PDA

View Full Version : Consiglio HDD secondario per programmi/dati + eventuale Raid 1

jotaro75
09-10-2015, 13:41
Salve a tutti,
nel mio attuale sistema ho un ssd per SO e 3 HD meccanici da 500GB suddivisi rispettivamente programmi - dati - backup dati

Essendo recuperi di avvenuti nel tempo al cambio di hardware ovviamente cominciano ad avvicinarsi chi pił e chi meno alla dipartita.

A questo punto vorrei passare a un unico HD da 2 TB per metterci sia programmi(al 90% giochi) che dati, magari affiancandolo a un HD gemello da 2 TB in Raid 1(visto che mia moglie si ricorda una volta si e due no di farsi un backup delle foto...tanto il giorno che dovesse succedere una catastrofe...sappiamo gią di chi sarą la colpa)

Non essendomi interessato molto in questi anni dell'evoluzione degli HD meccanici mi sto perdendo fra i vari colori red green blue black ecc...

A questo punto spezzerei la mia domanda in 2:
1)Per il tipo di dati che vorrei memorizzarci in generale su quale tipo devo stare? vanno bene i blue?

2)Se volessi implementare il discorso del Raid 1?a fronte di eventuali vostre esperienze vale la pena?se si....vanno cmq bene i blueo a quel punto meglio altri?

grazie a tutti