PDA

View Full Version : Online 8400 foto della missione Apollo

Redazione di Hardware Upg
08-10-2015, 14:47
Link alla notizia: http://www.fotografidigitali.it/news/online-8400-foto-della-missione-apollo_59116.html

Disponibili su flickr, si tratta di immagini in alta risoluzione e non elaborate che documentano con dovizia di particolari la missione spaziale che ha portato allo sbarco sulla luna.

Click sul link per visualizzare la notizia.

sc82
08-10-2015, 15:10
Sono curioso di sapere l'opinione dei complottisti del "non siamo mai andati sulla Luna" sul fatto che la Nasa così, senza che nessuno glielo chiedesse, si sia presa la briga di falsificare migliaia di nuove immagini quasi 50 anni dopo, senza alcun motivo e rischiando solo che la loro mega messinscena venga sgamata...

.Titanic.
08-10-2015, 15:35
Sono curioso di sapere l'opinione dei complottisti del "non siamo mai andati sulla Luna" sul fatto che la Nasa così, senza che nessuno glielo chiedesse, si sia presa la briga di falsificare migliaia di nuove immagini quasi 50 anni dopo, senza alcun motivo e rischiando solo che la loro mega messinscena venga sgamata...

Ah aha QUOTO!

Ma tranquillo..Diranno che sono false, che Stanley Kubric ha curato gli sfondi, che non è possibile che la bandiera americana sventola sulla luna perché non c'è vento (quando lo sanno tutti che per tenerla distesa erano state posizionate appositamente delle aste).
Poi andranno alla ricerca delle ombre, riflessi...Insomma...Sono gli stessi delle scie chimiche...

mzanut72
08-10-2015, 15:39
Come osi mettere in dubbio la FEDE del LunaGomplottista!!!
Anche difronte all'evidenza negheranno sempre, per loro è un atto di fede e, come per tutte le religioni, i dogmi non si discutono, si accettano incondizionatamente!
E per i miscredenti... la furia delle fasce di VAN ALLEN si abbatterà su di loro!

NetmanXP
08-10-2015, 15:44

Ah aha QUOTO!

Ma tranquillo..Diranno che sono false, che Stanley Kubric ha curato gli sfondi, che non è possibile che la bandiera americana sventola sulla luna perché non c'è vento (quando lo sanno tutti che per tenerla distesa erano state posizionate appositamente delle aste).
Poi andranno alla ricerca delle ombre, riflessi...Insomma...Sono gli stessi delle scie chimiche...

Eccomi, sono uno di quelli :D

bobafetthotmail
08-10-2015, 15:55
Sono curioso di sapere l'opinione dei complottisti del "non siamo mai andati sulla Luna" sul fatto che la Nasa così, senza che nessuno glielo chiedesse, si sia presa la briga di falsificare migliaia di nuove immagini quasi 50 anni dopo, senza alcun motivo e rischiando solo che la loro mega messinscena venga sgamata...Mi meravilgio di te... ma è ovvio!
Solo con le tecnologie di oggi sono riusciti ad "aggiustare" certe foto venute male.... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

(si scherza eh :Prrr: )

ziozetti
08-10-2015, 15:56
Se leggi gli Exif c'è scritto chiaramente "scattata con Canon A1".

.Titanic.
08-10-2015, 16:18
Eccomi, sono uno di quelli :D

Sei rimasnto uno dei pochi.
Il Lunar Reconnaissance Orbiter lanciato nel 2009 ha scattato una marea di foto al altissima risoluzione del suolo lunare.
In quelle foto, si vedono i lander e gli strumenti scentifici lasciati all'epoca dalle missioni e che sono tutt'ora presenti sul suolo lunare.
Se ancora non ci credi, l'unica soluzione è quella di costruirti un razzo, un orbiter e andarci di persona.
Buzz Aldrin è ancora vivo, magari ti può dare qualche consiglio...:asd:

sc82
08-10-2015, 17:02
Sei rimasnto uno dei pochi.
Il Lunar Reconnaissance Orbiter lanciato nel 2009 ha scattato una marea di foto al altissima risoluzione del suolo lunare.
In quelle foto, si vedono i lander e gli strumenti scentifici lasciati all'epoca dalle missioni e che sono tutt'ora presenti sul suolo lunare.
Se ancora non ci credi, l'unica soluzione è quella di costruirti un razzo, un orbiter e andarci di persona.
Buzz Aldrin è ancora vivo, magari ti può dare qualche consiglio...:asd:

