PDA

View Full Version : Adsl - quale scelta?

Sydet
08-10-2015, 11:08
Buongiorno a tutti,

Apro questo threaf per avere un consiglio su quale ADSL scegliere.
Io abito a Torino, in una zona abbastanza centrale e a pochi km dal centro cittadino.

Devo fare un contratto con una compagnia telefonica per la sola linea ADSL che mi consenta un ottimale gaming, vedere streaming da app sky go in modo fluido e navigare bene.

Ma quale offerta scegliere? Io vengo da fastweb e tolti gli innumerevoli problemi amministrativi (motivo per cui vorrei evitare) la connessione era ottima. Considerati che i costi di Telecom sono eccessivi cosa mi consigliate?

Linkem ricaricabile a 20mb?
Infostrada Absolute 20mb?
Tiscali 20mb?
Vodafone??

brendoo011
08-10-2015, 11:10
Se sei ULL tiscali oppure infostrada . Se non sei ULL solo Telecom.
LINKEM non la consiglio con i suoi problemi in wimax ed è 7MB

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Sydet
08-10-2015, 11:55
Ciao,

Perdonami l'ignoranza. Cosa significa ULL?

Sul sito linkem promettono connessione a 20mb, è una bufala?

fra55
08-10-2015, 12:36
Ciao,

Perdonami l'ignoranza. Cosa significa ULL?

Sul sito linkem promettono connessione a 20mb, è una bufala?

Linkem al momento ti offre una 10 mb, l'upgrade alla 20 è previsto l'anno prossimo (almeno da me è così).
Alcuni miei amici hanno sottoscritto l'abbonamento e, per qualche mese, viaggiavano a 7-8 mb. Da diverse settimane invece non si schiodano dai 2-3 mb, e abitano praticamente a 1 km dall'antenna ripetitrice.

ULL significa che l'operatore (Infostrada, Tiscali..) possiede apparati propri nella centrale ADSL e non si appoggia direttamente alle macchine Telecom.
Vantaggi: paghi leggermente meno l'abbonamento, hai un servizio migliore e parli direttamente con gli operatori che gestiscono la tua linea

Sydet
08-10-2015, 12:46
Grazie mille!

Come faccio a sapere se sono ULL o NON ULL?

fra55
08-10-2015, 15:46
Grazie mille!

Come faccio a sapere se sono ULL o NON ULL?

Verifica la copertura sul sito Infostrada, se ti dice che sei coperto dalla rete Infostrada con la 20 mb sei un ULL.

Comwave
08-10-2015, 15:59
Ciao, verifica anche quanto sei distante dalla centrale...con una distanza eccessiva non avrai mai una 20mb.

Sydet
08-10-2015, 21:10
Sì c'è linea ULL.

Come faccio a vedere distanza dalla centrale...abito in via ormea 164, Torino. .

Sydet
08-10-2015, 21:54
Se intendi la centrale Telecom sono 7km...può andare bene per avere un'ottima connessione?

fra55
09-10-2015, 07:40
Se intendi la centrale Telecom sono 7km...può andare bene per avere un'ottima connessione?

7 km è impossibile, non avresti nemmeno la connessione. Già a 2 km la linea non sarà ottima.

Vai sul sito ovus.it (http://www.ovus.it/verifica_copertura_ehiveco.php) e inserisci il tuo numero di telefono.
Controlla che la tua centrale sia coperta con ETH (Ethernet) e guarda la via. DA lì puoi iniziare ad avere un'idea della distanza dalla centrale ADSL della tua zona.

Sydet
09-10-2015, 08:14
Io non ho linea telefonica. Ho provato a mettere il numero di una abitazione affianco ed è uscito che la centrale è a 1km.

Linea mirabile fino a 20mb e coperta da Eth

A questo punto mi consigliate infostrada e/o Tiscali?

fra55
09-10-2015, 08:30
Io non ho linea telefonica. Ho provato a mettere il numero di una abitazione affianco ed è uscito che la centrale è a 1km.

Linea mirabile fino a 20mb e coperta da Eth

A questo punto mi consigliate infostrada e/o Tiscali?

Sei in ULL anche con Tiscali?

Sydet
09-10-2015, 08:56
Sì. ..

Diciamo che a livello economico sarebbe meglio infostrada....ovviamente se la qualità di linea è simile

fra55
09-10-2015, 09:40
Sì. ..

Diciamo che a livello economico sarebbe meglio infostrada....ovviamente se la qualità di linea è simile

Questo dovresti chiederlo a qualche vicino che ha Infostrada e/o Tiscali