PDA

View Full Version : Aggiornamento PC

G Vengeance
08-10-2015, 12:08
Salve a tutti, vorrei fare un aggiornamento ai componenti del mio PC ed eccomi qui allora a chiedere consiglio agli esperti.
Il PC che assemblerò e su cui installerò W10 verrà utilizzato principalmente per il gaming.
Non ho limiti di budjet. :D
Non effettuerò overclocking.
Se sta per uscire qualche nuova tecnologia, qualche nuovo componente vorrei aspettare per avere i componenti di ultima generazione. Questo PC deve durarmi moltissimi anni e deve essere molto potente, appunto per questo non ho limiti di budjet. Sono connesso purtroppo soltanto in Wi-Fi..
La mia configurazione attuale:
- 3com 3crwdr100a-72;
- Acer X233H;
- Roccat Ryos MK PRO;
- Roccat Kone Pure;
- Un'antenna Wi-Fi da 4 soldi; :rotfl:
- Ozone Rage ST;
- NZXT Noctis 450;
- Corsair TX 850;
- SSD SanDisk da 64GB;
- HDD Western Digital Velociraptor da 250 GB;
- ASRock 970DE3\U3S3;
- AMD Phenom II X4 965 Black Edition;
- 4GB di RAM G.Skill;
- 3D Club Radeon HD 6870 Overclocked Edition;
- NZXT Kraken X61.

Credo di aver elencato tutto quanto.
Credete sia possibile puntare per il 4K con anti aliasing attivo, filtri attivi e dettagli al massimo su tutti i giochi esistenti e che usciranno per quest'anno almeno?

klept
08-10-2015, 12:14
No, il 4k al momento è fuori portata per qualsiasi configurazione soprattutto se vuoi spingerlo così al limite con tutti i filtri a palla.
Se vuoi per forza puntare a questa risoluzione aspetta almeno 6 mesi, dovrebbero uscire le nuove scede video nvidia nel 2016 e forse saranno in grado di gestirlo, se vuoi acquistare ore il massimo che puoi fare è gestire degnamente un 2k a 144hz con una coppia di schede video (parliamo di circa 3000€ di pc), del tuo vecchio recupererei case, dissipatore e tutti gli accessori esterni (tranne magari il ricevitore wifi)

G Vengeance
08-10-2015, 12:25
Va benissimo, aspetterò le nuove schede video. :D

Ryddyck
08-10-2015, 13:15
Una 980ti o una fury x riescono a gestire tutto quello che richiedi (spesso senza aa attivo) un po' sopra i 35fps. Al massimo puoi fare una configurazione con i7 6700 (non k, quando uscirà) ed una vga pronta per l'uhd più prestante.

klept
08-10-2015, 13:58
Una 980ti o una fury x riescono a gestire tutto quello che richiedi (spesso senza aa attivo) un po' sopra i 35fps. Al massimo puoi fare una configurazione con i7 6700 (non k, quando uscirà) ed una vga pronta per l'uhd più prestante.

Certo che però spendere 3000/3500€ di pc per giocare a 30/35fps a me farebbe girare le palline :asd:

smoicol
08-10-2015, 14:06
Certo che però spendere 3000/3500€ di pc per giocare a 30/35fps a me farebbe girare le palline :asd:

Questo e' il marketing e la moda del 4k, chi se ne intende sa bene che ad oggi in game bisogna puntare al massimo al 2k, ma ogni persona e' libera di fare cio' che vuole accettando sia i pregi xhe i difetti.

Ryddyck
08-10-2015, 15:41
Con 3000€ sai quante 980ti in sli puoi mettere? :sofico: Comunque con 3000€ riesce a prendere oggi due 980ti ed uno schermo 4k low budget.

celsius100
08-10-2015, 19:26
Ciao
a cosa ti paice giocare? manterresti il tuo monitor?
fai overclock, se si quanto?
vuoi reuceprare qualcosa dal tuo attuale pc o lo rivendi in blocco completo?

G Vengeance
08-10-2015, 22:12
No guardate comprendo bene la situazione attuale e decido di aspettare.
A me piace giocare a GTA V, NFS e giochi che richiedono meno risorse hardware che non sto neanche a citare. Il mio monitor supporta solamente il full HD quindi sarò costretto a cambiarlo. Non farò overclocking nella maniera più assoluta, preferisco acquistare componenti più potenti e mantenere delle frequenze standard. Per quanto riguarda i componenti da recuperare mi affiderei a voi, il case forse è troppo ma anche qua voi ne avete un'idea più chiara; e per quanto riguarda il dissipatore ho notato che il software per interagire con esso (CAM) è instabile e non so come agire al riguardo. Resta il fatto che la mia CPU si aggira sui 40°C. e la cosa mi aggrada non poco e che io lo abbia pagato molto. Alla fine dei conti niente, ne riparleremo all'uscita delle nuove VGA. Vi ringrazio comunque.

Arios123
08-10-2015, 22:27
No guardate comprendo bene la situazione attuale e decido di aspettare.
A me piace giocare a GTA V, NFS e giochi che richiedono meno risorse hardware che non sto neanche a citare. Il mio monitor supporta solamente il full HD quindi sarò costretto a cambiarlo. Non farò overclocking nella maniera più assoluta, preferisco acquistare componenti più potenti e mantenere delle frequenze standard. Per quanto riguarda i componenti da recuperare mi affiderei a voi, il case forse è troppo ma anche qua voi ne avete un'idea più chiara; e per quanto riguarda il dissipatore ho notato che il software per interagire con esso (CAM) è instabile e non so come agire al riguardo. Resta il fatto che la mia CPU si aggira sui 40°C. e la cosa mi aggrada non poco e che io lo abbia pagato molto. Alla fine dei conti niente, ne riparleremo all'uscita delle nuove VGA. Vi ringrazio comunque.

Ciao se vuoi la ram top dell'overclock dovrai comunque farlo altrimenti la scheda madre te le leggerà di default a 2133 invece che a 3200 o 3400 rendendo la spesa inutile!

Se hai dei soldi da spendere guardati i case della NZXT il phantom classic o il 630/820 sono bellissimi e con tante feature anche se i prezzi sono un pò altini.
Phantom classic 130-140euro
Phantom 630 190-200euro
Phantom 820 250-270euro

klept
08-10-2015, 22:48
Il case va benissimo l'avrà pagato anche molto, più di 100€. E comunque se vuole aspettare le nuove schede ci si penserà fra un bel po :D

celsius100
08-10-2015, 23:57
la nuova generazione di schede video sucira probaiblmetne nella seocnda metà dell'anno prox, vuoi aspettare quel tempo anche x il pc?