Qualche settimana fa ho discusso con un complottista facendogli la stessa osservazione.
Mi ha risposto che il complotto coinvolge tutte le agenziale spaziali del mondo che sono tutte d'accordo tra di loro, quindi anche se russi, cinesi ecc... confermano che sul suolo lunare c'è effettivamente quello che ci dovrebbe essere, stanno divulgando materiale falsificato anche loro.

bobafetthotmail
08-10-2015, 18:12
La cosa curiosa e' che tutti quelli che parlano a vanvera non hanno la minima cognizione scientifica.Requisto standard per essere complottari.
Non so se sai il "ragionamento" che porta i complottari a fare cappelli di carta stagnola... :rolleyes:

Donquijote
08-10-2015, 19:50
Requisto standard per essere complottari.
Non so se sai il "ragionamento" che porta i complottari a fare cappelli di carta stagnola... :rolleyes:

No, qual è? Dimmelo.
Non farmi andare a letto rodendomi per la curiosità.

Ciao.
Zp

bobafetthotmail
08-10-2015, 20:47
Non farsi controllare dal governo/alieni!

Tutto partì con storie dove la carta stagnola ferma la "telepatia" e il "controllo mentale" come poteri paranormali, quindi totalmente magici.

Ma si è evoluta!

-errata interpretazione di "onde cerebrali" (che sono tracciati su un grafico di attività elettrica, un elettroencefalogramma) ---> il cervello emette onde elettromagnetiche ---> leggendo le "onde emesse dal cervello" si può "leggere la mente" --> la carta stagnola ferma le onde elettromagnetiche (realmente) quindi blocca questo processo.

-un effetto speciale delle microonde con una certa modulazione è far sentire dei click! click! a certe persone sensibili. ---> "voice to skull" (= telepatia sintetica tramite microonde) ---> carta stagnola ferma microonde (realmente) quindi blocca anche questo.
Tra l'altro, progetti di ricerca come l'HAARP (bombarda la ionosfera con onde radio per scopi di ricerca) vengono spesso additati come sorgenti per questi "attacchi" (oltre che di fare anche un pò di tutto).

Davidevi82
08-10-2015, 21:10
bellissimo ragionamento e non fa una grinza :D :D :D :D

cmq riguardo alle foto fantastiche ...pensare che le hanno scattate 50 anni fa ormai

DjLode
08-10-2015, 21:17
Sono da pelle d'oca, pensare quanto tempo fa sono state fatte e sopratutto dove. Bellissime!

mripley
09-10-2015, 01:45
"Quelli delle scie chimiche" ahahah chi sei tu per chiamare così chi come me, ad esempio, non complotta ma semplicemente dubita ed ammette la possibilità di qualsiasi cosa sia plausibile; l'aspetto ironico che fa riflettere invece è l'ostentata sicurezza di chi blatera sentenze senza alcuna cognizione di causa, cultura, nozione, curiosità intellettuale riguardante l'argomento di cui parla.

Le foto della missione apollo sono stupende.

bobafetthotmail
09-10-2015, 07:34
è l'ostentata sicurezza di chi blatera sentenze senza alcuna cognizione di causa, cultura, nozione, curiosità intellettuale riguardante l'argomento di cui parla.ha basilari conoscenze scientifiche, storiche e sociali.

randorama
09-10-2015, 07:53
voi, stolti, vedete (e negate) solo una parte del complotto.
ad essere false non sono solo le foto (50 anni per produrle, maledetti!), non le conferme delle altre agenzie spaziali, non le foto dell'observer.

a essere falsa è LA STESSA LUNA! è un'immagine riflessa in cielo da un elaborato sistema di specchi.
altrimenti come spiegate che mostra sempre la stessa faccia?

recoil
09-10-2015, 08:06
certe foto sono bellissime, simpatici anche i selfie degli astronauti che in certe foto sembra siano a una scampagnata con i volti rilassati :D

the_joe
09-10-2015, 10:41
"Quelli delle scie chimiche" ahahah chi sei tu per chiamare così chi come me, ad esempio, non complotta ma semplicemente dubita ed ammette la possibilità di qualsiasi cosa sia plausibile; l'aspetto ironico che fa riflettere invece è l'ostentata sicurezza di chi blatera sentenze senza alcuna cognizione di causa, cultura, nozione, curiosità intellettuale riguardante l'argomento di cui parla.

