PDA

View Full Version : Sostituzione HDD con SSD su portatile HP

deathsephiroth22
08-10-2015, 10:14
Salve, da ormai qualche mese il mio portatile è fuori uso in quanto tempo fa l'HDD ha cominciato a fare dei ticchettii e alla fine ha smesso di funzionare del tutto. Morale della favola: adesso quando accendo il PC spunta il logo HP, l'HDD fa uno strano rumorino metallico e poi nulla più. Quindi credo che per tornare a usare il mio pc l'unica soluzione sia cambiare l'HDD. Adesso arriviamo al succo del discorso, dato che non mi interessa avere molto spazio a disposizione vorrei optare per un SSD (kingston o sandisk) da 120GB che su ebay si trova intorno ai 50 euro. La mia domanda è: posso tranquillamente acquistare un SSD basta che sia SATA 3 2,5" o devo controllare altri requisiti? E poi volevo sapere se esiste un modo per installare tutti i driver necessari al mio PC rapidamente, perchè essendo un portatile non ho i singoli dischi per i driver. Il mio portatile è un HP Pavilion dv6-3150el.

attendo risposta, saluti

tallines
08-10-2015, 13:37
posso tranquillamente acquistare un SSD basta che sia SATA 3 2,5" o devo controllare altri requisiti? E poi volevo sapere se esiste un modo per installare tutti i driver necessari al mio PC rapidamente, perchè essendo un portatile non ho i singoli dischi per i driver.
Ciao, si puoi acquistare un SSD, sono tutti praticamente Sata 3, 2,5", poi una volta collegato devi solo vedere che sia riconosciuto dal Bios .

Una volta riconosciuto, non ci sono problemi di driver .

PS > non si possono postare link agli shop, come da regolamento, se puoi cancellarli :)

deathsephiroth22
08-10-2015, 13:41
Ciao, si puoi acquistare un SSD, sono tutti praticamente Sata 3, 2,5", poi una volta collegato devi solo vedere che sia riconosciuto dal Bios .

Una volta riconosciuto, non ci sono problemi di driver .

PS > non si possono postare link agli shop, come da regolamento, se puoi cancellarli :)

Ok toglieró i link. Comunque intendevo i driver necessari ai vari componenti hardware del PC. Perché una volta installato il sistema operativo sul nuovo SSD dovró anche reinstallare tutti i drivers no? Ps: i link erano per far vedere i 2 modelli tra cui sono indeciso. Tu quale mi consigli?

tallines
08-10-2015, 13:57
Ok toglieró i link. Comunque intendevo i driver necessari ai vari componenti hardware del PC. Perché una volta installato il sistema operativo sul nuovo SSD dovró anche reinstallare tutti i drivers no? Ps: i link erano per far vedere i 2 modelli tra cui sono indeciso. Tu quale mi consigli?
Si, cancella i link, anche perchè aprendoli, a me esce > Questa inserzione (HARD-DISK-KIN...9bf4c543) è stata rimossa, o questo oggetto non è disponibile .

Basta che acquisti un ssd sata 3, occhio al prezzo :)

Come marca, Samsung, Kingston, Crucial .

Che SO stai usando ?

Da W7 in poi, normalmente i driver non servono, li installa il SO di suo, con W10 ancora meglio :)

Se ti dovessero servire i driver proprietari, non quelli di windows, tipo per la scheda video o..... vai nel sito della HP, li scarichi e li installi .

deathsephiroth22
08-10-2015, 14:06
Si, cancella i link, anche perchè aprendoli, a me esce > Questa inserzione (HARD-DISK-KIN...9bf4c543) è stata rimossa, o questo oggetto non è disponibile .

Basta che acquisti un ssd sata 3, occhio al prezzo :)

Come marca, Samsung, Kingston, Crucial .

Che SO stai usando ?

Da W7 in poi, normalmente i driver non servono, li installa il SO di suo, con W10 ancora meglio :)

Se ti dovessero servire i driver proprietari, non quelli di windows, tipo per la scheda video o..... vai nel sito della HP, li scarichi e li installi .

Ok grazie. Comunque monterò Windows 10 PRO. Come marca di SSD è migliore Kingston o sandisk? Come caratteristiche mi sembrano gli stessi...

tallines
08-10-2015, 14:48
Vanno bene tutti e due .

I link .

deathsephiroth22
08-10-2015, 15:02
Vanno bene tutti e due .

I link .

Ok grazie

tallines
08-10-2015, 15:15
Ok grazie
Ok .

Ricordati i link, prima che passino i mod :)

deathsephiroth22
08-10-2015, 15:23
Ok .

Ricordati i link, prima che passino i mod :)

Si sì fatto ;)

tallines
08-10-2015, 20:53
Si sì fatto ;)
Bene :)

Quindi per W10 Pro cosa sei intenzionato ad acquistare ?