inspiron%2015%207000%20960m&qid=1444490720&ref_=sr_1_1&sr=8-1

Upscale design: You’ll love this sleek, sub-1 inch thin forged-aluminum laptop with diamond-cut beveled edges. The new Inspiron 15 is thinner and lighter than previous versions, with premium features built for performance.

magicmau
10-10-2015, 17:29
Sul sito di Amazon.com linkato sopra è in preordine un i5 con descrizione quad core con ssd, arriverà anche in Italia?

gioblack92
10-10-2015, 18:48
Negli States Dell è sicuramente più economica (qui soffriamo quanto meno il rapporto 1:1) e in più ha configurazioni molto più elsastiche...

A parte queste polemiche, ora hai appurato il materiale dello chassis sono molto più convinto :)

Ci sono 2 discrepanze da Amazon.com:
"The new Inspiron 15 is thinner and lighter than previous versions, with premium features built for performance"

The latest 6th Gen Intel Core processors help extend battery life and keep you running longer between charges, up to 8 hours.*
Da intendere suppongo con la loro configurazione di test minima, quindi i5, mentre noi partiamo da i7 pur dichiarando 10 ore di autonomia.... se ne farà 6 mi riterrò soddisfatto.

Nel 2015 in effetti gli SSD dovrebbero essere di serie, ma probabilmente dato che è configurato per videogames e videomontaggi hanno preferito così.. del resto anche sui nuovi XPS hanno il disco meccanico.

djdavid
22-11-2015, 15:44
Ora lo vendono in offerta a 800 dollari su Amazon americano. Non si può fare un acquisto di gruppo per dividersi le spese?
Trovando il sito che ce lo manda in Italia. Amazon US non spedisce.
Io vorrei la versione tutta nera, i7 6700HQ, hard disk possibilmente ssd al massimo si cambia dopo, 16gb di ram, schermo FHD.

http://www.amazon.com/gp/aw/d/B015PYZ0J6/ref=mp_s_a_1_2?qid=1448206337&sr=8-2&pi=SY200_QL40&keywords=dell+7559&dpPl=1&dpID=41841epfuML&ref=plSrch

GaruGaru
23-11-2015, 11:00
Il modello con i7 é disponibile sul sito Italiano, nessuna novità per i5 :cry:

gianix91
26-11-2015, 21:07
Buonasera a tutt ragazzi e complimenti per questa bellissima comunità!
Anche io sono interessatissimo a questo pc... però come qulacuno ha notato la tastiera italiana non è retroilluminata (notareche lo è invece la versione inglese, tedesca e francese)... direi che quindi aspeterò che questa lacuna venga colmata...
Inoltre anche io sarei felicissimo se fosse disponibile la colorazione solo grigio.. Quegli inserti rossi non mi gustano molto :(
Mi viene in mente però questo... E' secondo voi possibile acquistarlo dall'america ma richiedendo la tastiera italiana (come se fosse un pezzo di ricambio)..
Per la garanzia ci sarebbero problemi?