Certo che si, solo che ad un certo punto l'argomento deve considerarsi chiuso, una volta che è stato sviscerato in tutte le sue parti non si può sempre ricominciare da capo con i se e i ma.

Le foto della missione apollo sono stupende.

Già ;)

Pier2204
09-10-2015, 10:48
Ne conosco un paio di complottisti, quelli che sono sicuramente sicurissimi di essere sicuri che nessuno è stato sulla Luna :asd:

Ma poi sono anche sicuri che le scie chimiche sono state ordinate da organizzazioni segrete (Bildemberg, Banchieri occulti, Massoneria, ecc..) e servono per tenere la popolazione in uno stato di calma onde evitare sommosse popolari. Mi chiedo dove abitano queste organizzazioni...

Ora voglio fargli vedere quelle foto per la semplice curiosità della loro risposta.. :D

Donquijote
09-10-2015, 13:40
Non farsi controllare dal governo/alieni!

Tutto partì con storie dove la carta stagnola ferma la "telepatia" e il "controllo mentale" come poteri paranormali, quindi totalmente magici.

Ma si è evoluta!

-errata interpretazione di "onde cerebrali" (che sono tracciati su un grafico di attività elettrica, un elettroencefalogramma) ---> il cervello emette onde elettromagnetiche ---> leggendo le "onde emesse dal cervello" si può "leggere la mente" --> la carta stagnola ferma le onde elettromagnetiche (realmente) quindi blocca questo processo.

-un effetto speciale delle microonde con una certa modulazione è far sentire dei click! click! a certe persone sensibili. ---> "voice to skull" (= telepatia sintetica tramite microonde) ---> carta stagnola ferma microonde (realmente) quindi blocca anche questo.
Tra l'altro, progetti di ricerca come l'HAARP (bombarda la ionosfera con onde radio per scopi di ricerca) vengono spesso additati come sorgenti per questi "attacchi" (oltre che di fare anche un pò di tutto). :D :D :D

Mucho agradecido!

Però una nozione preziosa l'ho tratta da questo, ho capito perché non si possono fare le triglie al cartoccio nel microonde (davvero). :D

cmq riguardo alle foto fantastiche ...pensare che le hanno scattate 50 anni fa ormai
Fatte con Hasselblad che 50 anni fa faceva comunque foto di qualità migliore delle migliori digitali consumer di oggi secondo me, anche perché non credo che fossero caricate con rullini comprati al tabacchino dietro l'angolo.

Ciao.
Zp

ziozetti
09-10-2015, 14:48
Però una nozione preziosa l'ho tratta da questo, ho capito perché non si possono fare le triglie al cartoccio nel microonde (davvero). :D
Non è vero.
Puoi farle, ma ti si riempie la cucina... di scie chimiche! :D

Donquijote
09-10-2015, 16:06
Non è vero.
Puoi farle, ma ti si riempie la cucina... di scie chimiche! :D

Urka! Meno male che non ci ho provato!

Comunque, fuori OT, non mi immaginavo che avessero fatto tante foto.
Anche se, a pensarci bene sono foto che provengono dalle attività di tutto il programma Apollo se non ho inteso male.

Ciao.
Zp

bobafetthotmail
09-10-2015, 16:22
...in alluminio. Se usi la carta da forno, di tipo impermeabile (sembra tipo la carta oleata) per trattenere il vapore in modo simile, dovrebbero venirci anche col microonde.

The Major
09-10-2015, 16:25
Qualche settimana fa ho discusso con un complottista ...

