View Full Version : problema icloud e iphone: 2 volte lo stesso dispositivo
manitta1
08-10-2015, 18:14
ragazzi ho appena formattato il mio macbook pro per fare un'installazione pulita di el capitan. tutto ok se non fosse che non ho disattivato trova il mio mac prima di farlo e quando ho dato il "nome al mac" ne ho messo uno diverso dal precedente.
funziona tutto perfettamente, avendo rimesso le mie password e quant'altro, ma nell'iphone nella sezione inoltro chiamate e messaggi mi appare anche il nome del vecchio dispositivo.
in pratica è come se avessi due volte lo stesso mac ma con nomi diversi...
In itunes store, app store, icloud.com, profilo apple e trova il mio iphone risulta esserci un solo mac e col nome corretto.
Ho provato a disattivare e riattivare handoff, facetime e imessage ma niente...
Ho anche ripristinato l'iphone senza reimportare backup, ma non appena rimetto le credenziali di icloud mi riappare il mac 2 volte nei dispositivi abilitati a chiamare tramite iphone.
ora la domanda: Possibile che non si può eliminare dai server apple quel nome?
spero di esser stato chiaro...
grazie in anticipo
Era capitato anche a me, nel mio caso si è risolto ripristinando tutte le impostazioni di iPhone, non so se esistono altre procedure, ma spero per te di sì
manitta1
08-10-2015, 22:19
Era capitato anche a me, nel mio caso si è risolto ripristinando tutte le impostazioni di iPhone, non so se esistono altre procedure, ma spero per te di sì
Provato anche questo, ma una volta reinserite le credenziali di icloud mi escono sempre due mac con nomi diversi :mad:
:muro:
Provato anche questo, ma una volta reinserite le credenziali di icloud mi escono sempre due mac con nomi diversi :mad:
:muro:
Non saprei aiutarti allora... In ogni caso la voce che non usi la puoi disabilitare
E se ricrei lo stesso nome sul Mac solo per disabilitarlo?
manitta1
09-10-2015, 09:25
Non saprei aiutarti allora... In ogni caso la voce che non usi la puoi disabilitare
E se ricrei lo stesso nome sul Mac solo per disabilitarlo?
Infatti ci avevo pensato.
Dovrei uscire da icloud, cambiare nome al mac, rimuoverlo da trova il mio mac e ripetere la procedura rimettendo il nome corretto.
Appena posso provo anche questa :doh:
Infatti ci avevo pensato.
Dovrei uscire da icloud, cambiare nome al mac, rimuoverlo da trova il mio mac e ripetere la procedura rimettendo il nome corretto.
Appena posso provo anche questa :doh:
Fa sapere se funziona, io ho preferito fare un reset impostazioni, tanto di lì a poco sarebbe uscito ios9, quindi piallato senza troppi problemi, e a me ha funzionato
manitta1
09-10-2015, 12:10
Fa sapere se funziona, io ho preferito fare un reset impostazioni, tanto di lì a poco sarebbe uscito ios9, quindi piallato senza troppi problemi, e a me ha funzionato
Hai fatto semplicemente impostazioni-generali-ripristina-ripristina impostazioni?
Senza prima uscire da icloud, disattivare trova il mio iPhone, ecc?
Nel frattempo ho inviato una mail ad apple, non si sa mai.....
update: provato anche a ricreare un utente impostando al mac il vecchio nome e nella schermata di iOS mi è comparso ancora un altro mac;
rimuovendo l'utente è subito scomparsa la voce del nuovo dispositivo. Da questo deduco che non è un problema software ma è come se ci fosse, da qualche parte, memorizzato il vecchio nome del mac. Ma dove, che è stato pure formattato?
manitta1
13-10-2015, 20:07
Provato di tutto e di più ma senza risultati...
Ho chattato con diversi operatori apple e, oltre a suggerimenti già provati e altri perfettamente inutili, alla fine è spuntato fuori che ogni 30 giorni apple aggiorna i server per cui non resta che aspettare.
Mah :muro: :muro: :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.