PDA

View Full Version : [XONE-PS4][Thread ufficiale] NBA 2k16

Pagine : [1] 2

-Mariello-
09-10-2015, 13:31
http://i.imgur.com/ImN1Gwj.jpg

NBA 2K16 rappresenta il sogno di ogni appassionato di basket, grazie agli innumerevoli cambiamenti al gameplay che permettono una riproduzione più fedele di una partita NBA, e allo sconfinato numero di modalità che potrebbero portarvi via centinaia e centinaia di ore vista la loro profondità e l’elevato numero di azioni disponibili. Le uniche pecche riguardano esclusivamente il comparto online, da sempre tallone d’Achille della serie e incapace di un netto miglioramento anche quest’anno. La perfezione probabilmente non esiste, ma NBA 2K16 riesce ad andarci molto vicino.

Genere: Simulazione Sportiva
Sviluppatore: Visual Concept
Publisher: 2K Games
Data di pubblicazione: 29/09/2015

2K Sports ha annunciato i contenuti della Michael Jordan Special Edition di NBA 2K16, un'edizione limitata di lusso venduta a 79,99 dollari ed esclusiva delle versioni PlayStation 4 e Xbox One del gioco. Ricordiamo che chi ha effettuato il pre-order potrà giocare il titolo quattro giorni prima dell'uscita ufficiale. Ecco i contenuti:

- Poster di Michael Jordan NBA 2K16
- Mini Fathead da muro ispirato a Jordan
- Scarpini Jordan XIV per il MioGiocatore
- T-shirt Jordan per il MioGiocatore
- Divisa Jordan per il MioGiocatore
- 30.000 punti VC
- MioTeam VIP+, include 3 pacchetti smeraldo e l'esclusiva Moment Card.

Sarà distribuita anche una versione digitale con gli stessi contenuti, a esclusione dei poster.

http://images.multiplayer.it/thumbs/images/2015/07/18/nba-2k16-mj-edition-bonus-items_png_0x0_q85.jpg

RECENSIONI:
Spaziogames (http://www.spaziogames.it/recensioni_videogiochi/console_multi_piattaforma/18363/nba-2k16.aspx)
Multiplayer (http://multiplayer.it/recensioni/156725-nba-2k16-una-schiacciata-sulle-nuvole.html)
IGN Italia (http://it.ign.com/nba-2k16-ps4/102561/review/nba-2k16-la-recensione)

VIDEO:
NBA 2K16 Presents: Momentous (https://www.youtube.com/watch?v=WUId2cQa3TQ)
NBA 2K16 Presents: Hoops & Hip Hop (https://www.youtube.com/watch?v=sohIB6f7Gso)
NBA 2K16 Presents: Livin’ Da Dream, A Spike Lee Joint (https://www.youtube.com/watch?v=_gTSmUB3_mI)

Il contenuto di questo post è rilasciato con licenza Creative Commons Attribution-Noncommercial-Share Alike 2.5 (http://creativecommons.org/licenses/by-nc-sa/2.5/it/)

Il-Mago
09-10-2015, 14:25
presente :)

Renzo1990
09-10-2015, 15:00
Iscritto!

Inviato dal mio GT-I8190N utilizzando Tapatalk

nice_cool
09-10-2015, 15:12
PS4

ID: nicecool123

Trovate già pronti roster e sliders (all-star)

Ringrazio Albys e Muschio per il precedente lavoro

bug noti:

- degli schemi difensivi funziona solo la marcatura a uomo e il pressing a tutto campo

- inizio partita tendenza del pivot a non tenere la marcatura sull'uomo

- una o due volte le ali tendono ad uscire dal campo (quindi occhio nei passaggi)

- i giocatori non si stancano (a meno di non mettere un overall di 85 per l'affaticamento nelle sliders che infatti ho aggiunto :D )

- nessun fallo di sfondamento viene fischiato

Patch prima in uscita tra 10gg - a parte il gioco è perfettamente giocabile e godibilissimo. E come dice qualcuno: M I L E S T O N E :D

MY LEAGUE settings: - provvisoria in funzione della patch in uscita

Custom Roster: On
Season Length: 82 games or 58 games (your preference)
All series: 7 games
Salary Cap: On
Hard Cap: Off
Trade Logic: On
Trade Deadline: On
Financial Trade Rules: On
Trade Override: On
CPU Trade Offers: On
CPU-CPU Trades: On
Trade Approval: On

General
Quarter Length: 12 min
Sim Quarter: 12 min
Injuries: On
User Roster Inuries: On
Progressive Fatigue: On
Team Chemistry: On
Lineup Management: Manual
Prospect Scouting: Manual

Difficulty Settings
Game Difficulty: Superstar
Simulator Difficulty: 53
Trade Negotiation Difficulty: 65
Contract Negotiation Difficulty: 65
CPU Re-Signing Aggressiveness: 65
Morale Difficulty: 50
Morale Effect: 55
Chemistry Difficulty: 55-60 (your choice)
Chemistry Effects: 60-65 (your choice)
Trade Frequency: 35
Blockbuster Trade Frequency: 60
CPU Injury Frequency: 40
User Injury Frequency: 40
Career-Ending Injury Frequency: 30
User Injury Effects: 55
CPU Injury Effects: 55
Draft Class Quality: 24-30. But I recommend using Draft Class RR2015 by Mauroth & Kao!
Player Progression Rate: 40
In Season Training Effects: 52
Player Non-Financial Ambitions Factor: 75
Normalize Played to Sim Minutes: On

nice_cool
09-10-2015, 15:18
RI-propongo:

Secondo voi il QI Tiro di Bosh deve essere 89? E quello di Diaw? :rolleyes:

TrapInsanity06ù
09-10-2015, 16:58
Grazie per l'apertura!! :)

Ora possiamo giocare ancora meglio a questa M I L E S T O N E!!! :D

Io purtroppo riesco a giocarci poco, però già che c'è la base dei roster dell'anno scorso di Albys(grazie nice!!) potrei pensare a iniziare un mygm o myleague(che sono curioso di sapere come sono visto che ho saltato lo scorso anno) a fianco del my player.

Per partite online, ci sono!

PSN: TrapInsanity06

Gensi2k
09-10-2015, 19:03
Nice ti ringrazio ancora per il tuo lavoro e ti aggiungo appena possibile (anche se con l'online ho alcuni problemi, negli ultimi giorni la mia connessione è ballerina)...

Il mio PSN comunque è TheProfessor_ITA, per chi vuole

Grazie anche a Mariello per aver aperto, anche quest'anno, il thread. ;)

Gensi2k
09-10-2015, 19:04
RI-propongo:

Secondo voi il QI Tiro di Bosh deve essere 89? E quello di Diaw? :rolleyes:

Il QI tiro influisce sui tipi di tiro che il giocatore si prenderà giusto? Io metterei Diaw a 90 (si prende e si prenderà davvero solo l'indispensabile), a Bosh lo abbasserei un pochino in quanto in questi Heat è comunque la prima bocca di fuoco (o seconda, a prescindere dai ginocchi di Wade e dalla voglia di gratis) e secondo me lo vedremo forzare più frequentemente.

nice_cool
09-10-2015, 19:14
Il QI tiro influisce sui tipi di tiro che il giocatore si prenderà giusto? Io metterei Diaw a 90 (si prende e si prenderà davvero solo l'indispensabile), a Bosh lo abbasserei un pochino in quanto in questi Heat è comunque la prima bocca di fuoco (o seconda, a prescindere dai ginocchi di Wade e dalla voglia di gratis) e secondo me lo vedremo forzare più frequentemente.

Adesso ti aggiungo.... ;)

Si e' la capaita' del giocatore di prendersi il tempo giusto per il rilascio.
Quindi per Bosh si potrebbe fare 85? :read:

Ps anche io ringrazio mariello!

Steve0410
09-10-2015, 19:58
Ma quindi più alto è il QI tiro meno tiri con la mano in faccia si prendono? E perchè nel roster gente come Harden, KD, Kobe ecc. hanno più di 90? Secondo me non funziona così il QI Tiro..non credo che Stauffer sia così scemo

TrapInsanity06ù
09-10-2015, 21:00
nice mi dice salvataggio danneggiato 😭

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

EDIT spento e riacceso un paio di volte e è andato.

nice_cool
09-10-2015, 21:04
nice mi dice salvataggio danneggiato 😭

Impossibile. Riprova

nice_cool
09-10-2015, 21:10
Ma quindi più alto è il QI tiro meno tiri con la mano in faccia si prendono? E perchè nel roster gente come Harden, KD, Kobe ecc. hanno più di 90? Secondo me non funziona così il QI Tiro..non credo che Stauffer sia così scemo

Il tempo giusto se il giocatore e' controllato dalla cpu. Se lo controllo io ritengo che sia mio dovere sceglierlo: potrei tirare forzando sempre.

Analisi comunque interessante. Mi ricorda qualcosa con il discorso %reali o tiro manuale.

TrapInsanity06ù
09-10-2015, 21:27
Ma quindi nice dicevi che questo roster è ripreso dall'ultimo rr?
Per caso c'è già qualche draft class interessante che tu sappia?
Le impostazione del myGM le avevi postate in quello PC giusto?

Grazie mille per la disponibilità :)

TrapInsanity06ù
09-10-2015, 22:59
Ora vi faccio una domanda per il My player video che fortunatamente non dobbiamo pensare a problemi tecnici :D : qualcuno ha capito come funziona tutto il discorso del mio campo?
Passando una giornata con DeRozan dovrei aver vinto il pavimento dei raptors, ma non lo trovo. Poi come si fa a giocarci sopra e invitare altri?

nice_cool
10-10-2015, 08:56
Ma quindi nice dicevi che questo roster è ripreso dall'ultimo rr?
Per caso c'è già qualche draft class interessante che tu sappia?
Le impostazione del myGM le avevi postate in quello PC giusto?

Grazie mille per la disponibilità :)

Questo è un roster ri-editato da zero sviluppato sulla base dei dati statistici dell'anno 2014-2015 e su aspetti derivati dal roster di Albys (nba 2k15 versione PC) che Muschio ha elaborato per la versione PS4.

L'unica concessione che mi sono permesso è alterare alcuni dati di tiro e di rimbalzo di alcuni giocatori di Phila (Embii, e Okafor su tutti) -

Le rotazioni sono state tutte nuovamente ridefinite; punti d'enfasi e sliders di gioco dell'allenatore tutte specificatamente sistemate; modalità di gioco per singolo giocatore tutte corrette.

Per le draft class ho guardato un po' gli altri roster caricati nel server ma sono ancora tutti un po' precoci.

TrapInsanity06ù
10-10-2015, 09:29
Questo è un roster ri-editato da zero sviluppato sulla base dei dati statistici dell'anno 2014-2015 e su aspetti derivati dal roster di Albys (nba 2k15 versione PC) che Muschio ha elaborato per la versione PS4.

L'unica concessione che mi sono permesso è alterare alcuni dati di tiro e di rimbalzo di alcuni giocatori di Phila (Embii, e Okafor su tutti) -

Le rotazioni sono state tutte nuovamente ridefinite; punti d'enfasi e sliders di gioco dell'allenatore tutte specificatamente sistemate; modalità di gioco per singolo giocatore tutte corrette.