Questa è la parte più assurda del discorso. :sofico:

gandalfxix
09-10-2015, 19:14
Siete troppo forti, anche i muri si rendono conto che molte delle foto e dei filmati lunari sono falsi..XDDDDDDD

Emin001
09-10-2015, 20:26
Ora vi faccio sclerare :D . Il problema non è se sono andati sulla luna ma il quando. Magari il 20 luglio del 1969 sulla luna non c'era nessuno e Kubrick dirigeva la diretta, poi con calma hanno veramente effettuato l'allunaggio e portato sulla luna tutto il materiale visto nell'apollo 11.

danylo
10-10-2015, 09:44
le scie chimiche sono state ordinate da organizzazioni segrete e servono per tenere la popolazione in uno stato di calma onde evitare sommosse popolari

Bhe, allora non funzionano. Basta guardare un telegiornale per vedere quanti casini ci sono in giro per il mondo.

danylo
10-10-2015, 09:54
Gli americani non sono mai stati sulla luna.
La luna e' stata creata cosi' come la vediamo oggi, incluso i moduli di allunaggio, le tracce delle ruote e le impronte degli scarponi.
(versione del gruppo "Complottisti & Creazionisti SPA")

:)

mrk-cj94
10-10-2015, 12:11
Infatti devono essere furbi gli americani per andarci ben 6 volte sulla luna se volevano fare un complotto!:muro:

Non parliamo poi di quanto sono stati furbi allora i Russi! Si sono dissanguati per competere con gli americani, non ci sono riusciti, ma hanno deciso di stare zitti anche quando le loro sonde hanno provato che gli americani "coplottavano"! :muro:

Non bastasse poi che, alla NASA, che sanno benissimo che il mondo e' pieno di idioti, hanno documentato e reso pubblico ogni dettaglio, anche il piu' insignificante, della missione. Ma, ovviamente, il mondo e' sempre pieno di complottisti. La cosa curiosa e' che tutti quelli che parlano a vanvera non hanno la minima cognizione scientifica. Dico, ci fosse uno, un solo scienziato che abbia mai avuto da confutare sulla Missione Apollo!

Requisto standard per essere complottari.

io no sono complottaro (anzi, codesti tali mi fan ridere) ma nemmeno io ho una minima cognizione scientifica :rolleyes:
giusto un mese fa parlavo con un amico (che di per sè è pure sveglio) d'ingegneria che in quanto a scienza ne sa 1000 più di me, sulla questione 9/11... io ovviamente sono contro la storia degli esplosivi ma lui è partito con "la temperatura.. bla bla bla" e non potevo replicargli SCIENTIFICAMENTE (in quanto non so un cazzo in materia), l'unica cosa che ho detto è "agli americani non serviva certo la superstrage per attaccare, bastava UN aereo dirottato e, volendo, anche zero (o poche) vittime a terra, perchè tanto resta comunque un'invasione, sufficiente a <<<<giustificare>>> una dichiarazione di guerra... quindi perchè inscenare un teatrino con 4 aerei, il crollo di entrambe le torri ecc? non ha senso!"
però è un palese discorso da stereotipo di complottista: tanto fumo e zero numeri

bobafetthotmail
10-10-2015, 17:27
io no sono complottaro (anzi, codesti tali mi fan ridere) ma nemmeno io ho una minima cognizione scientificaAttenzione eh, ripasso di insiemistica delle medie...

"tutti i complottari non sanno nulla di scienza" non significa che "tutti quelli che non sanno nulla di scienza sono complottari".

Vuol dire che se prendi e raggruppi tutti quelli che non sanno nulla di scienza, in quel gruppone ci trovi tutti i complottari, insieme a tanta altra gente varia che non sa ma complottaro non è.

però è un palese discorso da stereotipo di complottista: tanto fumo e zero numeriGià, si può parlare "a vanvera" (senza offesa eh) anche senza essere complottista. è normale e si fa spesso con gli amici o quando si chiacchiera o rimorchia :D

La differenza è che te lo sai che stai parlando a vanvera se non ci sono prove decenti, quindi non pretendi di essere preso sul serio ad ogni affermazione che tiri fuori.
Ad esempio, quando si rimorchia si dicono cose tremendamente stupide o false per avviare l'approccio, ma se lei "ci sta" cioè fa finta di crederci (in modo più o meno credibile), si prosegue.

