mattaclan
07-10-2015, 20:23
Salve gente!
in pratica sul mio pc ho istallato il sistema operativo su ssd da 128gb,
visto che necessitavo di più spazio ho acquistato un nuovo ssd più capiente da 256gb, è un kingston ed è fornito con il kit di beckup, consistente nei cavetti, un case per il collegamento alla 3.0 e un cd con il software per la clonazione.
Ho collegato l'hd alla scheda madre come mi indicava la guida e ho riavviato il sistema, con il cd inserito ma non è partita la procedura di backup/clonazione del software così ho pensato che nel bios non c'era la priorità del lettore cd nel boot, ed è stato proprio nel bios che mi sono accorto che in realtà il computer non leggeva propio l'hd.
Così ho collegato l'hd con l'adattatore ad un altro computer (un mac)
e su utility disco lo vede ma mi dice che l'hd deve essere inizializzato.
A questo punto volevo chiedervi secondo voi il pc non lo riconosce perché devo formattare l'hd? se si in quale estensione per windows 7?
la scheda madre del pc è un asus p8b75-mle non è che non sono compatibili?
il sistema operativo è un windows 7 64bit
Grazie
in pratica sul mio pc ho istallato il sistema operativo su ssd da 128gb,
visto che necessitavo di più spazio ho acquistato un nuovo ssd più capiente da 256gb, è un kingston ed è fornito con il kit di beckup, consistente nei cavetti, un case per il collegamento alla 3.0 e un cd con il software per la clonazione.
Ho collegato l'hd alla scheda madre come mi indicava la guida e ho riavviato il sistema, con il cd inserito ma non è partita la procedura di backup/clonazione del software così ho pensato che nel bios non c'era la priorità del lettore cd nel boot, ed è stato proprio nel bios che mi sono accorto che in realtà il computer non leggeva propio l'hd.
Così ho collegato l'hd con l'adattatore ad un altro computer (un mac)
e su utility disco lo vede ma mi dice che l'hd deve essere inizializzato.
A questo punto volevo chiedervi secondo voi il pc non lo riconosce perché devo formattare l'hd? se si in quale estensione per windows 7?
la scheda madre del pc è un asus p8b75-mle non è che non sono compatibili?
il sistema operativo è un windows 7 64bit
Grazie