Per le draft class ho guardato un po' gli altri roster caricati nel server ma sono ancora tutti un po' precoci.
Grazie! :)

nice_cool
10-10-2015, 09:55
Per chi desiderasse tenere aggiornate anche le precedenti versioni segnalo che a questo indirizzo (http://www.operationsports.com/forums/nba-2k-last-gen-rosters/841070-schoene503s-nba-2015-16-2k-roster-2k14-ps3.html) c'è un lavoro fantastico per PS3 aggiornato a 7 Ottobre 2015.
L'aggiornamento riguarda anche le nuove squadre comprensive di divise e campi da gioco (credo ma non penso :D)

Steve0410
10-10-2015, 12:24
Si comunque nel MyPlayer, CHIUNQUE ti marchi sembra una fusione tra Rodman, Anthony Davis e LeBron James. Non passi MAI, i blocchi non funzionano MAI...sinceramente mi divertivo di più l'anno scorso, va bene che il mio ha 70, però...vedremo. Ovviamente ad HOF.

Gensi2k
10-10-2015, 17:22
Giocato prima partita con sliders di nice, perso 106-99 OT io i Bucks contro i Pelicans, molto bello, molto realistico...l'unica cosa credo vada abbassato l'affaticamento sia nostro che del cpu perchè dopo 4 minuti di partita avevano tutti il gatorade. Ciò ha prodotto una bellissima partita a ritmo lento e percentuali basse però ecco, qualcosina leverei. Dopo faccio la seconda abbassando di cinque punti e vi dico che succede.

nice_cool
10-10-2015, 17:49
Giocato prima partita con sliders di nice, perso 106-99 OT io i Bucks contro i Pelicans, molto bello, molto realistico...l'unica cosa credo vada abbassato l'affaticamento sia nostro che del cpu perchè dopo 4 minuti di partita avevano tutti il gatorade. Ciò ha prodotto una bellissima partita a ritmo lento e percentuali basse però ecco, qualcosina leverei. Dopo faccio la seconda abbassando di cinque punti e vi dico che succede.

Gensi, riprendi le sliders e il roster che ho fatto due piccole correzioni.

L'affaticamento è un bug. Per ora di più non posso fare.

Come ti sei trovato con i falli?

Gensi2k
10-10-2015, 19:05
Eeeeh così non riesco mai a iniziare la myleague! Ricarico le sliders :D

Falli molto bene. ;)

nice_cool
10-10-2015, 19:27
Eeeeh così non riesco mai a iniziare la myleague! Ricarico le sliders :D

Falli molto bene. ;)

Scusami!

Adesso mi metto all'opera per sistemare gli shot di alcuni giocatori. :read:

Se noti qualcosa di anomalo segnalamelo per cortesia. :O

Gensi2k
10-10-2015, 20:11
Scusami!

Adesso mi metto all'opera per sistemare gli shot di alcuni giocatori. :read:

Se noti qualcosa di anomalo segnalamelo per cortesia. :O

ovvio.

ma hai già fatto un lavoro incredibile.

MWP
10-10-2015, 23:26
Io aspetterei almeno l'inizio della rs per un lavoro semi-definitivo, purtroppo i roster sono ancora lontani dall'essere quelli definitivi :D

muschio11
11-10-2015, 07:58
Aspettatemiiiii! Eccomi qui anche io! Tra i vari impegni sono 3 giorni che non accendo la PS4. Comunque fino ad almeno gennaio vi seguirò dall'alto. Sto ancora finendo il campionato dello scorso anno.

nice_cool
11-10-2015, 14:06
Provate a guardare questa draft class cercandola con l'ID:

huberc3

Gensi2k
11-10-2015, 14:25
Io aspetterei almeno l'inizio della rs per un lavoro semi-definitivo, purtroppo i roster sono ancora lontani dall'essere quelli definitivi :D

Eh lo so ma ogni volta poi ho una scusa per ricominciare...vorrà dire che farò myleague multiple! :D :D

Giocata seconda partita con le sliders di nice, Heat 93 @ 98 Bucks (io con i Bucks), molto bene eccetto per il problema della stanchezza ancora presente (forse non a tutti si verifica il bug?) quindi abbasso di cinque punti l'affaticamento user/cpu nella terza partita e vi faccio sapere

argo8830
11-10-2015, 15:04
Fatto una partita con roster e slide di Nice. Mi convince tutto tranne la resistenza. Dopo 2 minuti son tutti distrutti. Quando giocavo con roster 2k e slide in simulazione avevo il problema opposto..... non si stancavano mai. Allora ho rimesso la resistenza a 50, come nelle slide silulazione, ma cambia poco. Strano!!!!!

nice_cool
11-10-2015, 15:18
Eh lo so ma ogni volta poi ho una scusa per ricominciare...vorrà dire che farò myleague multiple! :D :D

Giocata seconda partita con le sliders di nice, Heat 93 @ 98 Bucks (io con i Bucks), molto bene eccetto per il problema della stanchezza ancora presente (forse non a tutti si verifica il bug?) quindi abbasso di cinque punti l'affaticamento user/cpu nella terza partita e vi faccio sapere

Nel senso che lo abbassi perchè si stancano troppo?

ps ricordati a prescindere che è un bug del gioco.

Gensi2k
11-10-2015, 16:30
Nel senso che lo abbassi perchè si stancano troppo?

ps ricordati a prescindere che è un bug del gioco.

Eh si è un buggone purtroppo...e forse non si sviluppa a tutti nello stesso modo! Quindi prendi con le pinzette quello che dico.

Ho abbassato a 83/83 sia user che cpu. Ho giocato Bucks @ Blazers e ho vinto di 23 ma in modo nettissimo. La stanchezza era sempre troppa ma si avvicinava a livelli normali (per dire, quelli che giocavano di piu' magari avevano il Gatorade a metà secondo quarto, poi gli tornava a fine terzo dopo cinque minuti in panchina ecc...) quindi forse il valore che fa per me è intorno all'80/80 (anche la CPU era stanca e si vedeva).

Discorso difficoltà: questa partita è stata più facile forse perchè i miei non erano subito stanchi infatti ho messo diverse triple cosa che nelle prime 2 non ho fatto perchè avevano la barretta di tiro ridotta al minimo. Però, considerati i Blazers di questa stagione, ci sta di rifilargli una bella batosta. Quindi per quello devo aspettare qualche big match, altrimenti le indurisco un po' (anche perchè i Bucks quest'anno sono ottimi da giocare avendo un sacco di soluzioni sia offensive che difensive)

nice_cool
11-10-2015, 19:46
Nel primo quarto con quei valori i giocatori dovrebbero scendere a 57 circa di stamina fino al primo time out che avviene a circa sei dalla fine. Torna?

Rotazioni cpu come le vedi?

muschio11
11-10-2015, 20:08
Sai nice... ci sta benone aver fatto il lavoro di editing(così avete modo di giocate decentemente),ma temo bisogna rifarlo da capo al termine degli scambi perché 2k introduce nel roster ufficiale giocatori provenienti dalla d-league o rookies nuovi; in questo modo hai già quello di base completo e su quello costruisci l'editing di Albys.

superlince
12-10-2015, 07:21
Buongiorno volevo chiedervi cosa cambia dalla versione italia alla versione europea del gioco. Ho visto che costa molto meno. Mi date un consiglio.
Grazie

Il-Mago
12-10-2015, 08:55
Buongiorno volevo chiedervi cosa cambia dalla versione italia alla versione europea del gioco. Ho visto che costa molto meno. Mi date un consiglio.
Grazie

di solito non cambia nulla nel caso di questo titolo

Il-Mago
12-10-2015, 08:56
PS4

ID: nicecool123

Trovate già pronti roster e sliders (all-star)

Ringrazio Albys e Muschio per il precedente lavoro

...

grazie per la segnalazione, questo roster e sliders sono validi per quali modalità?
myGM?
myplayer?

O solamente la myLeague?

nice_cool
12-10-2015, 08:58
Sai nice... ci sta benone aver fatto il lavoro di editing(così avete modo di giocate decentemente),ma temo bisogna rifarlo da capo al termine degli scambi perché 2k introduce nel roster ufficiale giocatori provenienti dalla d-league o rookies nuovi; in questo modo hai già quello di base completo e su quello costruisci l'editing di Albys.

Vediamo chi arriva e chi partirà. Poi deciderò come muovermi.
Non sarà certo per il welbekin di turno che affosso tutto quello che ho fatto in questi ultimi dieci gg. ;)

A proposito. Hai letto per caso news sulla prima patch? Se mette mano alla gameplay?

grazie per la segnalazione, questo roster e sliders sono validi per quali modalità?
myGM?
myplayer?

O solamente la myLeague?

Per tutte. ;)

TrapInsanity06ù
12-10-2015, 10:23
Ora vi faccio una domanda per il My player video che fortunatamente non dobbiamo pensare a problemi tecnici :D : qualcuno ha capito come funziona tutto il discorso del mio campo?
Passando una giornata con DeRozan dovrei aver vinto il pavimento dei raptors, ma non lo trovo. Poi come si fa a giocarci sopra e invitare altri?

Qualcuno per caso ne sa qualcosa di più?

nice_cool
12-10-2015, 10:38
Qualcuno per caso ne sa qualcosa di più?

Scusa mi era sfuggita.
Purtroppo non posso aiutarti perchè la My Career l'ho giocata velocemente per le prime due partite.

Riordian
12-10-2015, 12:17
Grazie

europea non lo so, io ho la americana e ci sono anche i sottotitoli in italiano (nella storia di Spike Lee non negli show o nel commento partita) e tutti i menu sono in Italiano. Mi aspetterei che anche per la europea sia così

TrapInsanity06ù
12-10-2015, 13:31
Scusa mi era sfuggita.
Purtroppo non posso aiutarti perchè la My Career l'ho giocata velocemente per le prime due partite.
Figurati nice, tu fai già fin troppo :P

Gensi2k
12-10-2015, 15:45
Per tutte. ;)

Credo per il myplayer no, essendo una modalità online carica le slide e il roster 2k per evitare cheat di qualsiasi tipo (che poi ci sono uguale, ma vabbè)

Discorso affaticamento, con 83/83 sto giocando ora Bucks-Kings e in pratica sia noi che loro hanno, con le sostituzioni a rotazione, sostituito l'intero quintetto dopo quattro minuti di partita con Stamina media 60. Quindi almeno personalmente lo abbasserò di nuovo dalla partita successiva (provo 80/80) considerato anche che nella MyLeague c'è la fatica cumulativa a influire

Rotazioni devo controllare perchè ora con i giocatori stanchi si sfalsano :D

Vorrei capire però se il bug dell'affaticamento si sviluppa in tutte le copie allo stesso modo

nice_cool
12-10-2015, 17:11
Credo per il myplayer no, essendo una modalità online carica le slide e il roster 2k per evitare cheat di qualsiasi tipo (che poi ci sono uguale, ma vabbè)

Discorso affaticamento, con 83/83 sto giocando ora Bucks-Kings e in pratica sia noi che loro hanno, con le sostituzioni a rotazione, sostituito l'intero quintetto dopo quattro minuti di partita con Stamina media 60. Quindi almeno personalmente lo abbasserò di nuovo dalla partita successiva (provo 80/80) considerato anche che nella MyLeague c'è la fatica cumulativa a influire

Rotazioni devo controllare perchè ora con i giocatori stanchi si sfalsano :D

Vorrei capire però se il bug dell'affaticamento si sviluppa in tutte le copie allo stesso modo

La cpu non le cambia perche' stanchi ma perche' li ruota sul minutaggio. Vedrai poi che il quarto quarto lo giocano quasi tutto.

