View Full Version : HTTrack Website Copier: scaricare solo una pagina web
Ciao,
Ho installato HTTrack Website Copier il programma per scaricare interi siti per poterli agevolmente consultare anche offline.
Per il momento, non mi serve scaricare interi siti ma solo singole pagine web di tutorial perché con alcuni siti non riesco proprio a farlo. Ho provato con tutti e 3 i browser installati sul mio sistema, Window 8.1 64bit, cioè Firefox, Explorer e Chrome ma ci sono problemi con alcune pagine web.
Pare invece che HTTrack mi permetta di scaricare la pagina così com'è, ma il download del sito continua e devo bloccare il processo manualmente.
QUalcuno sa come settare il programma per scaricare solo la pagina che mi interessa? Grazie.
x_Master_x
07-10-2015, 15:46
Una pagina di esempio?
Una pagina di esempio?
http://www.throughstrangelenses.com/2013/12/09/petra-by-night-inside-the-treasury/
x_Master_x
07-10-2015, 16:23
Per la singola pagina ti consiglio SiteShoter (http://www.nirsoft.net/utils/web_site_screenshot.html)
Visto che ti serve per consultazione non ha bisogno dell'html e tutti i file associtati, SiteShoter converte il sito web in un unico file PNG. Come impostazioni puoi abilitare "Estendi automaticamente secondo la misura della pagina Web" e disabilitare barra di scorrimento, javascript e flash secondo le tue necessità. Potresti anche convertire in PNG in PDF per una lettura più semplice con il programma che preferisci
Per la singola pagina ti consiglio SiteShoter (http://www.nirsoft.net/utils/web_site_screenshot.html)
Visto che ti serve per consultazione non ha bisogno dell'html e tutti i file associtati, SiteShoter converte il sito web in un unico file PNG. Come impostazioni puoi abilitare "Estendi automaticamente secondo la misura della pagina Web" e disabilitare barra di scorrimento, javascript e flash secondo le tue necessità. Potresti anche convertire in PNG in PDF per una lettura più semplice con il programma che preferisci
uso già l'estensione di firefox Screegrab che penso faccia la stessa cosa.
Ma non è proprio quello che stavo cercando.
Comunque grazie.
x_Master_x
07-10-2015, 17:31
Allora prova wget con il parametro -p ( oppure -E -H -k -K -p ) per salvare la pagina Web, già provato e funziona correttamente con quella che hai scritto.
x_Master_x tu sai se si possono salvare i rulli di facebook e instagram? cioè quando escono news perchè se io provo a salvarli è tutto vuoto. idem se salvo pagine tipo di instagram grandi, o mi crasha il browser riaprendole o non salva tutti i contenuti. ad es se scarico il rullo di instagram e lo riapro crasha internet explorer e pure il browser di windows 10, se lo riapro con google chrome non mi mostra le immagini ma solo i titoli scritti
Ciao,
Ho installato HTTrack Website Copier il programma per scaricare interi siti per poterli agevolmente consultare anche offline.
Per il momento, non mi serve scaricare interi siti ma solo singole pagine web di tutorial perché con alcuni siti non riesco proprio a farlo. Ho provato con tutti e 3 i browser installati sul mio sistema, Window 8.1 64bit, cioè Firefox, Explorer e Chrome ma ci sono problemi con alcune pagine web.
Pare invece che HTTrack mi permetta di scaricare la pagina così com'è, ma il download del sito continua e devo bloccare il processo manualmente.
QUalcuno sa come settare il programma per scaricare solo la pagina che mi interessa? Grazie.So che il thread è vecchio, comunque le impostazioni sono queste, a beneficio di tutti:
quando fai un progetto, nelle opzioni devi mettere:
Action->Download web site(s)
Set Options->Limits->Maximum Mirroring Depth->1
"Links"->Mettere la spunta su "Get non-HTML files related to a link..."
"Scan Rules"->Per escludere eventuali file con estensioni che non interessano, nel riquadro aggiungere ad esempio:
-*.zip -*.exe -*.pdf
x_Master_x
22-01-2017, 08:28
Hai provato con i programmi menzionati sopra? Sinceramente non sono un appassionato di social network, mai provato però è difficile trovare un contenuto su internet che in qualche modo non si possa salvare.
Con firefox, quando ho problemi a salvare la pagina, uso l'estensione Scrapbook, che me la salva molto bene. (se vuoi spostare i file salvati, per aprire la pagina basta cercare index.html, e inoltre nel file index.dat, aprendolo con un Blocco Note, c'è l'url da cui è salvata la pagina).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.