PDA

View Full Version : Hard Disk Hitachi Ultrastar - Come lo sfrutto?

Sciurtone
07-10-2015, 09:34
Salve,
mi sono ritrovato in ufficio 2 hard disk Hitachi HGS-HUS156939VLS600 con interfaccia SAS da 300Gb, con relativi adattatori SAS - Sata + alimentazione Ide.
Li ho montati in una macchina di prova ma non vengono visti, non sono quindi sfruttabili. Dovendo ora assemblare un serverino, quale scheda madre posso usare per sfruttare questi hard disk (nuovi, mai usati)?
Che caratteristiche deve avere la scheda madre?

Grazie mille.

Dantus
07-10-2015, 13:48
a mio personale parere, il gioco non vale la candela. Anche se nuovi, non vedendoli con le attuali configurazioni, non hai neanche la certezza assoluta che siano operativi. Il mio suggerimento è di non procedere data l'esigua capacità dei dischi fissi stessi, Detto questo ovviamente lascio spazio a chi vorrà rispondere al tuo quesito sulle caratteristiche della mobo che cerchi.

Sciurtone
07-10-2015, 15:09
Grazie per la risposta. Sono hard disk costosetti, se li riesco a utilizzare risparmio un disco tradizionale e ho cmq dei dischi più prestanti (sono a 15000rpm).

Ormai ci sono in azienda, pensa che uno è ancora sigillato perchè non sono riusciti a trovare una scheda madre compatibile...