Tienimi comunque aggiornato :)

muschio11
12-10-2015, 20:03
Vediamo chi arriva e chi partirà. Poi deciderò come muovermi.
Non sarà certo per il welbekin di turno che affosso tutto quello che ho fatto in questi ultimi dieci gg. ;)

A proposito. Hai letto per caso news sulla prima patch? Se mette mano alla gameplay?

Per tutte. ;)

Non ho letto di modifiche per il gameplay

argo8830
12-10-2015, 20:08
Nice ho rifatto una partita di prova adesso. Mettendo le slide simulazione i giocatori non si stancano. Quindi, secondo me, non è solo l'attributo resistenza che modifica la fatica dei giocatori, ma è in abbinata con qualche altra slide. Provate......

TrapInsanity06ù
13-10-2015, 09:17
Io per ora, visto il poco tempo, sto giocando più che altro al MyPlayer, oltre a questo sto facendo qualche partita con mio fratello(l'ignoranza regna :P) e sempre un blacktop prima di chiudere.

Appena le slider saranno apposto inizierò di certo una bella asso(devo decidere ancora che tipo fare, non conoscendole), ma per ora il MyPlayer mi sta piacendo molto.

Cioè, il primo anno così così, il fatto che la storia si sviluppi senza scelta non è che mi abbia fatto impazzire. Però nel secondo anno mi piace molto il fatto che si possa scegliere cosa fare nel tempo libero.
Ho scelto Atlanta per avere una squadra senza accentratori e che giocasse qualche schema e effettivamente sono rimasto soddisfatto(sono AP quindi ho anche spazio) dopo la pessima esperienza a Phoenix del primo anno.
Per quanto riguarda i bug ci sono secondo me troppi "infilzamenti" tra i giocatori e purtroppo spesso e volentieri quando mi assegna la marcatura mi fa vedere solo il giocatore senza i consigli e con lo sfondo in b/n senza darmi la possibilità di saltare.
Una cosa a mio parere fastidiosa sono le varie scene tra i quarti e fine partita perchè se non ho voglia di vederli devo poter saltare in fretta e non essere costretto sempre ad aspettare qualche secondo.

Per ora il my park l'ho solo provato perchè ci vuole sempre troppo per poter giocare e poi ci giocherò tanto quando mi annoierò della storia(esattamente come l'anno scorso :))

Ora mi devo allenare anche contro CPU perchè lo trovo veramente ostico nelle partite normali.
Mi piacerebbe incontrarvi ogni tanto online :)

nice_cool
13-10-2015, 12:28
Dunque...ho fatto alcune prove per il discorso affaticamento. Almeno 10 volte ho ripetuto il primo quarto dello stesso incontro (Phila-Toronto) e giungo alla conclusione che c'è un bug anche nelle rotazioni, perchè la cpu cambia sempre tre/cinque uomini anche con valori di resistenza elevati.

Il mio suggerimento è di giocare con questi dati:

resistenza: 45
affaticamento: 70

se invece preferite giocatori più stanchi (come me) optate per:

resistenza: 35
affaticamento: 75

nice_cool
13-10-2015, 19:22
Patch in download..... Vediamo...:rolleyes:

[EDIT] (http://www.operationsports.com/news/859795/nba-2k16-patch-102-available-now-for-playstation-4-soon-for-xbox-one/)

Riguarda le modalità poco o niente sul gameplay. Attendiamo fiduciosi la patch 1.0.3

dani&l
14-10-2015, 09:40
Eccomi, finalmente sto giocando a questo gioco, sempre mosso da curiosità.
E' un signor gioco, graficamente impressionante, curato sotto diversi aspetti, l'unica pecca a oggi sono 2: caricamenti lunghetti, e mancanza di veri tutorial.

Sto facendo la carriera del giocatore, la storia di spike lee mi è risultata abbastanza scontata e noiosa, per fortuna finisce presto, l'idea di per se non è male e fare la matricola è stato divertente, ma ora la carriera è partita realmente ed è veramente impressionante le possibilità che da .... cercarsi i contratti migliori, scegliere se sponsor, oppure altro, etc... bello.

Tornando al gameplay, faccio fatica ancora a difendere.... in sintesi i tasti da usare sono solo 3 ?

Cioè con L2 ho capito che si mette tipo in marcatura, ma se l'avversario mi salta devo corrergli dietro, il triangolo per tentare la stoppata e il cerchio per rubare palla e il quadrato per fare blocco.

Consigli ? in marcatura faccio fatica a stargli dietro..... spesso quello che marca... mi scappa :D

Riordian
14-10-2015, 09:54
E' un signor gioco, graficamente impressionante, curato sotto diversi aspetti, l'unica pecca a oggi sono 2: caricamenti lunghetti, e mancanza di veri tutorial.

Sto facendo la carriera del giocatore, la storia di spike lee mi è risultata abbastanza scontata e noiosa, per fortuna finisce presto, l'idea di per se non è male e fare la matricola è stato divertente, ma ora la carriera è partita realmente ed è veramente impressionante le possibilità che da .... cercarsi i contratti migliori, scegliere se sponsor, oppure altro, etc... bello.

Tornando al gameplay, faccio fatica ancora a difendere.... in sintesi i tasti da usare sono solo 3 ?

Cioè con L2 ho capito che si mette tipo in marcatura, ma se l'avversario mi salta devo corrergli dietro, il triangolo per tentare la stoppata e il cerchio per rubare palla e il quadrato per fare blocco.

Consigli ? in marcatura faccio fatica a stargli dietro..... spesso quello che marca... mi scappa :D

quoto la domanda che interessa anche a me. Aggiungo solo che ho capito che tenendo premuto L1 arriva un giocatore in raddoppio :)

Sulla storia di Spike Lee concordo, non la reputo neanche un valore aggiunto al gioco ma anzi una scocciatura da dover subire per iniziare la vera carriera, tra l'altro non devono aver speso neppure poco per fargliela fare e non capisco perchè lo hanno fatto, mi sono dato la spiegazione che invece in America una cosa così ha attirato molto l'attenzione su questo gioco

dani&l
14-10-2015, 09:59
quoto la domanda che interessa anche a me. Aggiungo solo che ho capito che tenendo premuto L1 arriva un giocatore in raddoppio :)

Sulla storia di Spike Lee concordo, non la reputo neanche un valore aggiunto al gioco ma anzi una scocciatura da dover subire per iniziare la vera carriera, tra l'altro non devono aver speso neppure poco per fargliela fare e non capisco perchè lo hanno fatto, mi sono dato la spiegazione che invece in America una cosa così ha attirato molto l'attenzione su questo gioco

ah ecco.. L1 non lo sapevo :asd:

Per la storia narrata da spike lee, mi domando... ma in america parlano davvero cosi ? Mi sembrano stereotipati.... ma forse in america lo reputano un valore aggiunto non da niente, a me sembrava che il mio personaggio fosse un celebroleso che scimmiottava i Robbinsons...

nice_cool
14-10-2015, 10:28

E' tutto nuovo e so che sarà motivo da "jena ridens" :D ma in fase difensiva....ti devi appoggiare con L ... L2 arriva dopo (ma c'è un bug per la dinamica che devono sistemare perchè funziona con una sola modalità) e lo devi tenere premuto.

Poi adesso... se in verticale salti per contrastare il tiro è sufficiente inclinare la levetta per opporre resistenza... prova in partitella. ;) (il triangolo funziona comunque)

nice_cool
14-10-2015, 10:30

Puoi anche scegliere il giocatore che vorresti raddoppiasse con o senza te.

Analogamente in attacco L1 e tieni premuto il tasto corrispondente per il blocco.

Riordian
14-10-2015, 10:52
Puoi anche scegliere il giocatore che vorresti raddoppiasse con o senza te.

Analogamente in attacco L1 e tieni premuto il tasto corrispondente per il blocco.

intendi tutto il giro L1 scegli giocatore con i tasti e dai l'indicazione con R3?

Ah quindi se non ho capito male ci sono varie possibilità:
Solo L1 Raddoppio semplice
L1 più scelta giocatore raddoppia quel giocatore
L1 più scelta giocatore più R3 raddoppio con scelta del comportamento

In attacco Idem:
L1 blocco semplice
L1 più scelta giocatore blocco con quel giocatore
L1 più scelta giocatore più R1 uso gli schemi

Corretto?

Cavolo solo studiare i comandi è un lavoro. :D

nice_cool
14-10-2015, 11:01
intendi tutto il giro L1 scegli giocatore con i tasti e dai l'indicazione con R3?

Ah quindi se non ho capito male ci sono varie possibilità:
Solo L1 Raddoppio semplice
L1 più scelta giocatore raddoppia quel giocatore
L1 più scelta giocatore più R3 raddoppio con scelta del comportamento

In attacco Idem:
L1 blocco semplice
L1 più scelta giocatore blocco con quel giocatore
L1 più scelta giocatore più R1 uso gli schemi

Corretto?

Cavolo solo studiare i comandi è un lavoro. :D

Tutto bene tranne R3 che non sono sicuro e qualche altra cosina che mi sfugge..spe

OK L1 ma tenendolo premuto devi chiamare il giocatore che vorresti raddoppiasse assieme a te.

Dici bene studiare tutti i comandi è un lavoro.
Vedrai quelli per il freelance in attacco... :D

oasis90
14-10-2015, 11:56
Non ho capito perché hanno tolto il tutorial interattivo che c'era anni fa. A me, ai tempi, servì moltissimo! I video che ci sono ora sono praticamente inutili per i nuovi giocatori..

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Il-Mago
14-10-2015, 15:41
ti devi appoggiare con L ... L2 arriva dopo (ma c'è un bug per la dinamica che devono sistemare perchè funziona con una sola modalità) e lo devi tenere premuto.

dipende chi marchi, in che zona del campo e in che situazione di gioco anche, no?

se marco un piccolo che sa penetrare ma non ha tiro, gli sto distante qualche passo altrimenti mi brucia sulla partenza e va a canestro, invece gli dò spazio sfidandolo al tiro che non è il suo forte.
Più che altro bisogna riuscire a stare sempre tra l'avversario e il canestro, senza farsi ingolosire dal rubargli la palla e fargli prendere il tiro più difficile possibile.

dani&l
14-10-2015, 16:49
Il rubapalla mi ingolosisce lo ammetto...grazie intanto..stasera mi ributto in partita e provo

Gensi2k
14-10-2015, 18:09
Dunque...ho fatto alcune prove per il discorso affaticamento. Almeno 10 volte ho ripetuto il primo quarto dello stesso incontro (Phila-Toronto) e giungo alla conclusione che c'è un bug anche nelle rotazioni, perchè la cpu cambia sempre tre/cinque uomini anche con valori di resistenza elevati.

