yakumat
07-10-2015, 12:40
Ho un problema a realizzare un passaggio con questo esercizio che in sostanza chiede di implementare un metodo in una classe Voto che debba registrare quanti studenti abbiano preso un determinato voto.
I possibili voti vanno da A ad F.
Ho dichiarato quindi tutt'e le variabili da A a F come int.
Ho pensato di fare un metodo void che riceva come parametri un valore int è uno char che sarebbe di fatto il nome della variabile a cui assegnare il valore int (studenti).
In questo modo posso usare il valore char come variabile all interno di uno switch in cui potrò assegnare il valore int alla giusta variabile.
Tuttavia mi sembra una soluzione poco elegante. Se le variabili fossero state molte di più?? fare uno switch con 100 casi mi sembra un enorme spreco di tempo. Tenete conto che non abbiamo ancora fatto gli array.
Avete qualche soluzione migliore da propormi.
Grazie mille a chi voglia aiutare 😉
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
I possibili voti vanno da A ad F.
Ho dichiarato quindi tutt'e le variabili da A a F come int.
Ho pensato di fare un metodo void che riceva come parametri un valore int è uno char che sarebbe di fatto il nome della variabile a cui assegnare il valore int (studenti).
In questo modo posso usare il valore char come variabile all interno di uno switch in cui potrò assegnare il valore int alla giusta variabile.
Tuttavia mi sembra una soluzione poco elegante. Se le variabili fossero state molte di più?? fare uno switch con 100 casi mi sembra un enorme spreco di tempo. Tenete conto che non abbiamo ancora fatto gli array.
Avete qualche soluzione migliore da propormi.
Grazie mille a chi voglia aiutare 😉
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk