PDA

View Full Version : info ssd thunderbolt

Art83
07-10-2015, 19:22
ciao a tutti ragazzi....

ho 2 domanda da farvi, ma prima vi descrivo la mia situazione....

ho un imac modello 14,2.... (i5 3,4ghz - 8gb ram - nvidia 780 - ssd 256gb - 27 pollici) che viene utilizzato da me e mia moglie (abbiamo 2 account... il mio + il suo).

prima domanda:

- dovrei mettere un ssd esterno thunderbolt (in mio possesso) da 256gb per utilizzarlo come storage della libreria iphoto (che occupa 112gb e mi ha quasi riempito l'ssd dell'imac)... me lo consigliate di utilizzare un ssd thunderbolt o meglio un hdd tradizionale usb3?
- ptrebbero esserci problemi ad utilizzare un disco esterno?
- a prescindere dal disco, come dovrei formattarlo se andasse bene il disco esterno?

seconda domanda:

- mettendo la libreria iphoto nel disco esterno, come faccio ad utilizzarla per entrambi gli account? è possibile? naturalmente ora utilizziamo iphoto solo dal suo account...

Saluti Andrea!

Hell-VoyAgeR
08-10-2015, 14:26
ciao a tutti ragazzi....

ho 2 domanda da farvi, ma prima vi descrivo la mia situazione....

ho un imac modello 14,2.... (i5 3,4ghz - 8gb ram - nvidia 780 - ssd 256gb - 27 pollici) che viene utilizzato da me e mia moglie (abbiamo 2 account... il mio + il suo).

prima domanda:

- dovrei mettere un ssd esterno thunderbolt (in mio possesso) da 256gb per utilizzarlo come storage della libreria iphoto (che occupa 112gb e mi ha quasi riempito l'ssd dell'imac)... me lo consigliate di utilizzare un ssd thunderbolt o meglio un hdd tradizionale usb3?
- ptrebbero esserci problemi ad utilizzare un disco esterno?
- a prescindere dal disco, come dovrei formattarlo se andasse bene il disco esterno?

seconda domanda:

- mettendo la libreria iphoto nel disco esterno, come faccio ad utilizzarla per entrambi gli account? è possibile? naturalmente ora utilizziamo iphoto solo dal suo account...

Saluti Andrea!

- se ce l'hai già non vedo perché non utilizzare il disco SSD su TB
- il disco tradizionale ti serve solo se prevedi di raggiungere dimensioni enormi della libreria in breve tempo, altrimenti ora che ti serve il disco piu' grande ci si auspica che gli ssd extra large costino cifre umane
- non ci sono problemi, io ho sia la libreria iTunes che diverse librerie Photos su dischi esterni
- Se non prevedi di collegare il disco ad altri sistemi operativi, filesystem HFS+J nativo
- Usando un account alla volta non vedo particolari problemi: quando lanci iPhoto / Photos tieni premuto ALT e selezioni la libreria sul disco esterno