View Full Version : Pc Assemblato
Salve ragazzi,
avrei bisogno di una configurazione per un pc, verrà usato solo per navigazione e office...niente gaming al max film.
Possibilmente con doppio hd (meccanico e SSD).
Il budget è di max 750.
La config si intende solo per il cabinato, ho già tutto il resto.
lo schermo è un FHD.
assemblaggio, SO esclusi
grazie in anticipo
Salve ragazzi,
avrei bisogno di una configurazione per un pc, verrà usato solo per navigazione e office...niente gaming al max film.
Possibilmente con doppio hd (meccanico e SSD).
Il budget è di max 750.
La config si intende solo per il cabinato, ho già tutto il resto.
lo schermo è un FHD.
assemblaggio, SO esclusi
grazie in anticipo
Da dove vuoi acquistare?
Hai pensato ad un amd apu?
Da dove non è importante...
Come procio preferirei rimere con intel :)
Da dove non è importante...
Come procio preferirei rimere con intel :)
Beh guarda, se vuoi restare su Amazon così hai garanzia sicura e consegna immediata ti posso consigliare questa configurazione:
I5 4440 185€
Asrock B85 anniversary 70€
Crucial Ballistix Sport 2x4gb nero 50€
Enermax ECA3250-B Ostrog 50€
Corsair force ls 120gb 57€
Toshiba HDD, 1 TB, Nero 52€
xfx ts 430 56€
LG GH24NSCO.AUAA 15€
535€ totali, vedi tu se aggiungerci una scheda video base o se usare quella del processore
celsius100
08-10-2015, 11:20
Beh guarda, se vuoi restare su Amazon così hai garanzia sicura e consegna immediata ti posso consigliare questa configurazione:
I5 4440 185€
xfx ts 430 56€
LG GH24NSCO.AUAA 15€
535€ totali, vedi tu se aggiungerci una scheda video base o se usare quella del processore
Ciao
Puoi farla cosi ma mettendoci un A10 7700 o 7850 e ram da 2133Mhz eviti di doverci mettere una vga dedicata in quanto quella integrata e abbastanza potente
Serve però una scheda madre come la gigabyte GA-F2A88M-D3H o simile
I5 4440 185€
xfx ts 430 56€
LG GH24NSCO.AUAA 15€
Grazie Mille...si si va benissimo io in passato ho sempre comprato su amazon o pixmania.
Ultima domanda se dovessi andare sull I5 4590 al posto del 4440 sarebbe un problema (alimentazione,socket)?
Grazie Mille...si si va benissimo io in passato ho sempre comprato su amazon o pixmania.
Ultima domanda se dovessi andare sull I5 4590 al posto del 4440 sarebbe un problema (alimentazione,socket)?
No nessuna, ma non avresti alcun vantaggio per l'uso che devi farci, già è pure troppo potente così ma il budget ce l'hai ed è meglio avere una spinta in più che non si sa mai.
No nessuna, ma non avresti alcun vantaggio per l'uso che devi farci, già è pure troppo potente così ma il budget ce l'hai ed è meglio avere una spinta in più che non si sa mai.
Si infatti...è per farlo poi durare il più possibile nel tempo.
Ancora grazie mille! ;)
Si infatti...è per farlo poi durare il più possibile nel tempo.
Ancora grazie mille! ;)
Le 2 cpu da te elencate hanno e avranno la stessa longevita'
celsius100
08-10-2015, 19:10
puoi metterci pure un I3 se nn fai uso di programmi di rendering o edting :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.