View Full Version : Aiuto! Non riesco più ad entrare nel Bios!
Leonidas
07-10-2015, 22:05
Ho appena installato una GTX980ti su un PC in firma con un monitor Dell Ultra Sharp U3415W.
Ho smanettato un po' ... e adesso quando accendo il PC lo schermo rimane nero fino a che non esce il logo di benvenuto di Windows 10.
Non vedo il Post iniziale della scheda madre e così non posso schiacciare Canc o F2 per entrare nel Bios.
C'è qualche sistema per entrare in altro modo?
Grazie.
x_Master_x
08-10-2015, 07:48
Windows non può saltare il BIOS, di fatto viene mandato il segnale S4 come se il PC fosse ibernato per questo parte direttamente il sistema operativo. Una volta acceso Windows se riavvii non riesci ad accedere al BIOS? Oppure Impostazioni --> Update e Security --> Ripristino --> Riavvia ora --> Risoluzione problemi --> Opzioni avanzate --> Impostazioni firmware UEFI --> Riavvia. Oppure ancora come ultima prova potresti staccare fisicamente l'HDD e/o togliere-mettere la batteria tampone.
Leonidas
08-10-2015, 19:11
Risolto!
Era semplicemente un errore mio ma preferisco dettagliarlo perché qualcun altro potrebbe cascarci.
Sul PC ho la scheda dedicata (una GTX980ti) e una integrata nella CPU I72600K. Ho provato a verificare se il nuovo monitor a 34" 21/9 3440x1440 poteva essere gestito in emergenza anche dall'integrata e così nel Bios ho attivato la dedicata come prioritaria. Solo che poiché l'integrata non regge il monitor adeguatamente durante l'avvio di W10 non si vedeva più il Post ma le immagini partivano quando Windows era installato. Così non potevo più schiacciare canc o F2 per entrare nel Bios e rimettere tutto come prima.
Fortunatamente mi è venuto in mente di collegare il monitor di mia moglie più piccolo e così ho potuto rientrare nel Bios e rimettere le cose a posto.
Uffa!!
Che casini ragazzi!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.