PDA

View Full Version : Aiuto individuazione modello portatile

Ashran
07-10-2015, 15:49
Salve a tutti,
dovrei procedere con l'acquisto di un portatile ma sto facendo veramente fatica ad individuare un modello adatto alle mie necessità.
Noto che molti siti non permettono di filtrare ogni aspetto di un notebook per effettuare la ricerca.

Questi sono i requisiti che desidererei:
Marca: preferibilmente Asus;
CPU: i5 o i7;
RAM: preferibilmente 8 GB. Di più non servono ... di meno vorrei evitare;
GPU: Geforce 860 o 950 o 960. 840 in extremis ma preferirei evitare;
HD: con un SSD costa troppo quindi speravo in un HD tradizionale con cache SSD per velocizzare l'avvio (e questo da tracciare su Amazon mi sembra impossibile);
Budget di spesa: circa € 800

Mi aiutereste per favore?
Spero nel vs. aiuto

Grazie:)

Sonotrentadue
07-10-2015, 17:06
Questo Asus soddisfa tutti i tuoi requisiti al massimo, tranne che per l'hard disk con cache ssd, però l'hd ha la velocità di 7200rpm (più veloce dei normali 5400rpm):

http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=10&libera=n551jw&prezzomin=&prezzomax=

E' il miglior Asus come rapporto prezzo/prestazioni.

Altrimenti c'è questo Acer che soddisfa per intero le tue richieste, compreso hard disk con cache ssd (però è un i5 a differenza dell'asus che è un i7):

http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=10&libera=muqet.003&prezzomin=&prezzomax=

Se non devi fare girare software pesanti che richiedono un processore quad core, io mi butterei sull'acer. Ottimo notebook con prezzo eccellente.

Ashran
07-10-2015, 18:39
Prima di tutto grazie mille.

Il secondo non va bene in quanto 17'' ... errore mio, scusami, in quanto non avevo indicato le dimensioni desiderate del display.

Il primo mi sembra andare molto bene. PEccato per la mancanza di SSD cache.
In teoria potrei cambiare HD in futuro mettendo un SSD giusto? Senza perdere la mia licenza Windows?

A proposito ... questi notebook si possono aggiornare a Win 10 senza problemi o meno?

Grazie ancora!

Mega Man
07-10-2015, 19:02
Prima di tutto grazie mille.

Il secondo non va bene in quanto 17'' ... errore mio, scusami, in quanto non avevo indicato le dimensioni desiderate del display.

Il primo mi sembra andare molto bene. PEccato per la mancanza di SSD cache.
In teoria potrei cambiare HD in futuro mettendo un SSD giusto? Senza perdere la mia licenza Windows?

A proposito ... questi notebook si possono aggiornare a Win 10 senza problemi o meno?

Grazie ancora!

L'Asus N551JW è ottimo
L'SSD lo puoi inserire, ma l'avvio grazie a Windows 8 \ 10 è già velocissimo di suo, ti migliora il caricamento dei programmi ma non le prestazioni
Ovviamente puoi upgradare a Win10 senza problemi, prima però devi installare tutti gli aggiornamenti essenziali, dovrai riavviare un po' di volte, dopodiché ti apparirà l'icona classica per passare per Win10

Ashran
07-10-2015, 21:44
L'Asus N551JW è ottimo
L'SSD lo puoi inserire, ma l'avvio grazie a Windows 8 \ 10 è già velocissimo di suo, ti migliora il caricamento dei programmi ma non le prestazioni
Ovviamente puoi upgradare a Win10 senza problemi, prima però devi installare tutti gli aggiornamenti essenziali, dovrai riavviare un po' di volte, dopodiché ti apparirà l'icona classica per passare per Win10

Grazie mille! ^_^