PDA

View Full Version : problema velocità ssd

DennyWd
07-10-2015, 12:26
ragazzi qualche tempo fa ho aggiornato il mio pc con un ssd un crucial mx100 da 256gb le velocità di lettura e scrittura ufficiali si attestano sui 500mb/s, tuttavia sapevo di non poter raggiungere quelle velocità in quanto la mia scheda madre una asrock N68-GE3 UCC ha solo un controller sata2, unito al fatto che è impostabile solo su ide o raid non mi fa impostare ahci) infatti appena installato facendo un test raggiungo velocità di 160mb/s in lettura e scrittura.
ultimamente però ho acquistato un controller sata 3 asmedia 106x da collegare sul mini pci express, ho collegato l'ssd al controller installati i driver ma la situazione non cambia le velocità sono pressocchè le stesse. sbaglio qualcosa io io sono proprio limitato dalla scheda madre?

rixxardo1
07-10-2015, 14:33
Ciao, imposta il controller interno sata2 in raid mode, e controlla di aver installato gli ultimi drivers. Di più non puoi fare. ( controller sata 3 asmedia 106x va uguale)

Saluti

DennyWd
07-10-2015, 14:40
non ben afferrato il controller asmedia pur essendo sata3 ha le stesse prestazioni del sata2?:mbe: cosa cambia mettendo su raid il controller interno al momento non è collegato nessun disco