PDA

View Full Version : Asus X751LX-TY024H o altro notebook da gaming sotto i mille euro

athr3yu
07-10-2015, 14:39
Ciao a tutti,

come da titolo sto cercando un portatile da gaming sotto i 1000 euro, la mia prima scelta cadrebbe su questo Asus X751LX-TY024H le cui caratteristiche sono:

Display 17.3", Processore Intel Core i7-5500U. RAM 8 GB, HDD 1 TB, Scheda Video nVIDIA GTX 950M 2 GB

Voi che ne pensate, avete alternative da proporre?

Grazie

Sonotrentadue
07-10-2015, 17:48
Questo è migliore dell'Asus che hai postato e costa pure un po' meno (processore e scheda grafica sono migliori):

http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=10&libera=muqet.003&prezzomin=&prezzomax=

A questo prezzo non trovi di meglio, in questo momento è il best-buy per giocare e non solo...

Mega Man
07-10-2015, 18:14
Quoto l'Acer linkato sopra, lo possiedo da un paio di settimane ed è davvero ottimo, sto giocando tutta la libreria Steam senza problemi; per 700€ è eccellente!

L'hardware è tutto "top" per la sua fascia di prezzo, unico "neo" se così può dirsi è il processore dual-core, ma per farla breve è il miglior "dual" per notebooks essendo un H ad alte prestazioni da 2.9Ghz, e non un Ultra low voltage come gli i7-5500U, più lenti, fatti per preservare la batteria.
Per il resto ha una buonissima GTX 960m (per avere di meglio bisogna arrivare a modelli da +1400€), 8GB ram espandibile (è macchinoso, devi aprire la tastiera, ma insomma 8GB per giocare bastano ed avanzano... in futuro si potrà pensare a farlo espandere in assistenza), 1TB HD della Western Digital blue.

Se vuoi di meglio si devono considerare i modelli con Core i7-4710H che sono praticamente la versione quad-core del i5 4210H montato sull'Acer
Ad esempio: MSI Apache Pro (ha la GTX 860M, un 10% più lenta della 960M che è un rebrand), Lenovo Y50-70 (idem) e Asus N551JW (quasi uguale all'Acer tranne per l'i7-H)
Però tutti questi costano vicino ai 1000€ e sono 15" se non sbaglio, inoltre i primi due si trovano solo come fondi di magazzino

Consideriamo poi che tutti i giochi attuali sfruttano a malapena i primi due core...
Devo dire che come utilizzo normale (film, navigazione etc.) è identico al PC desktop (in firma), nei videogiochi beh devo rinunciare all'anti aliasing nei titoli più pesanti, dopotutto sono abituato da due anni a quel mostrino della Radeon HD7970
Però considerando che si gioca a 1920x1080 su un piccolo 17" (piccolo rispetto al 24" \ 32" di casa), le "seghettature" sono quasi per niente evidenti

athr3yu
07-10-2015, 19:06
Ottimo, grazie mille a entrambi, ascolto i vostri consigli e prendo questo.

Per non sbagliare prendo il primo della lista ovvero ACER VN7-791G-54GU NX.MUQET.003, giusto?

Posso montarci l'ssd? Voi comprereste direttamente da quel negoziante oppure da qualche altro negozio online più rinomato.

Grazie ancora

Mega Man
07-10-2015, 19:42

Per non sbagliare prendo il primo della lista ovvero ACER VN7-791G-54GU NX.MUQET.003, giusto?

Posso montarci l'ssd? Voi comprereste direttamente da quel negoziante oppure da qualche altro negozio online più rinomato.

Grazie ancora

Due che conosco hanno comprato da questo negozio, è lento ma affidabile
http://www.informatica2008.it/da-170-a-179-pollici/39173-vn7-791g-589y-nxmuqet003-4713147978281.html

sono tutti "lenti" questi negozi, anche Cleverstore, Compute milano, Web2.it etc... perché si vanno a rifornire da fornitori esterni\all'estero dove i prezzi sono più vantaggiosi, in pratica dovrai aspettare due-tre settimane, ti arriverà tardi, ma non riceverai un mattone al posto del notebook, se è quello che temi..!

L'SSD si può montare ma è un'operazione macchinosa\complicata, dato che devi aprire. Comunque ti assicuro che è già veloce così con l'HD classico

Sonotrentadue
07-10-2015, 19:47

Grazie ancora
Purtroppo non conosco gli store che sono in lista, ma le opinioni sono positive, dovresti andare tranquillo.

Questo notebook ha una porta m.2 sata libera in cui puoi montarci un ssd (oltre all'hd meccanico di serie), il problema è che è complicato da aprire, se non sei molto pratico ti consiglio di farlo fare ad un tecnico.

athr3yu
08-10-2015, 09:04
la mia paura non è quella di ricevere un mattone, bensì l'eccessiva lentezza.

credo che lo prenderò da mediaworld, visto che mi fanno anche il finanziamento, la versione che ho trovato è questa, ho visto che nelle caratteristiche corrisponde tutto anche se la sigla è lievemente diversa

https://www.mediaworld.it/mw/acer-vn7-791g-589y

vi ringrazio tutti, i vostri consigli sono stati veramente preziosi, penso che mi ci divertirò parecchio con questo pc.
Simone

Sonotrentadue
08-10-2015, 11:11
Se ti è più comodo prenderlo con il finanziamento allora fai bene a prenderlo da mediaworld, altrimenti è un peccato pagarlo quasi 200€ in più, potresti utilizzarli per prendere un ssd e 8gb di ram e il notebook diventerebbe una bomba...

athr3yu
08-10-2015, 13:00
oltre al finanziamento farò l'estensione della garanzia, comunque una delle prime cose che faccio è aggiungere ssd e ampliare la ram

Mega Man
08-10-2015, 13:09
la mia paura non è quella di ricevere un mattone, bensì l'eccessiva lentezza.

credo che lo prenderò da mediaworld, visto che mi fanno anche il finanziamento, la versione che ho trovato è questa, ho visto che nelle caratteristiche corrisponde tutto anche se la sigla è lievemente diversa

https://www.mediaworld.it/mw/acer-vn7-791g-589y

vi ringrazio tutti, i vostri consigli sono stati veramente preziosi, penso che mi ci divertirò parecchio con questo pc.
Simone

Si è quello, l'avevo già visto da loro anche esposto, infatti ne approfittai per testarlo un attimo

Se fai il finanziamento, prova a vedere se hanno la versione con Core i7 HQ (è identico in tutto il resto), immagino non siano un problema 5-10€ in più al mese
Ti conviene chiedere al commesso in quale punto vendita costa meno, potrebbe esserci qualche offerta o un "ultimo pezzo"

athr3yu
08-10-2015, 13:28
infatti, stavo già pensando alla versione i7 ;)