Il mio suggerimento è di giocare con questi dati:

resistenza: 45
affaticamento: 70

se invece preferite giocatori più stanchi (come me) optate per:

resistenza: 35
affaticamento: 75

45/70 mi è piaciuto molto, proverò anche 35/75

Ancora grazie per il tuo lavoro

nice_cool
14-10-2015, 20:42
45/70 mi è piaciuto molto, proverò anche 35/75

Ancora grazie per il tuo lavoro

Grazie Gensi, ci mancherebbe. E' un piacere. :)

Nell'attesa ho provato e mi piace questa soluzione:

Utente:

Resistenza 30
Affaticamento 75

CPU:

Resistenza: 42
Affaticamento: 65

argo8830
15-10-2015, 06:25
Sei un sadico, ti piace vederli gattonare per il campo.
Grazie dei continui aggiornamenti.

nice_cool
15-10-2015, 08:23
dipende chi marchi, in che zona del campo e in che situazione di gioco anche, no?

se marco un piccolo che sa penetrare ma non ha tiro, gli sto distante qualche passo altrimenti mi brucia sulla partenza e va a canestro, invece gli dò spazio sfidandolo al tiro che non è il suo forte.
Più che altro bisogna riuscire a stare sempre tra l'avversario e il canestro, senza farsi ingolosire dal rubargli la palla e fargli prendere il tiro più difficile possibile.

Assolutamente si. Il mio difetto è farmi ingolosire, infatti a volte o faccio fallo o rimango fermo come un "palo della luce". :D

nice_cool
15-10-2015, 08:26
Sei un sadico, ti piace vederli gattonare per il campo.
Grazie dei continui aggiornamenti.

Ti dirò di più. La barra della resistenza non ha il minimo effetto sul gioco.
Potresti metterla a zero o a 100 che non cambia nulla. :(

Steve0410
15-10-2015, 16:56
Sapete come si fa a scegliere il giocatore che viene a portare un blocco? Sono ai Knicks e un pick & pop con Melo sarebbe l'ideale...(parlo della MyCareer)

oasis90
15-10-2015, 17:02
Sapete come si fa a scegliere il giocatore che viene a portare un blocco? Sono ai Knicks e un pick & pop con Melo sarebbe l'ideale...(parlo della MyCareer)
Dorsale sinistro e poi tieni premuto il tasto relativo al giocatore che vuoi ti porti il blocco

Steve0410
15-10-2015, 19:06
Dorsale sinistro e poi tieni premuto il tasto relativo al giocatore che vuoi ti porti il blocco

Si ma se io premo una volta il tasto per portare un blocco, premo quadrato (che è il tasto per Melo) e mi escono tutti gli schemi che posso fare con Melo...non mi porta il blocco, sbaglio qualcosa?

PS. Risolto, devo tenere premuto il tasto del giocatore, altrimenti se si preme una volta sola escono gli schemi...grazie!

-Mariello-
16-10-2015, 10:49
Migliore offerta per prendere NBA2k16 per ps4? Su amazon sta a 65 euri! :eek:

Altrimenti comincio a cercare per PC. :p

nice_cool
16-10-2015, 12:08

Mariello aspetta ancora Amazon: il 2k15 sullo store PSN è ancora a 69€ :cry:

dani&l
16-10-2015, 13:12
a me continua ad uscire il cartello giallo di attenzione, di tornare al menu principale e installare l'aggiornamento.... non capisco l'aggiornamento lo ha installato giorni fa, poi se rientro nella modalità di gioco (mia carriera) non viene fuori, ma ogni giorno una volta almeno , la prima volta che carico il gioco, me lo evidenzia.

E' successo anche a voi ?

Il-Mago
16-10-2015, 13:54

su console planet è 54,90 spedito, io l'ho preso da lì

Riordian
16-10-2015, 14:13
a me continua ad uscire il cartello giallo di attenzione, di tornare al menu principale e installare l'aggiornamento.... non capisco l'aggiornamento lo ha installato giorni fa, poi se rientro nella modalità di gioco (mia carriera) non viene fuori, ma ogni giorno una volta almeno , la prima volta che carico il gioco, me lo evidenzia.

anche a me...

nice_cool
16-10-2015, 14:58

Si anche a me. Non saprei dirti però cosa hanno aggiunto.

Gensi2k
16-10-2015, 18:54
Gli avvisi gialli dovrebbero essere aggiornamenti roster/carte myteam

by Tapatalk

nice_cool
16-10-2015, 19:52
Nuove slider uppate. [PS4]

Modificate la velocità di gioco (quella in impostazioni) e portatela a 54 se utilizzate questo nuovo set di slider; e nella sezione controller settings mettete a zero il cursore della difesa assistita (defensive assist strenght) e portate a 50 quello del "boxout assist strength".

Inoltre se avete difficoltà a segnare aumentate di qualche punto i valori dei tiri per la parte relativa all'utente annullando di fatto delle sensazioni strane per quanto riguarda il "momentum".

Giocando vi accorgerete che anche i rimbalzi offensivi ora vengono meglio. Così come le dinamiche di gioco molto più veloci e rapide con performanti accelerazioni.

PS mettere a zero la difesa assistita vuol dire eliminare quasi del tutto gli svarioni dei nostri difensori che a volte prendo la tangenziale invece dell'autostrada. :D

by Tapatalk

Niente di che allora. :(

MWP
17-10-2015, 02:16

by Tapatalk
Lo scorso anno usciva una schermata con le note dell'aggiornamento, era decisamente più utile.

argo8830
17-10-2015, 04:51
Appena posso le provo e ti dico le mie sensazioni. Mi spaventa un po velocità 54.... ... ho sempre usato 48. Vediamo. Ciao e grazie

nice_cool
17-10-2015, 15:41
Appena posso le provo e ti dico le mie sensazioni. Mi spaventa un po velocità 54.... ... ho sempre usato 48. Vediamo. Ciao e grazie

Anche a me. Ma la trovo molto funzionale.

Se non ti piace mettila a 50 non di meno.

Riscarica le sliders. ;)

nice_cool
17-10-2015, 15:43

Anche a me. Ma la trovo molto funzionale al tempo di gioco.

Se non ti piace mettila a 50 non di meno.

Riscarica le sliders. ;)

argo8830
17-10-2015, 19:04
Nice giù il cappello...... sei geniale!!!!!! Riuscito solo a fare due quarti, ma torna tutto!!!!!!!!! Sei un grande!!!!!!
Unica leggera modifica a livello affaticamento per il resto un feeling pazzesco.
Complimenti.!!!!!!!!!!!!!

Gensi2k
17-10-2015, 19:07
Allora le metto subito! E dire che ero già molto soddisfatto delle altre....:D

Grande Nice!

nice_cool
17-10-2015, 22:20
Con l'affaticamento sto impazzendo. Quello con cui avete a che fare e' un compromesso. :(

Lieto che vi piacciano. Quindi Argo ci giochi a velocita' 54?

argo8830
18-10-2015, 08:03
Si, velocità 54. Ho solo cambiato livello affaticamento a 70. Finalmente se un piccolo è accoppiato con un lungo si riesce a saltare senza dover fare 2000 Iso!!!!!!!! Finalmente ho cominciato la l'associazione con okc. Prima vinta bene contro s.Antonio. la seconda perso male, ma male male con orlando!!!!!!!!!!
Grandissimo Nice!!!!!!!!

nice_cool
18-10-2015, 08:53
Molto molto bene. :)

Avere affaticamento user a 80 vuol dire giocare con un pizzico di strategia in più, risparmiando a volte i giocatori più importanti.

Ieri sera ho fatto una partita significativa:

New Orleans - Hornets (io) - 96 - 92

mi sono esaltato come un riccio. :D

Steve0410
18-10-2015, 10:33
Nice le slides su PS4 dove le posso trovare?

argo8830
18-10-2015, 11:25
Molto molto bene. :)

Avere affaticamento user a 80 vuol dire giocare con un pizzico di strategia in più, risparmiando a volte i giocatori più importanti.

Ieri sera ho fatto una partita significativa:

New Orleans - Hornets (io) - 96 - 92

mi sono esaltato come un riccio. :D

Hai ragione, l'unica mia riserva sull'affaticamento è quando arriviamo ai playoff. Lì le rotazioni si accorciano a due tre panchina ri e con quel valore è impossibile.

nice_cool
18-10-2015, 13:43
Nice le slides su PS4 dove le posso trovare?

Le cerchi sul server di 2k con il mio ID: nicecool123

......e non dimenticarti il roster.

nice_cool
18-10-2015, 13:45
Hai ragione, l'unica mia riserva sull'affaticamento è quando arriviamo ai playoff. Lì le rotazioni si accorciano a due tre panchina ri e con quel valore è impossibile.

Per caso la cpu ai playoff cambia il minutaggio delle rotazioni?

MWP
19-10-2015, 14:08
Per caso la cpu hai playoff cambia il minutaggio delle rotazioni?
Si, lo cambia anche di partita in partita, fa aggiustamenti sia riguardanti la tattica (marcature, stile di gioco ecc) che le rotazioni.

nice_cool
19-10-2015, 16:40
Si, lo cambia anche di partita in partita, fa aggiustamenti sia riguardanti la tattica (marcature, stile di gioco ecc) che le rotazioni.

Oh bella.. :D
parliamo di 12 minuti a quarto, vero? Io ho studiato solo il gioco in attacco della cpu e i consumi di stamina e affaticamento. I minutaggi delle rotazioni non ho ancora fatto a tempo. Purtroppo. :( - Confidavo nella prossima patch.

MWP
19-10-2015, 20:53
Oh bella.. :D
parliamo di 12 minuti a quarto, vero? Io ho studiato solo il gioco in attacco della cpu e i consumi di stamina e affaticamento. I minutaggi delle rotazioni non ho ancora fatto a tempo. Purtroppo. :( - Confidavo nella prossima patch.
Ovviamente 12 minuti a quarto :D
Ad esempio in una serie contro OKC hanno prima cambiato le marcature, poi messo Waiters in quintetto al posto di Roberson, poi messo Collison nelle rotazioni al posto di Adams giocando parecchio con KD da 4, il tutto cambio l'ordine dei cambi e i minutaggi.

superlince
20-10-2015, 10:49
qualcun sa se si puo trovare nba 2k16 in offerta su negozi fisici ?

-Mariello-
20-10-2015, 10:52
Io credo di prenderlo per PC. Per ps4 ci sono prezzi assurdi! :eek:

nice_cool
20-10-2015, 12:54

69€ ... purtroppo. Tanto l'ho pagato sul PSN. :cry:

A proposito nuovo firmware. Lo avete installato? Tutto ok?

-Mariello-
20-10-2015, 13:18
69€ ... purtroppo. Tanto l'ho pagato sul PSN. :cry:

A proposito nuovo firmware. Lo avete installato? Tutto ok?

Su PC costa quasi la metà...E poi dicono che con il PC si spende di più. :asd:

dani&l
20-10-2015, 13:31

se ti dico quanto l'ho pagato nba credo cambi opinione :asd:

comunque partite dalla base, sullo store americano costa circa 55 euro...

ed è lo stesso gioco, parlato inglese sottotitolato italiano.

Non ho capito perchè in europa cambiano da 59$ a 69€...

Riordian
20-10-2015, 14:06

vero :D :D :D

Ho girato un po' di forum ed ho trovato un po' di info utili, soprattutto ho scoperto che si può del tutto eliminare il tiro dalla levetta destra e dedicarla solo al palleggio, se è vero per me va benissimo perchè quando pro a palleggiare poi mi parte il tiro e ciao :D

-Mariello-
20-10-2015, 14:40

Che i giochi su PC costano decisamente meno, non è una novità. Ma anche 55 euro contro i 39, c'è comunque una bella differenza.

Ad ogni modo, dove lo hai preso a 55?