Un complottista... no. :fagiano:

gandalfxix
12-10-2015, 12:53
Anyway "c'è complottaro e complottaro": io, che sono uno di quelli meno sfegatati, mi limito a notare che molte foto e filmati lunari sono palesemente falsi. Sull' 11/9 mi limito a considerare il fatto che la versione ufficiale è un libro di favole da quante incongruenze contiene. Ma non ho teorie sostitutive...:)

.Titanic.
12-10-2015, 13:11
Anyway "c'è complottaro e complottaro": io, che sono uno di quelli meno sfegatati, mi limito a notare che molte foto e filmati lunari sono palesemente falsi. Sull' 11/9 mi limito a considerare il fatto che la versione ufficiale è un libro di favole da quante incongruenze contiene. Ma non ho teorie sostitutive...:)

Quando sbarcarono sulla luna, si era in piena "guerra fredda".
C'erano i RUSSI che facevano enormi sforzi per arrivare prima. Pensi che se davvero ci fosse stato un qualche maggheggio da parte degli americani, non sarebbe saltato fuori?
Ricorda il detto: "le bugie hanno le gambe corte".
Valeve ieri come vale ancora oggi...
Poi, se ti limiti a notare "che molte foto e filmati lunari sono palesemente falsi" senza portare prove di quello che dici, sei complottaro tanto quanto quelli sfegatati.
Linka delle foto ORIGINALI e vediamo dove sarebbero palesemente false...:asd:

gandalfxix
12-10-2015, 13:44
Se a te basta una giustificazione come quella che hai postato (...che a me pare banale e per altro già confutata)
buon per te XDD. Io non ho la pretesa di convincerti di quello che penso, soprattutto se parti con la storia della guerra fredda...che è un argomento di una forza indiscutibile XXXDDDDD

.Titanic.
12-10-2015, 13:59
Se a te basta una giustificazione come quella che hai postato (...che a me pare banale e per altro già confutata)
buon per te XDD. Io non ho la pretesa di convincerti di quello che penso, soprattutto se parti con la storia della guerra fredda...che è un argomento di una forza indiscutibile XXXDDDDD

E' un argomento abbastanza forte e che basta e avanza per confutare la tua tesi del "le foto e i video sono palesemente falsi".
Non è che serve scomodare Buzz Aldrin e chiedergli un parere in merito...Se ci fossero davvero foto e video falsi, i Russi le avrebbero già scoperte da cinquant' anni....

Sempre pronto a vedere foto e video dove asserisci che sono dei falsi...;)
E comunque...Abbiamo finalmente un complottaro che anche di fronte all' evidenza, continua a credere quello che vuole credere.
Nulla gli farà cambiare idea, neanche se sarà lui stesso il prossimo che mette piede sulla luna.....:asd:

bobafetthotmail
12-10-2015, 14:00
Anyway "c'è complottaro e complottaro": io, che sono uno di quelli meno sfegatati, mi limito a notare che molte foto e filmati lunari sono palesemente falsi.Fossero "palesemente" falsi, non ci sarebbe bisogno di inventarsi un gomblotto che prende nientedimenoche tutta la comunità scientifica mondiale per giustificare questa credenza.

Quindi usare per favore la terminologia corretta.

"Sembrano" falsi a persone che non sono qualificati per stabilire la loro autenticità e che preferiscono sparare cose incredibili piuttosto che ammettere di non essere qualificati (che è la risposta più probabile).

- D'Anton -
12-10-2015, 14:12
https://hannahmelton.files.wordpress.com/2013/10/anchorman20220quote.jpg
Whatever....da pelle d'oca sinceramente.:)

gandalfxix
12-10-2015, 16:36
Per darmi lezioni sulla terminologia dovresti:
1 essere in grado di concordare "persone" con "qualificate", cosa che non ti riesce.
2 Conoscere tutte le foto dei viaggi lunari e questo è impossibile.
Dunque continua a crogiolarti nel tuo delirio di pseudo onniscienza e lasciami perdere.
Io non ho nessuna intenzione di convincere chi di base crede di sapere tutto e di poter giudicare la terminologia altrui XD

sc82
12-10-2015, 16:58
Ma vi rendete conto che organizzare una finzione, o complotto che dir si voglia, di tali proporzioni sarebbe immensamente più difficile che realizzare l'impresa stessa che si vuol falsificare?

