Mr. Crocodile
07-10-2015, 14:51
Salve ho notato casualmente che, durante i riavvi del PC, al POST viene segnalato CPU Overtemperature. Premendo poi F1 come richiesto il pc si avvia normalmente. Ho controllato con CPUID HWMonitor e la temperatura del processore è a circa 83-84 gradi fissa. La ventola gira a circa 1900-1930 RPM.
Non sono capitati blocchi del pc durante l'uso quindi anche per questo non avevo notato la cosa.
Sono andato nel BIOS ed effettivamente anche lì nella sezione apposita la temperatura rilevata è segnalata in rosso 83-84 gradi e la ventola sempre a 1900 RPM circa. Ho disattivato il QFan speed control ma non cambia nulla.
Ho aggiornato con l'ultimo BIOS disponibile pensando potesse essere legato a questa cosa ma senza esito.
Non riesco a capire dove possa risiedere il problema.
Non sono capitati blocchi del pc durante l'uso quindi anche per questo non avevo notato la cosa.
Sono andato nel BIOS ed effettivamente anche lì nella sezione apposita la temperatura rilevata è segnalata in rosso 83-84 gradi e la ventola sempre a 1900 RPM circa. Ho disattivato il QFan speed control ma non cambia nulla.
Ho aggiornato con l'ultimo BIOS disponibile pensando potesse essere legato a questa cosa ma senza esito.
Non riesco a capire dove possa risiedere il problema.