Riordian
20-10-2015, 14:44
trovato un link con la lista comandi anche in italiano.
se serve:

https://www.2k.com/manual/nba2k16/

dani&l
20-10-2015, 15:27
vero :D :D :D

Ho girato un po' di forum ed ho trovato un po' di info utili, soprattutto ho scoperto che si può del tutto eliminare il tiro dalla levetta destra e dedicarla solo al palleggio, se è vero per me va benissimo perchè quando pro a palleggiare poi mi parte il tiro e ciao :D

vero!!! voglio eliminarlo... ieri mi sono partiti un paio di tiri quando volevo solo fintare !!!

Che i giochi su PC costano decisamente meno, non è una novità. Ma anche 55 euro contro i 39, c'è comunque una bella differenza.

store americano,
e comunque per come la dicevo io, si può giocare con un gioco in digitale su due ps4, quindi fai diviso due :D

trovato un link con la lista comandi anche in italiano.
se serve:

https://www.2k.com/manual/nba2k16/

ottimo

nice_cool
20-10-2015, 16:00

Ma ti capisco. :(

nice_cool
20-10-2015, 16:01
Avete installato il nuovo firmware? Tutto ok?

dani&l
21-10-2015, 06:17
Ma come si fa a giocare in una squadra assieme ad amici online , tramite i giocatori creati in carriera ?

Sapete se esiste una modalità ti pro-club ? Dove facciamo un team con gli omini dei nostri amici e giochiamo online contro altri ?

Cavolo ha seimila menu e mi perdo... sono riuscito solo a fare squadra nel mypark, ma siamo ancora schiappe come omini e li ci brasano :asd:

Avete installato il nuovo firmware? Tutto ok?

nessun problema :)

almeno a me :asd:

Il-Mago
21-10-2015, 09:29

io su Console Planet, lo avevo già segnalato :)

nice_cool
21-10-2015, 09:33
Ma come si fa a giocare in una squadra assieme ad amici online , tramite i giocatori creati in carriera ?

Sapete se esiste una modalità ti pro-club ? Dove facciamo un team con gli omini dei nostri amici e giochiamo online contro altri ?

Cavolo ha seimila menu e mi perdo... sono riuscito solo a fare squadra nel mypark, ma siamo ancora schiappe come omini e li ci brasano :asd:

nessun problema :)

almeno a me :asd:

Andata... :D

Con il firmware 3.0 di inizio mese il 2k15 non andava più... :( ... avevo perso tutto

-Mariello-
21-10-2015, 09:47
Andata... :D

Con il firmware 3.0 di inizio mese il 2k15 non andava più... :( ... avevo perso tutto

Idem.
Tra l'altro il 2k15 non mi si connette ai server 2k...In pratica dovrei giocare tutto a default...Orrore! :D

nice_cool
21-10-2015, 11:24
Idem.
Tra l'altro il 2k15 non mi si connette ai server 2k...In pratica dovrei giocare tutto a default...Orrore! :D

Ma anche adesso?
Io ho dovuto cancellarlo e rifare per due volte l'installazione e il download di 3g di patch :( .... poi alla seconda tutto è andato bene compresi i server 2k

E' uscita la patch 1.0.2 per XBOX ONE ... ma sembra che causa modifica dashboard di MS il gioco si blocchi con la PRO AM. Vi risulta? Su Operation Sports stanno coprendo di insulti MS.

-Mariello-
21-10-2015, 11:41
Ma anche adesso?
Io ho dovuto cancellarlo e rifare per due volte l'installazione e il download di 3g di patch :( .... poi alla seconda tutto è andato bene compresi i server 2k

Si si, anche adesso.

nice_cool
21-10-2015, 12:44
Si si, anche adesso.

Hai scritto al servizio support di 2k? Ti rispondono velocemente. ;)

-Mariello-
21-10-2015, 13:26
Hai scritto al servizio support di 2k? Ti rispondono velocemente. ;)

Me ne frego, tanto lo vendo...:D

nice_cool
21-10-2015, 14:18
Me ne frego, tanto lo vendo...:D

Oh bhè ...ma allora.... :D

dani&l
21-10-2015, 16:49
Nessuno quindi sa come giocare in gruppo online con i propri omini a parte il mypark ?

nice_cool
21-10-2015, 16:50
No mi dispiace non posso aiutarti che non l'ho mai provato.
Hai provato a cercare nel forum ufficiale o su youtube?

Steve0410
21-10-2015, 19:17
A me con il 3.10 tutto a posto su PS4..

argo8830
22-10-2015, 05:28
Ho incominciato una My League con i pellicans. Fatto tre partite, due vinte una persa. Contro orlando vinto dopo un doppio overtime. Uso roster e slide di Nice. Il tutto è molto credibile, la palla viaggia bene. Delle slide ho modificato livello affaticamento a 68, aumentato di 2 il tiro da 3pt e di uno quello dalla media. Sia per me che per la CPU. Grande Nice!!!!!
P.s.: Lawson ha ancora il contrattone. Invece dovrebbe avere 1 anno di contratto al minimo.

nice_cool
22-10-2015, 08:42
Ho incominciato una My League con i pellicans. Fatto tre partite, due vinte una persa. Contro orlando vinto dopo un doppio overtime. Uso roster e slide di Nice. Il tutto è molto credibile, la palla viaggia bene. Delle slide ho modificato livello affaticamento a 68, aumentato di 2 il tiro da 3pt e di uno quello dalla media. Sia per me che per la CPU. Grande Nice!!!!!
P.s.: Lawson ha ancora il contrattone. Invece dovrebbe avere 1 anno di contratto al minimo.

Ecco i contratti.
Segnalami quelli che non funzionano per cortesia.

Ma conosci per caso un sito di riferimento?

-Mariello-
22-10-2015, 09:02
Ecco i contratti.

Non so quanto sia aggiornato però...

http://hoopshype.com/salaries/

MWP
22-10-2015, 09:18
Per i contratti usate Basketball Insiders, è più affidabile e preciso.

Riordian
22-10-2015, 10:09
ragazzi ma le sliders vanno adattate alla difficoltà scelta? Io per ora essendo una capra gioco a livello PRO. Vale la pena scaricarsi le sliders anche a questo livello?

argo8830
22-10-2015, 13:47
Avevo intenzione di inserire i playbook. Gli altri anni, su operation sports, si trovavano. Non sono riuscito a trovare niente. Qualcuno ha qualche sito? Intanto ho trovato questo:
http://www.operationsports.com/forums/nba-2k-basketball/856733-da_czars-freestyle-offense-show.html

argo8830
22-10-2015, 13:51
Ecco i contratti.

I siti di riferimento sono quelli che ti hanno già segnalato. Tra l'altro tutti riportano a Lawson il contratto da 12 milioni. A me pare di ricordare che fosse andato a Houston con contratto da veterano, dopo il buyout con Denver.......

oasis90
22-10-2015, 13:53
Nessuno quindi sa come giocare in gruppo online con i propri omini a parte il mypark ?

2K PRO AM, che si avvia da dentro la carriera.

https://www.youtube.com/watch?v=GF2p-GNWQE4

dani&l
22-10-2015, 18:43
2K PRO AM, che si avvia da dentro la carriera.

https://www.youtube.com/watch?v=GF2p-GNWQE4

grande !!

MWP
22-10-2015, 19:22
I siti di riferimento sono quelli che ti hanno già segnalato. Tra l'altro tutti riportano a Lawson il contratto da 12 milioni. A me pare di ricordare che fosse andato a Houston con contratto da veterano, dopo il buyout con Denver.......
Nessun buyout, è stato uno scambio tra Denver e Houston.

nice_cool
22-10-2015, 20:33
Non so quanto sia aggiornato però...

http://hoopshype.com/salaries/

Grazi mille poi lo guardo. ;)

[EDIT] Direi che mi sembra molto aggiornato. Almeno Ty Lawson è OK.

nice_cool
22-10-2015, 20:39
Per i contratti usate Basketball Insiders, è più affidabile e preciso.

Grazie anche a te. Domani guardo tutto. ;)

[edit] Ottimo sito, davvero completo e molto interessante.

dani&l
23-10-2015, 06:33
Perfetto ho creato il team... Divisa e stadio...appena sono online i miei compari di merenda tentiamo un match in 2kpro-am ...

Riordian
23-10-2015, 09:59
Posso dire una cosa, per ora ho trovato solo un grosso baco in questo gioco... la storia di spike lee :D :D

nice_cool
23-10-2015, 12:51
I siti di riferimento sono quelli che ti hanno già segnalato. Tra l'altro tutti riportano a Lawson il contratto da 12 milioni.
A me pare di ricordare che fosse andato a Houston con contratto da veterano, dopo il buyout con Denver.......

http://www.basketballinsiders.com/houston-rockets-team-salary/

Piuttosto se trovi qualcosa di "storto" che non funziona ad (esempio qualche contratto) abbi cura di segnalarmelo. Grazie mille. ;)

argo8830
24-10-2015, 04:52
Ok.

nice_cool
24-10-2015, 19:50
Se vi interessa è disponibile il roster aggiornato alla stagione 2015/2016 per il 2k15. Lo trovate sempre sul server attraverso il mio ID - nicecool123

argo8830
26-10-2015, 05:07
hai editato anche schemi e free agent?
Ciao e grazie.

nice_cool
26-10-2015, 08:10
hai editato anche schemi e free agent?
Ciao e grazie.

Si tutto. Per gli schemi l'ho completato dove mancavano. :)

argo8830
26-10-2015, 09:30
Grande e grazie!!!!!!!!!

nice_cool
26-10-2015, 12:25
Grande e grazie!!!!!!!!!

E' fratello di sangue di quello su 2k16 al quale devo solo inserire le conferme del pre season. Mentre in quello del 2k15 ci dovrebbero già essere tutte.

Completo di schemi, playbook, e opzioni di squadra.

Flyflot
26-10-2015, 19:04
Se vi interessa è disponibile il roster aggiornato alla stagione 2015/2016 per il 2k15. Lo trovate sempre sul server attraverso il mio ID - nicecool123

Ciao
Il gioco è in arrivo.
Come posso caricare il roster che dici?
Grazie.
Andrea

nice_cool
26-10-2015, 20:20
Ciao
Il gioco è in arrivo.
Come posso caricare il roster che dici?
Grazie.
Andrea

[PS4]

Devi andare nella sezione roster e cliccare su "crea roster". Poi usi il tasto triangolo per eseguire una ricerca e scrivi nicecool123.
Dall'elenco che ti esce prelevi il file indicato.

Flyflot
26-10-2015, 21:07
[PS4]

Devi andare nella sezione roster e cliccare su "crea roster". Poi usi il tasto triangolo per eseguire una ricerca e scrivi nicecool123.

Perfetto.
Grazie.
Andrea

Il-Mago
27-10-2015, 08:04
[PS4]

va caricato ogni volta che si avvia il gioco?

stesso procedimento descritto sopra per le slides?

nice_cool
27-10-2015, 09:04
va caricato ogni volta che si avvia il gioco?

stesso procedimento descritto sopra per le slides?

No, no non è più come una volta: lo carichi quando ti serve usarlo.
Quindi e/o se devi modificarlo, se avvii una partita veloce, se avii una My League o My GM.

Tra l'altro dalla versione 2k15 (nextgen) 2k offre la possibilità di salvarlo oltre che online (una specie di cloud) anche in locale su HD.

kombo8
27-10-2015, 13:11
Buongiorno a tutti!
Qualcuno può aiutarmi?
Come posso utilizzare il mio giocatore nella modalità Carriera?
grazie mille in anticipo

dani&l
27-10-2015, 14:57
Buongiorno a tutti!
Qualcuno può aiutarmi?
Come posso utilizzare il mio giocatore nella modalità Carriera?
grazie mille in anticipo

per la mi carriera lo crei quando entri in my carriera.