Quante centinaia di migliaia di persone in tutto il mondo e in ogni settore dovrebbero essere coinvolte? Per decenni? Senza che mai nessuno dica nulla?

Senza scendere nei dettagli tecnici delle foto ecc.. mi piacerebbe che qualche complottista mi desse la sua spiegazione di come è possibile tenere in piedi una cosa del genere.

.Titanic.
12-10-2015, 17:25
Ma vi rendete conto che organizzare una finzione, o complotto che dir si voglia, di tali proporzioni sarebbe immensamente più difficile che realizzare l'impresa stessa che si vuol falsificare?

Quante centinaia di migliaia di persone in tutto il mondo e in ogni settore dovrebbero essere coinvolte? Per decenni? Senza che mai nessuno dica nulla?

Senza scendere nei dettagli tecnici delle foto ecc.. mi piacerebbe che qualche complottista mi desse la sua spiegazione di come è possibile tenere in piedi una cosa del genere.

La cosa divertente è che non è riuscita la Wolskwagen su una cosa infinitamente più piccola (per fare un esempio recente) a nascondere la sua farsa, come è possibile credere dopo oltre 50 anni che ci sia riuscita la NASA?
Ma dai...Santo cielo non dico tanto ma basta mettere in moto la metà degli ingranaggi presenti nella nostra testa per capire che una roba di proporzioni bibliche, con migliaglia di persone coinvolte al progetto è un qualcosa impossibile da nascondere.

bobafetthotmail
12-10-2015, 18:37
2 Conoscere tutte le foto dei viaggi lunari e questo è impossibile. Considerando quanto fanno acqua le "spiegazioni non ufficiali" che ho visto, non ne ho un gran bisogno eh, mi basta trovare i buchi e le incongruenze delle teorie.

è comico come lo stesso sistema che usate vi si possa ritorcere contro così facilmente.

gandalfxix
12-10-2015, 19:16
La tua domanda è legittima, tuttavia finchè rimane in un forum di informatica, non ne ricavi molto. Ed al di fuori trovi solo teorie ed infomazioni ufficiali più o meno plausibili. La verità non te la darà nessuno...a parte naturalmente i "so tutto io", che poi ti danno anche lezioni di terminologia.

sc82
12-10-2015, 19:42
La tua domanda è legittima, tuttavia finchè rimane in un forum di informatica, non ne ricavi molto. Ed al di fuori trovi solo teorie ed infomazioni ufficiali più o meno plausibili. La verità non te la darà nessuno...a parte naturalmente i "so tutto io", che poi ti danno anche lezioni di terminologia.

Scusa ma la mia domanda è fatta appositamente per essere slegata dalle competenze scientifiche che uno ha o non ha, e per appoggiarsi esclusivamente a una questione logica che invece appartiene a chiunque.

Partendo quindi dall'affermazione "E' palese che molte foto e video sono fasulli" viene automatico chiedersi il motivo per cui i milioni di persone sparse per il mondo che hanno conoscenze specifiche non gridano allo scandalo, cosa che dovrebbe apparire ovvia. Essendo "palese" che il materiale è falso, dovrebbero accorgersene immediatamente.

Evidentememte questo non accade, e mi vengono in mente solo due possibili motivi: o tutte queste persone, che dovrebbero essere competenti, in realtà sono degli idioti che non capiscono nulla, oppure fanno tutte parti del complotto e sono d'accordo per tenere nascosta la verità.

Volendo sperare che nessun complottista arrivi ad affermare che milioni di scienziati sono tutti scemi, rimane solo la seconda ipotesi, ovvero che sono tutti d'accordo.

Viene da chiedermi che sistema esista in grado di monitorare tutte le persone sul pianeta e che, non appena si accorge che una di queste sta raggiungendo un livello di conoscenza adeguato a smascherare inequivocabilmente la messinscena, o che ottiene accesso a strumenti atti a svelare la verità, la "corrompe" e la costringe al silenzio.

Insomma, è veramente una cosa di proporzioni immense...

Jfrusciante
13-10-2015, 07:48
Stupende.