View Full Version : Upgrade da GTX 760, cosa prendere? :)
Speedy L\'originale
08-10-2015, 12:58
Giocando a The witcher 3, gioco che mi stà piacendo molto, mi è venuta la scimma di aggiornare la mia GTX 760 con qualcosa di più potente, ma essendo meno nel giro di una volta ora non so esattamente cosa mi conviene prendere, avete qualche consiglio da darmi?
Aggiungo gioco su un fullHD da 24" che non ho intenzione di cambiare.
Come pc ho un I5 2500k @ 4.x Ghz e 8gb di RAM.
Ps. La GTX 760 finirà nel mercatino a breve, appena trovata la sostituta :D
devi andare minimo su una vga tipo r9 390 o gtx970 secondo me altrimenti non ne vale la pena.
Hai fatto oc alla tua?
Speedy L\'originale
08-10-2015, 13:19
devi andare minimo su una vga tipo r9 390 o gtx970 secondo me altrimenti non ne vale la pena.
Hai fatto oc alla tua?
No, l'OC non mi interessa sulle sk. video, anni fa quando provai x quanto spingessi notavo solo lievi differenze in termini di fps e da allora ho sempre preferito lasciar perdere questa pratica, al max ho sempre preso versioni oc di fabbrica, ma di mio no mai.
legendxx89
08-10-2015, 13:54
dipende quanto vuoi spendere....
eventualmente se non vuoi spendere troppo potresti prendere una 780 o 970 usata
No, l'OC non mi interessa sulle sk. video, anni fa quando provai x quanto spingessi notavo solo lievi differenze in termini di fps e da allora ho sempre preferito lasciar perdere questa pratica, al max ho sempre preso versioni oc di fabbrica, ma di mio no mai.
ok fai come me. In realtà te l'ho chiesto perchè potrei essere vagamente interessato alla tua vga :D
per full hd per me le migliori vga sono queste:
https://www.youtube.com/watch?v=yfT8oF8xslc
poi se vuoi spendere di più ci sono le gtx 970 o gtx 980
celsius100
08-10-2015, 19:49
Ciao
bisogna vedere che budget al max nn vorresti superare e che alimetnatore/case hai
Speedy L\'originale
08-10-2015, 19:56
dipende quanto vuoi spendere....
eventualmente se non vuoi spendere troppo potresti prendere una 780 o 970 usata
Un'idea sul quanto spendere ancora non ce l'ho, ci sto pensando, ma ancora non ho identificato un budget, ma sicuramente non andrò a straspendere, volevo semplicemente aumetnare un po' le prestazioni, ma qua già avrei una domanda, ma della prossima generazione di vga, si sa almeno indicativamente una data?
ok fai come me. In realtà te l'ho chiesto perchè potrei essere vagamente interessato alla tua vga :D
Potremmo sempre iniziare senza impegno una mezza trattativa non vincolante in PVT, cosi almeno riesco già a farmi un'idea di quanto andrei a spendere in totale.
per full hd per me le migliori vga sono queste:
https://www.youtube.com/watch?v=yfT8oF8xslc
poi se vuoi spendere di più ci sono le gtx 970 o gtx 980
Negli anni mi son trovato bene con entrambe i brand, ma in questo periodo preferisco nvidia e infatti già prima di iniziare questa discussione stavo facendo un pensierino alle 970, ma nemmeno l'equivalente amd non è da scartare..
Ciao
bisogna vedere che budget al max nn vorresti superare e che alimetnatore/case hai
Come alimentatore ho un bel Corsair HX da 620w da ormai diverso tempo, ma che non ho intenzione di cambiare, mentre come case ho la prima versione del cooler master RC 690
Inutile ragionare da fanboy, noi non ci guadagniamo niente.
celsius100
09-10-2015, 00:22
come budget che cifra nn vuoi superaer?
ce l'avevo anche io e nel mio nn potevo superare i 28cm se ricordo bene come spaizo a disposizione x la vga, nel tuo? chiedo xke ce una certa disparità, si va dai 27 ai piu di 30cm
Speedy L\'originale
09-10-2015, 12:44
Inutile ragionare da fanboy, noi non ci guadagniamo niente.
Non sto ragionando da fanboy, conosco meglio il tutto + di quanto pensi e che su questa generazione sono meno informato rispetto a dverse altre..
come budget che cifra nn vuoi superaer?
ce l'avevo anche io e nel mio nn potevo superare i 28cm se ricordo bene come spaizo a disposizione x la vga, nel tuo? chiedo xke ce una certa disparità, si va dai 27 ai piu di 30cm
Appena riesco do un'occhiata alle misure, per la cifra vorrei valutare quanto posso recuperare dalla vendita della GTX760, poi aggiungerne di conseguenza..
celsius100
09-10-2015, 19:33
io una 760 in buone condizioni nn la cercherei oltre i 110-120 euro spedita
Non sto ragionando da fanboy, conosco meglio il tutto + di quanto pensi e che su questa generazione sono meno informato rispetto a dverse altre..
Appena riesco do un'occhiata alle misure, per la cifra vorrei valutare quanto posso recuperare dalla vendita della GTX760, poi aggiungerne di conseguenza..
La mia era solo una osservazione, non una critica
Speedy L\'originale
10-10-2015, 12:59
La mia era solo una osservazione, non una critica
Nessun problema ;)
A proposito sulla prossima generazione si sa quando uscirà qualcosa?
Magari ancora pochi mesi riesco ad aspettare
io una 760 in buone condizioni nn la cercherei oltre i 110-120 euro spedita
Proverò a vedere un prezzo medio sul mercatino, poi mi regolerò di conseguenza.
celsius100
10-10-2015, 14:38
ok facci sapere :)
Speedy L\'originale
13-10-2015, 18:29
Per adesso ho pensato che forse è meglio aspettare Pascal e la relativa risposta AMD, da quanto ho letto a fine mese nvidia dovrebbe far vedere qualcosa di nuovo su pascal, poi vediamo come risponderà amd, spero solo che la scimmia regga fino ad allora..:D
celsius100
13-10-2015, 19:52
va bene
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.