View Full Version : Quale alimentatore scegliere?
cristiano92
09-10-2015, 14:02
Ciao,
In un altro topic hanno massacrato il mio povero lc power da 650w su cui volevo installare un r9 390... Quindi, anche se a malincuore visto che ha solo 1 mese, vorrei pasaare ad altro...
Avevo adocchiato l antec hcg da 620 bronze semi modulare. Dite vada bene? È adeguato a reggere questa config
R9 390 ( probabilmente versione nitro )
I5 4570
Asus z97m plus
Corsair 8 gb da 1600
Hdd 1 tera 5400
Ssd 250 gb samsung evo
Ssd m2 da 64 gb
5 ventole, 2 da 140 e 3 da 120
Non faccio e non farò overclock...e terrò questa scheda madrr e cpu per almeno 2-3 anni ancora.
Soprattutto. .. L alimentatore è compatibile con i componenti? È di buona qualità?
Grazie
Ciao,
In un altro topic hanno massacrato il mio povero lc power da 650w su cui volevo installare un r9 390... Quindi, anche se a malincuore visto che ha solo 1 mese, vorrei pasaare ad altro...
Avevo adocchiato l antec hcg da 620 bronze semi modulare. Dite vada bene? È adeguato a reggere questa config
R9 390 ( probabilmente versione nitro )
I5 4570
Asus z97m plus
Corsair 8 gb da 1600
Hdd 1 tera 5400
Ssd 250 gb samsung evo
Ssd m2 da 64 gb
5 ventole, 2 da 140 e 3 da 120
Non faccio e non farò overclock...e terrò questa scheda madrr e cpu per almeno 2-3 anni ancora.
Soprattutto. .. L alimentatore è compatibile con i componenti? È di buona qualità?
Grazie
io ho questo ali e posso dirti che è ottimo e tra i più consigliati della sua fascia
cristiano92
09-10-2015, 14:48
Vedo anche in firma che hai una configurazione che sarebbe comunque superiore alla mia in termini di consumi...aspetto comunque qualche altro parere per sicurezza. ..
Intanto potresti dirmi come ti trovi? Rumoroso? Come lavora sotto stress? Da interferenze? Resta silenzioso da spento?
Grazie
Vedo anche in firma che hai una configurazione che sarebbe comunque superiore alla mia in termini di consumi...aspetto comunque qualche altro parere per sicurezza. ..
Intanto potresti dirmi come ti trovi? Rumoroso? Come lavora sotto stress? Da interferenze? Resta silenzioso da spento?
Grazie
Da dove compri e quanto vuoi spendere? Perchè l'hcg 620m costa e non poco e a quella cifra trovi degli alimentatori non modulari gold che gl istanno un gradino sopra
cristiano92
09-10-2015, 15:12
No, non prendo il 620m ma il il 620 non modulare, tanto ho un case molto spazioso.
L ho trovato su amazon a 82 euro.
cristiano92
11-10-2015, 11:56
Vi chiedo di nuovo aiuto. .. La mia scelta finale ricade su 2 alimentatori.
L antec hcg 620 bronze e l xfx ts xxx 750w gold che costa pochi euro in più. Sono tutti e 2 ottimi alimentatori. Però ecco il dilemma. L amtec ha una ventola più grande, quindi sicuramente meno rumorosa, però alcuno dicono che possa essere soggetto a coil whine. L xfx invece ha una ventola più piccola, da 12, quindi probabilmente più rumorosa e qualcuno ai è lamentato della ventola che può ticchettare. Capisco che sono cadi sicuramente rari, però la domanda è: quale prendo dei 2? Quale mi da maggiori sicurezze?
Grazie
Vi chiedo di nuovo aiuto. .. La mia scelta finale ricade su 2 alimentatori.
L antec hcg 620 bronze e l xfx ts xxx 750w gold che costa pochi euro in più. Sono tutti e 2 ottimi alimentatori. Però ecco il dilemma. L amtec ha una ventola più grande, quindi sicuramente meno rumorosa, però alcuno dicono che possa essere soggetto a coil whine. L xfx invece ha una ventola più piccola, da 12, quindi probabilmente più rumorosa e qualcuno ai è lamentato della ventola che può ticchettare. Capisco che sono cadi sicuramente rari, però la domanda è: quale prendo dei 2? Quale mi da maggiori sicurezze?
Grazie
Ma non c'è proprio paragone... l'xfx è su un altro livello rispetto a quell'HCG (che semmai è lui che può ticchettare, e non per la ventola ma per le induttanze non propriamente isolate rispetto al resto della circuiteria).
Ora però mi devi dire dove trovi l'xfx ts 750 alla stessa cifra dell'Antec.
*edit*
Ok su Amazon si sono bevuti un bicchierino di troppo, beh non ti servono tutti quei watt ma un 80+ gold a 91€ con quella potenza è da prendere al volo! Infatti poi è l'unico :D meglio che ti muovi :asd:
cristiano92
11-10-2015, 13:50
No mi sa non è l unico, tornano il 16...
Però si, a quel prezzo mi sembra un affarone! Lo prendo al volo allora!
Grazie ;)
Edit: ho letto ora una recensione su amazon " e sono 2 xD " una dice che è un ottimo ali ma fischia quando è sotto sforzo... Cmq io nonnlo metterei sotto sforzo più di tanto visto che tranne la futura r9 390 ho uma config tranquilla...dici che posso andare tramquillo si?
cristiano92
11-10-2015, 15:15
Sentite..io l ho preso... A 91 euro è un affare.tanto qualsiasi cosa c è l rma amazo .
Speriamo che a questo prezzo non mi arrivi una cinesata:D
Sentite..io l ho preso... A 91 euro è un affare.tanto qualsiasi cosa c è l rma amazo .
Speriamo che a questo prezzo non mi arrivi una cinesata:D
Ahaha impossibile, ogni tanto amazon spara prezzi a caso. Tempo fa vendevano 5/6 silverstone strider 750w 80+ silver completamente modulari ad 85€ spediti, ora sono a 150€ :D
*edit*
Ora costa 88€ l'xfx :eek:
cristiano92
11-10-2015, 16:44
È sceso pure di più ... Pensa te...a questo prezzo bisognava approfittarne :D
Grazie per l aiuto, si può chiudere ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.