Fai la storia del piffero di spike lee, poi finita la fase di draft entri nel gioco vero e proprio.

kombo8
28-10-2015, 14:29
Grazie mille...
però non riesco a "importare" o caricare lì il mio giocatore fatto precedentemente nella sezione apposita. Se lo creo di sana pianta in quel momento non mi fa mettere le caratteristiche fisiche, (del volto intendo)...
sbaglio qualcosa?

grazie

Il-Mago
28-10-2015, 16:06
No, no non è più come una volta: lo carichi quando ti serve usarlo.
Quindi e/o se devi modificarlo, se avvii una partita veloce, se avii una My League o My GM.

Tra l'altro dalla versione 2k15 (nextgen) 2k offre la possibilità di salvarlo oltre che online (una specie di cloud) anche in locale su HD.

ok, grazie

MWP
28-10-2015, 18:16
Grazie mille...
però non riesco a "importare" o caricare lì il mio giocatore fatto precedentemente nella sezione apposita. Se lo creo di sana pianta in quel momento non mi fa mettere le caratteristiche fisiche, (del volto intendo)...
sbaglio qualcosa?

grazie
Il volto è quello che hai già creato, quando inizi la modalità devi solo scegliere altezza, peso e ruolo.

nice_cool
31-10-2015, 15:03
Sono dei geni.

Il roster senza infortuni non prevede l'uso delle nuove divise. :cry: - SPERO SIA UN ERRORE

Tuone
02-11-2015, 07:54
Bene , mi aggrego anche io :D

nice_cool
02-11-2015, 12:47
Patch under costruction... :rolleyes:

SimoMj23
03-11-2015, 13:10
Qualcuno usa la modalità Myteam? Steve Francis è una bestia......

Inviato dal mio GT-P3100 utilizzando Tapatalk

CiKo-94
04-11-2015, 09:08
Salve ragazzi, ho un problema con dei trofei (console PS4):

1) Tripla Doppia: Ho realizzato una tripla doppia (dieci punti, assist, rimbalzi) e non mi ha dato il trofeo.
2) Diluvia: Ho realizzato più di quindici triple e non mi ha dato il trofeo.
3) Sapete quant'è lo stipendio massimo che si può acquisire nella carriera "Il mio giocatore"? C'è un trofeo al riguardo, tra l'altro m'hanno detto che è anche glitchato.

CHE PALLE!!!

Se qualcuno volesse una mano con i trofei mi aggiunga: CiKo-94.

Riordian
04-11-2015, 09:20
Domanda: sapete come mai nella modalità Pro 2k AM le potenzialità del giocatore non sono quelle sviluppate nella carriera?
Mi pare strana sta cosa, tipo io ho un giocatore a 77 ma in quelle partite ha 68 ed è senza tutti i cartellini che ho guadagnato

Gensi2k
04-11-2015, 12:00
Salve ragazzi, ho un problema con dei trofei (console PS4):

1) Tripla Doppia: Ho realizzato una tripla doppia (dieci punti, assist, rimbalzi) e non mi ha dato il trofeo.
2) Diluvia: Ho realizzato più di quindici triple e non mi ha dato il trofeo.
3) Sapete quant'è lo stipendio massimo che si può acquisire nella carriera "Il mio giocatore"? C'è un trofeo al riguardo, tra l'altro m'hanno detto che è anche glitchato.

CHE PALLE!!!

Se qualcuno volesse una mano con i trofei mi aggiunga: CiKo-94.

Allora, "diluvia" non l'ho sbloccato ma per provare velocemente fai una partita amichevole mettendo le sliders del tiro da 3 a 100 e appena arrivi a 15 dovresti sbloccarlo.

Quello della tripla doppia me l'ha sbloccato subito alla prima in modalità "myplayer", tu dove l'hai fatta?

Per il trofeo dello stipendio massimo non devi arrivare ad avere appunto lo stipendio massimo in VC. Semplicemente al termine della prima stagione, quando avrai le tre proposte da free agent, firmi quella che ti da più VC e sblocchi il trofeo

nice_cool
04-11-2015, 12:22
...Gensi non ci pensavo che barando è possibile sbloccare i trofei :D

CiKo-94
04-11-2015, 15:27
Allora, "diluvia" non l'ho sbloccato ma per provare velocemente fai una partita amichevole mettendo le sliders del tiro da 3 a 100 e appena arrivi a 15 dovresti sbloccarlo.

Quello della tripla doppia me l'ha sbloccato subito alla prima in modalità "myplayer", tu dove l'hai fatta?

Per il trofeo dello stipendio massimo non devi arrivare ad avere appunto lo stipendio massimo in VC. Semplicemente al termine della prima stagione, quando avrai le tre proposte da free agent, firmi quella che ti da più VC e sblocchi il trofeo

Grazie, quello della tripla doppia l'ho appena preso su MyPlayer, dovevo eseguirlo lì. Diluvio l'ho fatto seguendo i tuoi consigli e l'ho preso anche. Grazie mille!!!

Il-Mago
04-11-2015, 17:15
usavi le slide su simulazione per la pioggia di tripla?
Mi sembra di aver letto che non si sbloccasse con questa impostazione

Gensi2k
04-11-2015, 18:30
...Gensi non ci pensavo che barando è possibile sbloccare i trofei :D

Quelli di NBA 2k sarebbero anche carini per prendere il platino, peccato che odio il parco e non mi ci metto.

Piuttosto ho un grosso problema. Stavo giocando Suns-Bucks, a 2-3 minuti da fine terzo quarto schermata blu ed errore 34878.

Adesso non mi si riavvia più il gioco e mi da quell'errore dopo la schermata iniziale con Curry Harden e Davis. Ho letto su internet che alcuni hanno dovuto resettare la play.

Sto per bestemmiare...

CiKo-94
04-11-2015, 23:33
Quelli di NBA 2k sarebbero anche carini per prendere il platino, peccato che odio il parco e non mi ci metto.

Piuttosto ho un grosso problema. Stavo giocando Suns-Bucks, a 2-3 minuti da fine terzo quarto schermata blu ed errore 34878.

Adesso non mi si riavvia più il gioco e mi da quell'errore dopo la schermata iniziale con Curry Harden e Davis. Ho letto su internet che alcuni hanno dovuto resettare la play.

Sto per bestemmiare...

E' successo anche a me oggi: stavo facendo una partita online, al 3\4 mi dice che l'avversario ha abbandonato e poi mi esce dal gioco con lo stesso codice di errore; provo a rientrare e dopo la schermata iniziale (quella che intendi te) mi da sempre lo stesso codice di errore non facendomi rientrare. Ho cancellato il gioco e lo sto riscaricando. Mi ci vorranno 16 ore... proprio bravi questi della 2K!!!

Gensi2k
05-11-2015, 10:51
Reinstallato ora con aggiornamento ed è partito, ora però sta copiando i dati e sulla sinistra compare la solita cosa dell'aggiornamento da fare e di tornare al menu principale...devo vedere a gioco "completo" se lo rifà...spero di non aver perso il save della myleague

Gensi2k
05-11-2015, 18:51
E' successo anche a me oggi: stavo facendo una partita online, al 3\4 mi dice che l'avversario ha abbandonato e poi mi esce dal gioco con lo stesso codice di errore; provo a rientrare e dopo la schermata iniziale (quella che intendi te) mi da sempre lo stesso codice di errore non facendomi rientrare. Ho cancellato il gioco e lo sto riscaricando. Mi ci vorranno 16 ore... proprio bravi questi della 2K!!!

Comunque a ben pensarci il gioco è praticamente implatinabile, bisogna arrivare nella divisione massima in modalità "Gioca Online Ora" e quando ci sei vincerne 10 su 10 in fila...considerato che giochi contro i fenomeni, gli altri trofei a sto gioco nemmeno li guardo

nice_cool
05-11-2015, 20:27

Sto per bestemmiare...

Vi informo che la stessa cosa da me ieri succede su PS4 (quindi è un bug di qualcosa "in comune", roster o patch propenderei per il primo) dopo la schermata con "quei tre lì" crash della play con schermata blu...ieri non riuscivo nemmeno a spegnerla...oggi disinstallando gioco e aggiornamenti e reinstallandoli è partito, ma me l'ha già rifatto una volta

Mi auguro in 2k stiano già indagando

Allora...a me è accaduta una cosa simile con il 2k15 dopo l'aggiornamento del firmware 3.0 di Sony di Settembre. Ho cancellato tutto, reinstallato il gioco, e scaricata la patch da 3.00 GB e poi è andato. Ma avevo perso tutti i miei lavori...
Questa cosa è comunque inquietante. :rolleyes: ... c'è da dire che a me quell'errore non è comparso.

Hai guardato su Operation Sports (http://www.operationsports.com/forums/nba-2k-basketball/859387-nba-2k16-error-code-ce-34878-0-a-6.html) se qualcuno ne parla?

L'errore è questo (http://it.playstation.com/ps4/support/guides/detail/item741503/CE-34878-0/)?

Hai provato a staccare il cavo di rete e ad avviare il gioco offline?

Per caso hai usato una chiavetta prima di avviare il gioco nella quale hai salvato cose tue?

Fate la segnalazione al serzvizio support di 2k:

http://support.2k.com/hc/it/requests/new

CiKo-94
06-11-2015, 02:46
Comunque a ben pensarci il gioco è praticamente implatinabile, bisogna arrivare nella divisione massima in modalità "Gioca Online Ora" e quando ci sei vincerne 10 su 10 in fila...considerato che giochi contro i fenomeni, gli altri trofei a sto gioco nemmeno li guardo

Mi sa che è davvero implatinabile... :(

nice_cool
09-11-2015, 08:04
Nel frattempo...patch 3 in lavorazione... (http://www.operationsports.com/news/862606/nba-2k16-patch-3-should-be-submitted-to-sony-ms-this-week-some-details-revealed/)

nice_cool
09-11-2015, 10:31
..e nuovo firmware 3.11 rilasciato.... Gensi ...salva mi raccomando :D

Gensi2k
10-11-2015, 11:38
Allora...a me è accaduta una cosa simile con il 2k15 dopo l'aggiornamento del firmware 3.0 di Sony di Settembre. Ho cancellato tutto, reinstallato il gioco, e scaricata la patch da 3.00 GB e poi è andato. Ma avevo perso tutti i miei lavori...
Questa cosa è comunque inquietante. :rolleyes: ... c'è da dire che a me quell'errore non è comparso.

Hai guardato su Operation Sports (http://www.operationsports.com/forums/nba-2k-basketball/859387-nba-2k16-error-code-ce-34878-0-a-6.html) se qualcuno ne parla?

L'errore è questo (http://it.playstation.com/ps4/support/guides/detail/item741503/CE-34878-0/)?

Hai provato a staccare il cavo di rete e ad avviare il gioco offline?

Per caso hai usato una chiavetta prima di avviare il gioco nella quale hai salvato cose tue?

Fate la segnalazione al serzvizio support di 2k:

http://support.2k.com/hc/it/requests/new

Non è successo più ma fortunatamente nonostante disinstallazione e reinstallazione save e modifiche ai roster mi sono rimasti.

Mi rimane il leggerissimo dubbio che sia la mia play perchè me lo faceva anche con il gioco della Formula 1...incrocio le dita e spero.

Depzone
11-11-2015, 08:40
Ciao a tutti, scusate se mi inserisco a bomba nel topic, ma volevo ringraziare nice cool per avermi fatto tornare l'interesse per nba 2k16
Sinceramente appena acquistato e giocato con le impostazioni di default non mi aveva colpito molto, anzi c'erano troppe cose durante la partita che sembravano quasi scriptate...per non parlare del primo anno del mycareer :muro: :muro: :muro:
Stavo quasi per venderlo nonostante io viva di pane e basket (italiano, nba, eurolega va bene tutto), poi ieri sera dopo aver letto per caso questo topic ho provato a impostare roster e sliders di nice cool e devo dire che la cosa è già migliorata parecchio!!
mygm con i Timberwolves (per diversi motivi : Rubio, Garnett, Wiggins e Carlo Antonio Città :D) anche se simpatizzo per i Bulls essendo cresciuto con Jordan...con questi settaggi è un altra storia, davvero divertente.
Sto giocando a difficoltà All Star ma sono tentato di mettere il successivo, stasera vedo.

Ah una critica riguardo l'Eurolega nel gioco:per farla così secondo me a questo punto è meglio non farla, campi tutti uguali, giocatori praticamente tutti piuttosto scarsi...secondo me non c'è più questo enorme divario tra Europa e NBA come 20 anni fa, certo la NBA è superiore ma non così tanto. Giocare con una squadra Europea contro la più scarsa della NBA e vincere è quasi un impresa al livello difficoltà da Superstar in su.

Grazie ancora e scusate se mi sono dilungato troppo, ma quando parlo di basket divento pesante :D

nice_cool
11-11-2015, 11:33
Un grazie a Mauroth in attesa della patch.

Questa sembra super interessante!

http://forums.nba-live.com/viewtopic.php?f=163&t=100187&sid=029020bf9f897e93cbf89d5790336da4

Avete provato?

nice_cool
12-11-2015, 09:01
Roster aggiornato con l'ultima trade di Miami/Memphis

SimoMj23
12-11-2015, 09:07
Roster aggiornato con l'ultima trade di Miami/Memphis
Hanno aggiornato anche la faccia di Rose e credo che frs non molto aggiornano altre faccie.......

nice_cool
12-11-2015, 14:46
Hanno aggiornato anche la faccia di Rose e credo che frs non molto aggiornano altre faccie.......

Si, ok quello ufficiale ma parlavo del mio roster. :D

dani&l
12-11-2015, 16:58
Si può creare un mini torneo tra amici che sappiate ? Ovviamente online

Gensi2k
12-11-2015, 18:26
Si può creare un mini torneo tra amici che sappiate ? Ovviamente online

Credo al massimo si possa fare la myleague online prendendo ognuno il comando di una squadra

dani&l
12-11-2015, 18:42
Credo al massimo si possa fare la myleague online prendendo ognuno il comando di una squadra

ok ci guardo grazie.

nice_cool
13-11-2015, 09:14
Molto, molto bene.... patch #3 (http://www.operationsports.com/news/863262/nba-2k16-patch-3-has-been-submitted-to-microsoft-and-sony/) in arrivo

SimoMj23
13-11-2015, 10:27
Su cosa interverranno con la prossima patch?

nice_cool
13-11-2015, 13:08
spero su tutto :D ...clicca su link per cominciare a sognare... :O

SimoMj23
13-11-2015, 16:38
spero su tutto :D ...clicca su link per cominciare a sognare... :O
ho provato a leggere ma mastico male l'inglese , sul roster che vogliono fare? Creare casini????? Dovrebbe uscire mercoledi per ps4?

SimoMj23
13-11-2015, 18:54
Già uscita su ps4 mamma quanta roba che dovrebbero aver sistemato......

nice_cool
13-11-2015, 19:55
Già uscita su ps4 mamma quanta roba che dovrebbero aver sistemato......

Si confermo download in corso....e non vedo l'ora.... (http://www.operationsports.com/news/863313/nba-2k16-patch-3-available-now-on-ps4-soon-for-xbox-one-patch-notes-included/)

talladega
13-11-2015, 21:31
Si confermo download in corso....e non vedo l'ora.... (http://www.operationsports.com/news/863313/nba-2k16-patch-3-available-now-on-ps4-soon-for-xbox-one-patch-notes-included/)

Attendiamo poi le tue impressioni postpatch

argo8830
14-11-2015, 08:01
Nice attendiamo le tue slide e il roster. Non credi che Towns e Bjelica vadano alzati.

dani&l
14-11-2015, 12:04
grossi problemi in 2kpro... lag nei comandi ma sopratutto matchmaking a caxxo... possibile che i valori nostri siano più bassi (nostri intendo della mia squadra di amici), e poi ci fa giocare sempre contro squadre che hanno giocatori da 90 e passa quando noi rasentiamo la media del 71....

Ma possibile che giocano *solo* quando hanno potenziato al max tutti i giocatori ? bah...

nice_cool
14-11-2015, 17:40
Nice attendiamo le tue slide e il roster. Non credi che Towns e Bjelica vadano alzati.

Si sono daccordo, Argo. ;) - E grazie per il suggerimento

Domani o stasera versioni per la patch 1.03

[EDIT: Roster e Sliders disponibili]

Per caso sapreste indicarmi una classe draft fatta bene? (per ID utente)

argo8830
15-11-2015, 18:55
Grazie Nice. Ho fatto delle minime modifiche al roster. La più importante riguarda Gallinari. Ho messo come secondo ruolo AG e poi ho un po alzato il suo overall perché altrimenti non gioca più di 20 minuti a gara. ( al suo posto gioca chandler). Ho cambiato altri ruoli e sopratutto ho aggiornato le squadre ( 35 giocatori tra tagli e nuove entrate. Se ti interessano domani li posto. Ora vado a giocare e ti faccio sapere sulle slide.

nice_cool
15-11-2015, 19:17
Grazie Nice. Ho fatto delle minime modifiche al roster. La più importante riguarda Gallinari. Ho messo come secondo ruolo AG e poi ho un po alzato il suo overall perché altrimenti non gioca più di 20 minuti a gara. ( al suo posto gioca chandler). Ho cambiato altri ruoli e sopratutto ho aggiornato le squadre ( 35 giocatori tra tagli e nuove entrate. Se ti interessano domani li posto. Ora vado a giocare e ti faccio sapere sulle slide.

Bravissimo e ottimo lavoro. Direi che lo puoi postare così lo prendo anche io. ;)

Argo che relazione intercorre tra overall e minutaggio?

argo8830
16-11-2015, 18:06
Ciao Nice. La CPU fa giocare chi a l'overall più alto. Quindi a Denver giocava titolare chandler e il gallo in panca.
Piu tardi o domani mattina posto il tuo roster con le piccole modifiche. Se sei d'accordo potresti dargli un'occhiata e poi ripostarlo come nice123........ così usiamo sempre quello.
Per la Draft Class....... ti darei volentieri una mano....... se Kao e Mauroth usassero un foglio Excel....... si potrebbe fare. Provi a chiedere tu?

argo8830
16-11-2015, 18:08
velocità di gioco?

nice_cool
16-11-2015, 19:58
50 ;)

Ma sei sicuro per l'overall?
L aCPU fa giocare secondo le impostazioni di minutaggio. (devi mettere rotazione nella sezione dell'allenatore e non condizione ;) )

argo8830
16-11-2015, 20:02
Roster online:
Nome: niceargo
Id online: argo88830

argo8830
16-11-2015, 20:08
50 ;)

Ma sei sicuro per l'overall?
L aCPU fa giocare secondo le impostazioni di minutaggio. (devi mettere rotazione nella sezione dell'allenatore e non condizione ;) )

Nella sezione allenatore ho sempre rotazione. Sino all'anno scorso era certo. Da quest'anno non sono sicuro al 100%. Ma avevo iniziato una carriera e dopo una dozzina di partite ero andato a curiosare tra le statistiche delle varie squadre. Mi avevano colpito i 20 minuti di media a partita del gallo. Nei precedenti capitoli la CPU faceva sempre partire i migliori 5. Per dirne una Ginobili era sempre in quintetto e mai come sesto uomo.

MWP
16-11-2015, 23:46
Nelle modalità come MyGM o MyLeague la CPU rifà le rotazioni al primo infortunio. L'unico modo per far sì che uno specifico giocatore resti in panchina è impostarlo nella schermata in cui è possibile modificare nome, cognome, ruolo ecc. Da quest'anno si può anche impostare appunto se un giocatore partirà in panchina, scegliendo se lo farà solo per la prima stagione o per sempre.

nice_cool
17-11-2015, 11:03
Nelle modalità come MyGM o MyLeague la CPU rifà le rotazioni al primo infortunio. L'unico modo per far sì che uno specifico giocatore resti in panchina è impostarlo nella schermata in cui è possibile modificare nome, cognome, ruolo ecc. Da quest'anno si può anche impostare appunto se un giocatore partirà in panchina, scegliendo se lo farà solo per la prima stagione o per sempre.

Ma quante ne sai? :)

Tra l'altro di quella voce me ne ero accorto ma l'ho accantonata per pensare a terminare il roster prima ch ele rotazioni. Poi mi è passata di mente. :muro:

Ma se io ne seleziono sette di giocatori per i quali scelgo di non partire dalla panchina? Come si comporta la cpu?

nice_cool
17-11-2015, 11:04
Nella sezione allenatore ho sempre rotazione. Sino all'anno scorso era certo. Da quest'anno non sono sicuro al 100%. Ma avevo iniziato una carriera e dopo una dozzina di partite ero andato a curiosare tra le statistiche delle varie squadre. Mi avevano colpito i 20 minuti di media a partita del gallo. Nei precedenti capitoli la CPU faceva sempre partire i migliori 5. Per dirne una Ginobili era sempre in quintetto e mai come sesto uomo.

Nella My League?

Perchè nelle amichevoli i 20 minuti (ma sono di più) gli sono assegnati di default.

MWP
17-11-2015, 12:41
Ma quante ne sai? :)

Tra l'altro di quella voce me ne ero accorto ma l'ho accantonata per pensare a terminare il roster prima ch ele rotazioni. Poi mi è passata di mente. :muro:

Ma se io ne seleziono sette di giocatori per i quali scelgo di non partire dalla panchina? Come si comporta la cpu?
Bella domanda, non ne ho idea :D

nice_cool
17-11-2015, 16:26
Roster online:
Nome: niceargo
Id online: argo88830

Ottimo! Bel lavoro stasera lo agguanto. ;)

Bella domanda, non ne ho idea :D

Nooo...io ero già convinto che tu mi dessi la risposta. :D

MWP
18-11-2015, 01:33
Ottimo! Bel lavoro stasera lo agguanto. ;)

Nooo...io ero già convinto che tu mi dessi la risposta. :D
Eh no io queste cose estreme non le testo, mi limito alle cose normali :D

nice_cool
18-11-2015, 12:35
Eh no io queste cose estreme non le testo, mi limito alle cose normali :D

Io invece mi metto a testarle.
Ma lo devo fare in My League altrimenti non si capisce bene. ;)

talladega
18-11-2015, 22:10
È possibile salvare una partita a metà dello svolgimento?

MWP
18-11-2015, 22:51
È possibile salvare una partita a metà dello svolgimento?
Le amichevoli no, ma in MyLeague/GM/Career sì.

talladega
19-11-2015, 08:43
Le amichevoli no, ma in MyLeague/GM/Career sì.

OK grazie

nice_cool
20-11-2015, 09:35
Se vi interessa ho scoperto una Draft 2016 molto interessante.
Conosco il lavoro certosino del suo autore attraverso roster di produzioni passate e ne confermo le capacità. Quindi se vi interessa prendetela.

Draft Class 2016 Embrace The Pace (http://www.operationsports.com/forums/nba-2k-basketball-rosters/862203-full-2016-draft-class-w-accurate-faces-ratings-ps4.html)

Dello stesso autore ho preso il roster per PS4 del 2k15 e ne avevo modificato alcune tendenze, rotazioni, e minutaggi. Se vi interessa lo trovate cercandolo con il mio ID.

MWP
20-11-2015, 10:23
Veramente ben fatta, volevo scrivervelo nei giorni scorsi ma...mi sono dimenticato xD

Gensi2k
20-11-2015, 12:04
grazie della segnalazione!

argo8830
20-11-2015, 16:04
Se vi interessa ho scoperto una Draft 2016 molto interessante.
Conosco il lavoro certosino del suo autore attraverso roster di produzioni passate e ne confermo le capacità. Quindi se vi interessa prendetela.

Draft Class 2016 Embrace The Pace (http://www.operationsports.com/forums/nba-2k-basketball-rosters/862203-full-2016-draft-class-w-accurate-faces-ratings-ps4.html)

Dello stesso autore ho preso il roster per PS4 del 2k15 e ne avevo modificato alcune tendenze, rotazioni, e minutaggi. Se vi interessa lo trovate cercandolo con il mio ID.

Per la Draft Class ok e grazie.
Ma per il roster quale usi?

Gensi2k
20-11-2015, 19:00

Il suo presumo...:D

nice_cool
20-11-2015, 19:56

Quello di argo :D
ma sto ultimando due cosine... ;)

Il suo presumo...:D

No, no ne abbiamo uno nuovo che Argo ha completato. :O :)

SimoMj23
20-11-2015, 20:25
Domanda su xbox si sa nulla su quando esca la patch?

talladega
20-11-2015, 21:27
Domanda su xbox si sa nulla su quando esca la patch?

Quasi certamente la prossima settimana

Gensi2k
21-11-2015, 03:31
non vi si sta piu' dietro! :D

argo8830
21-11-2015, 09:46
Quello di argo :D
ma sto ultimando due cosine... ;)

No, no ne abbiamo uno nuovo che Argo ha completato. :O :)

Ora non esageriamo..... " quello di argo" ....... ho fatto lo 0.000001% di modifiche.
Quindi rilascerai una nuova versione del roster....... a breve!!!!!!:D

nice_cool
21-11-2015, 13:20
Ora non esageriamo..... " quello di argo" ....... ho fatto lo 0.000001% di modifiche.
Quindi rilascerai una nuova versione del roster....... a breve!!!!!!:D

Sono al lavoro.... Zzzz... :D

[EDIT: Roster Online. Si chiama niceargo e lo trovate cercandolo con il mio ID.]

argo8830
21-11-2015, 20:32
Grazie Nice. Abbiamo Draft Class, abbiamo il roster, finalmente si comincia.
Cosa hai modificato in questo roster?

nice_cool
22-11-2015, 10:19
Grazie Nice. Abbiamo Draft Class, abbiamo il roster, finalmente si comincia.
Cosa hai modificato in questo roster?

Ho editato alcuni giocatori di Miami, Detroit e Atlanta (non è vero molti di più :D ) e ho corretto alcuni minutaggi. :)

Sliders online. Ho sistemato finalmente resistenza e affaticamento.

Wizard10
22-11-2015, 18:21
ciao ragazzi...il gioco è sempre solo in lingua originale vero? quindi comprarlo qui o su siti inglesi non fa differenza nemmeno quest'anno?

p.s. se avete link di offerte interessanti...

nice_cool
23-11-2015, 16:41
Se lo compri ITA è full ITA tranne le voci in game. Se lo compri USA o UK è in lingua madre.

Wizard10
23-11-2015, 23:59
Se lo compri ITA è full ITA tranne le voci in game. Se lo compri USA o UK è in lingua madre.

parlo del commento in partita...

Gensi2k
24-11-2015, 12:04
Commento in partita sempre in english! :cool:

SimoMj23
24-11-2015, 13:55
Solitamente il roster lo rilasciano al mercoledi????? Se aggiungono la maglia Heat bene se no parto lo stesso con la myLeague...... avete trovato qualche settaggio per le varie voci nella my league

Riordian
24-11-2015, 15:10

io lo ho USA, la localizzazione in ITA c'è anche in questa versione ;)

nice_cool
24-11-2015, 16:29
io lo ho USA, la localizzazione in ITA c'è anche in questa versione ;)

Allora hanno fatto la stessa versione per tutti i mercati?

Grazie ;)

Riordian
24-11-2015, 19:33
Allora hanno fatto la stessa versione per tutti i mercati?

Grazie ;)

Nulla :) non saprei. Io infatti pensavo di avere tutto in inglese invece mi sono ritrovato l'italiano nei testi. Seottotitoli etc.. Ovviamente l'audio come dicevate è inglese.

SimoMj23
24-11-2015, 19:35
Uscita patch per one.....

nice_cool
25-11-2015, 07:39
Nulla :) non saprei. Io infatti pensavo di avere tutto in inglese invece mi sono ritrovato l'italiano nei testi. Seottotitoli etc.. Ovviamente l'audio come dicevate è inglese.

Preso per ps4 o One?

Riordian
25-11-2015, 08:13
Preso per ps4 o One?

ps4

nice_cool
25-11-2015, 08:28
ps4

Interessante... e l'hai pagato a prezzo pieno?
Perchè Amazon.com (o chi per esso) pratica più sconti della versione Ita e dunque in prospettiva 2016 potrebbe tornare utile.

Riordian
25-11-2015, 08:41
Perchè Amazon.com (o chi per esso) pratica più sconti della versione Ita e dunque in prospettiva 2016 potrebbe tornare utile.

Se non ricordo male il prezzo era un po' meno di quello italiano perchè comunque l'account è americano per cui il costo era in dollari. Poi utilizzando le card acquistate con gli store online, più o meno era costato una decina di euro in meno.

dani&l
25-11-2015, 09:50

sullo store americano costava 59$, ergo 54 euro e rotti piu o meno

SimoMj23
25-11-2015, 10:20
https://docs.google.com/spreadsheets/d/15xsgNoq3i_2ANNCk1j7uu_mvEsuotHUIaXnT4sCjeLI/htmlview?pli=1

Vi posto questo link trovato su Op con tendenze e attributi.

nice_cool
25-11-2015, 10:33
Grazie Simo. Ottima iniziativa. ;)

nice_cool
25-11-2015, 10:34
sullo store americano costava 59$, ergo 54 euro e rotti piu o meno

Grazie per l'info.

Spese escluse vero? E quanto vogliono di spedizione?

Riordian
25-11-2015, 10:44
Grazie per l'info.

Spese escluse vero? E quanto vogliono di spedizione?

era il psnstore.. lo abbiamo preso in DD ;)

nice_cool
25-11-2015, 13:49
era il psnstore.. lo abbiamo preso in DD ;)

Ah. ok. Bella storia.
Pensa che su quello europeo il 2k15 costa ancora 69.99€ :(

SimoMj23
25-11-2015, 15:32
Qualcuno sa perché nel editor del gioco quello riguardanti le scarpe non esiste la marca di scarpe di Wade??????

Tuone
25-11-2015, 16:04
Ah. ok. Bella storia.
Pensa che su quello europeo il 2k15 costa ancora 69.99€ :(

Sullo store americano quello che in europa sta a 69€ la sta a 59$.....sempre

nice_cool
25-11-2015, 20:25
Ma com'è che qui alla creatività (http://www.operationsports.com/forums/nba-2k-basketball/857161-nba-2k16-court-designs-jersey-creations.html) non si da sfogo?

SimoMj23
26-11-2015, 14:42
Domanda sul myteam ma è normale che se uso 8 uomini nelle gare del dominio anche chi non scende in campo gli viene tolto il contratto?????

nice_cool
26-11-2015, 21:30
Qualcuno sa perché nel editor del gioco quello riguardanti le scarpe non esiste la marca di scarpe di Wade??????

Che scarpe indossa Wade?

Il-Mago
30-11-2015, 13:31
Sliders online. Ho sistemato finalmente resistenza e affaticamento.

le ho provate, l'affaticamento va lasciato su 70?
ho notato diversi gatorade mentre giocavo, ed era durante il secondo e terzo quarto

nice_cool
03-12-2015, 12:23
le ho provate, l'affaticamento va lasciato su 70?
ho notato diversi gatorade mentre giocavo, ed era durante il secondo e terzo quarto

Cosa sono "diversi Gatorade?" :mbe:

SimoMj23
03-12-2015, 15:40
Cosa sono "diversi Gatorade?" :mbe:
Sono le icone sui giocatori che sono stanchi morti.......

Il-Mago
03-12-2015, 17:08
non è un Gatorade? :D

nice_cool
04-12-2015, 16:05
Io non le uso quelle icone, quindi non saprei.

Steve0410
05-12-2015, 14:24
Ma solo a me su PS4 si blocca SEMPRE nella schermata di avvio quando sta caricando gli aggiornamenti roster? Sono sempre costretto a chiudere l'applicazione e farla ripartire, poi tutto a posto..

Il-Mago
06-12-2015, 15:07
Ma solo a me su PS4 si blocca SEMPRE nella schermata di avvio quando sta caricando gli aggiornamenti roster? Sono sempre costretto a chiudere l'applicazione e farla ripartire, poi tutto a posto..

una cosa simile è successa ieri a me, ma per la prima volta

Steve0410
07-12-2015, 18:30
una cosa simile è successa ieri a me, ma per la prima volta

A me succedeva sempre, in questi due giorni però tutto a posto...boh

Il-Mago
08-12-2015, 11:42
per usare i roster della community nella modalità MyGM e MyCareer quando e dove andrebbe caricato?

per le partite nba today non permette di usarlo, in quelle del Gioca Ora lo si può caricare nella schermata di scelta delle squadre.

SimoMj23
09-12-2015, 10:36
Domanda sul my team ho trovato Durant viola.... l'ho usato per un paio di partite ma non mi trovo bene che faccio lo vendo? Ho visto che si vende sui 180 mila cosi da aprire pacchetti e magari trovo un giocatore più consono al mio stile?

nice_cool
09-12-2015, 19:56

A me è capitato a settembre con il 2k15. Ma ho dovuto rifare tutta l'installazione da capo del gioco. :(

nice_cool
09-12-2015, 19:58
Ma i due campi nuovi dei warriors e dei bucks vanno a sostituire i precedenti?

Il-Mago
10-12-2015, 10:16
Ma i due campi nuovi dei warriors e dei bucks vanno a sostituire i precedenti?

mi sembra di aver letto che quello nuovo degli warriors si attiva solo selezionando la divisa hardwood classic

nice_cool
11-12-2015, 20:59
mi sembra di aver letto che quello nuovo degli warriors si attiva solo selezionando la divisa hardwood classic

Quindi su comando. E quello dei Bucks lo va a sostituire?

SimoMj23
12-12-2015, 07:43
Scusate ma oggi se mon sbaglio ci saranno delle novità? ????